Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

amplificatore economico per la mamma

Ciao a tutti, vorrei regalare per il compleanno di mia mamma un amplificatore.
    Ho un forte bisogno che non costi tanto e quindi vorrei aprire una sfida al ribasso tenendo conto di una cosa: ho bisogno che abbia varie possibilità di connessione per poterci attaccare il televisore, il dvd, il decoder sky e il giradischi.

Diciamo che vorrei fare una gara al ribasso: chi offre di piu' ad un prezzo inferiore?

Grazie a chiunque abbia il piacere di partecipare.
    Davide.

Ma ha bisogno dell'HDMI??? inoltre bisogna sapere quanto la tua mamma vuole "picchiarsi" con la complessità dell'oggetto!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

......

La complessità sarebbe (purtoppo) tutta a carico mio... però se non fosse troppissimo complicato sarebbe certo meglio..... diciamo che probabilmente potrebbe imparare anche lei ad usarlo. Per istallarlo ci penso io.
    No, assolutamente non ho bisogno di hdmi.
    Grazie per l' aiuto.

Un bell'ampli stereo e passa la paura.

Cerca un ampli con gli ingressi selezionabili con tastini dedicati per ogni sorgente e la cosa diventa ancora più facile.

Ciao.

stereo...

ma quale pero' consigli?

Un prezzo minimo e un prezzo massimo?

Utilizzo musicale o ht? possiede già dei diffusori? Se si quali e quanti

allora

intanto grazie a tutti per l' attenzione e poi:
    - sarebbe meglio ht ma se il prezzo sale troppo va bene anche stereo. Attualmente ha solo due casse collegate ad un vecchio e ormai andato amplificatore.
    Quando prendero' l' ampli da voi consigliato lo colleghero' solo a quelle due casse e poi dopo, in futuro ad un 5.1. (nel caso mi consigliate un ht).
    Il prezzo minimo é il minimo che esiste e che io non conosco.
    Il prezzo massimo... boh
    Dai fatemi degli esempi che vi dico in quale direzione andiamo.
    E' chiaro che come dal titolo deve essere una cosa ECONOMICA.
    Rapporto qualità prezzo spostato verso il basso.
    Ciao e grazie.

Harman Kardon AVR132 che ormai si trova nuovo intorno ai 279 euro....usato anche a meno di 200 euro!!!
    E' un sinto AV quindi buono per l'HT, per tutti i collegamenti del caso e per l'ascolto anche della radio (che non guasta mai).
    A parte ci sarebbero solo i diffusori da ab binargli!

non male....

grazie per la segnalazione... altre possibilità?

Altre possibilità? Compra quello entra nel budget massimo di spesa e considera sia l'ampli che i diffusori (se i diffusori sono sia economici che vecchi).

Una volta che hai stabilito il quanto le cose diventano più facili. Se stai nei 500 euro, buttati esclusivamente su un ampli stereo e un paio di diffusori per l'impianto HT c'è sempre tempo.

Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 22-01-2008 alle 16:34

Ciao a tutti,

secondo voi questo Harman Kardon AVR132 andrebbe bene con i seguenti diffusori?

JBL SCS 178 Kit Diffusori 5.1
    INFINITY Primus HCS Kit Diffusori 5.1

E' il mio primo impianto e vorrei una cosa discreta...pensate che potrei indirizzarmi verso sintoampli meno costosi? Il dvd a cui collegarlo è da sostituire ed inoltre non ho tv lcd o plasma....pertanto almeno per il momento funzioni hdmi non mi interessano....
    L'utilizzo che ne farei è musicale e Ht....

Accetto consigli....e scusate l'ignoranza in materia....
    Ciao e grazie
    Juza78

Io includerei anche l'usato o demo...Marantz 4001 o 3001. Denon 1507, 1707,1907... La radio fa comodo soprattutto alle donne, quindi non puoi non metterla!

Chiaro_scuro ha ragione; ma io opterei per un sintampli, così hai meno cavi a giro, tanto la differenza tra un ampli 2 ch ed un sintoampli non credo che tua madre la senta e se anche la sentisse non credo glienefregherebbe molto...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Secondo me và bene sia con le JBL (che se non erro vendono anche in bundle proprio con l'H/K 132) che con le Infinity! Come inizio direi che non potresti scegliere di meglio in ambito HT!!!

grazie a tutti ragazzi

seguiro' i consigli che mi avete dato... vi terro' aggiornati.
    Ciao
    Davide.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •