Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Urgente aiuto scelta ampli

Salve a tutti, ho urgente bisogno del vostro aiuto, ho letto molti vostri commenti e credo siate le persone più idonee a questo mio dubbio. Preciso che sono un neofito del genere, anzi sono come un bambino quando scarta i regali sotto l'albero, in questo periodo ho acquistato un videoproiettore e l'ho collegato a un pc dotato di una X-FI con collegate delle casse creative e un ulteriore impianto 5.1, la potenza mi sembra buona ma non essendo un purista del genere ho deciso di fare un passo avanti. Ho acquistato 5 casse audio per un totale di 2200W a 8 OHM della CAOS spero siano discrete (voi che ne pensate?) ma non so che ampli comperare, intendiamoci non ci capisco una mazza di OHM e indipendenze e vi sarei grato un pò di spiegazioni al riguardo.
    Sono un amante dell'informaticama ho scoperto questo nuovo mondo e me ne sono completamente innamorato.
    Secondo la vostra opinione prima di tutto le casse sono discrete? Che ampli potrei comperare che mi riesca a dare un bel pò di watt senza spendere un botto di euro?
    Altra cosa e scusatemi se vi stresso ma posso collegare un sub da auto a un ampli casalingo?
    Vi ringrazio antecedentemente per aver preso visione di questo messaggio e spero che qualche buona anima mi riesca a far entrare qualcosina nella materia grigia.

Ciao, come esperto di informatica dovresti sapere che non bisogna farsi impressionare da nulla e mai comprare a scatola chiusa.
    La potenza delle casse che hai comprato è puramente indicativa e dubito che sia reale, sono importanti altri parametri, ma la cosa principale è sempre il tuo orecchio, e si, avresti dovuto prima sentire qualcosa in giro e decidere la strada da prendere.
    comunque ormai il dado è tratto!!
    Per andare avanti devi prima stabilire un budget, devi capere cosa ti serve, solo HT anche musica stereo, nuove codifiche Hd etc e poi si individuano una serie di prodotti che possono fare al caso tuo, cos' da poterli andare ad ascoltare da qualche parte..almeno stavolta!!!

Ti ringrazio della precisazione e credo tu abbia ragione da quel punto di vista ma anche a orecchio non so se udirei le differenze tanto rintronato sono diventato a sparare e sbombardarmi su PC con le mie creative!!!
    Cmq dalle mie parti non ci sono veri e propri culti del sonoro e nei centri commerciali è praticamente impossibile capirci veramente qualcosa. Ho visto ste casse su ebay e mi piacevano come erano fatte ma il venditore ad oggi ancora non si è fatto sentire per cui forse sono salvo !
    Allora spiegatemi un pò...io con un ampli da casa che sulla carta mi scrive 4\6\8 ohm che vuol dire?
    Vuol dire che posso far andare qualsiasi cassa purchè dello stesso tipo o posso prenderne che ne so 2 da 8ohm, 3 da 6ohm, e una da 4?
    Secondo quali sono le migliori 4\6\8 e posso far andare un sub da auto con l'ampli da casa?
    Lo so sono ingnorante, ho cercato un pò ovunque informazioni ma tutte frammentate e incomprensibili.
    Voglio un buon impianto per iniziare non mi interessa HD o HDMI perchè a mio avviso è ancora troppo presto e quindi inutile .
    Grazie

Vi posto qui il link delle casse che avevo intenzione di prendere:

I link a ebay sono vietati - Sei pregato di rispettare il regolamento (nordata)

Se volete darci un'occhiata e darmi un consiglio ve ne sarei grato.
    Ultima modifica di Nordata; 13-01-2008 alle 00:02

costano poco... (ma non e' presente il sub)
    sinceramente non mi sembrano un granche come materiali..
    dovresti trovare qualcuno che le ha sentite..
    cosi' sei come in una lotteria...

Citazione Originariamente scritto da wolfhask
    Vi posto qui il link delle casse che avevo intenzione di prendere:

I link a ebay sono vietati - Sei pregato di rispettare il regolamento (nordata)

Se volete darci un'occhiata e darmi un consiglio ve ne sarei grato.

Ti quoto personalmente, infatti ho letto le regole e stavo per modificare il testo. Mi scuso del mio errore.
    Grazie

Speriamo bene

Oramai le ho comperate il kit 5+1 intendo, ho acquistato anche un JVC 5X100W, mi manca il subwoofer ma prima però cercherò di testare queste fantomatiche casse e poi deciderò il da farsi.
    Non appena avrò maggiori informazioni vi farò sapere.
    Grazie mille cmq per la cortese attenzione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •