Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consigli per acquisti ONKYO+BOSE+B&W

Salve a tutti, innanzitutto dato che sono nuovo del forum vi faccio i miei complimenti per la competenza dimostrata e la passione che vi accomuna un po' tutti!

Volevo chiedervi un consiglio (e spero di aver aperto il 3d nel posto giusto); un amico mi ha proposto il suo impianto, dato che è in procinto di sostituzione, costituito dal seguente materiale:

Onkyo TX-DS777
    Bose Acoustimass 5
    Frontale B&W CC3
    Cavetteria varia..tutto tenuto in stato eccellente.

Ora abbiamo patteggiato il tutto per 400€, che ne dite? Dato che non sono un esperto audiofilo però volevo mettere su un bell'impianto da usare sia con musica che con film/videogiochi (PS3 ovviamente...) lo utilizzerei soprattutto sfruttando l'uscita ottica di quest'ultima...

Bose non è un buon acquisto e non vedo neanche come possa minimamente abbinarsi a b&w. Così com'è l'impianto è parecchio sbilanciato. L'amplificatore, seppur un pochino attempato, potrebbe essere ancora valido.

Bè il problema principale era economico, come detto non sono un audiofilo quindi non cercavo qualcosa di eclatante, e dato i prezzi che ho visto in giro (quest'impianto Bose, usato su ebay ancora si trova a 400 euro, la B&W anche 200, e lo stesso Onkyo a 200) pensavo che fosse cmq un buon investimento per €400 totali... Cosa altro potrei comprare con questa cifra? Ad esempio ho visto il nuovo Onkyo SR505 con HDMI che farebbe proprio al caso mio, trovato a €292, sarebbe una soluzione più valida?

La "pecca" di questo impianto risiede nei diffusori. Se poi lo fai ad uso investimento per rivendere subito tutto potrebbe essere una buona soluzione per comprare un 505, certamente più recente come ampli.
    Attenzione però, nonostante la presenza di connessione hdmi il 505 non è in grado di decodificare i nuovi flussi hd, per quest'ultimi devi prendere dal 605 in poi.

Ah cacchio davvero? Io pensavo di sfruttarlo come switch hdmi dato che il Pioneer 4270 ha un solo ingresso.... Che palle... Bei tempi quelli del nintendo 8-bit... Vabbè giustamente se vuoi qualità s'ha dda pagà.. Insomma questi diffusori fanno proprio schifo? Eppure quando si nomina Bose sembra cihissàcche...

Capisco il discorso economico,io cmq aspetterei allora ancora un po' e acquisterei componenti migliori (soprattutto diffusori non Bose).Consiglio spassionato

Citazione Originariamente scritto da superfrans
    Insomma questi diffusori fanno proprio schifo? Eppure quando si nomina Bose sembra cihissàcche...
    Bose è una scelta d'apparenza non di sostanza. Alla fine diffusori dal costo molto più basso suonano decisamente meglio.

Va bene, vi ringrazio, allora farò così, prendo tutto comunque perché a livello economico mi sembra un buon affare e poi quando posso rivendo prima di tutto le Bose (spero di farci almeno 300€) e poi l'Onkyo, in modo da prendere il 605. Ma per quanto riguarda i diffusori quindi, volendo stare bassi, diciamo sotto i 500€, che mi consigliate?

wharfedale produce dei diffusori abbastanza economici (kit moviestar) o qualcosa tipo serie cr. Comunque è un marchio che ben si abbina ad onkyo

Grazie! Mi metto subito in ricerca allora.. Piuttosto, mi sembra di capire da qui che l'Onkyo SR505 accetti effettivamente i segnali HD 1080, forse il 605 accetta anche i 24fps?

http://www.gspr.com/onkyo/txsr505.html

dai anche un'occhiata alle Indiana Line serie HC per quella cifra...
    dei 24fps te ne fai poco se il disply non li supporta.

Il TV è un Pioneer 427XD, comunque ho visto in giro, effettivamente si trovano impianti interessanti tipo questo:

***link eliminato perchè vietato dal regolamento***

Ma per curiosità, questo com'è, sprecato per il sistema che voglio mettere su?

***link eliminato perchè vietato dal regolamento***
    Ultima modifica di obiwankenobi; 03-08-2007 alle 13:09

@superfans

è vietato inserire link ad ebay, ti consiglio di toglierli subito e dare una lettura al regolamento.

Chiedo ufficialmente scusa! Mi era sfuggito quando ho letto il regolamento...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •