|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: impianto HT consiglio lista nozze!!!
-
15-04-2007, 11:12 #1
Senior Member
impianto HT consiglio lista nozze!!!
Salve,
il mio migliore amico si sposa, eccone un'altro caduto sul campo, quante perdite in questa guerra Generale!!! eheh cmq a me lo stimolante compito di realizzare il suo desiderio di un amplificatore e casse 5.1 da esibire nella loro nuova casa.
Suppongo che con un pò di amici e qualche strizzatina al portafoglio si può arrivare, spero, a 1.000 euro/i. Premettendo che sono ignorante in materia, ho appena appreso che un preamplificatore serve per prendere il segnale dalle sorgenti e simstarlo all'amplificatore, il quale amplifica la potenza da inviare alle casse. Mentre il sintoamplificatore ha anche la radio, ma non ho capito se il pre può funzionare da solo con le casse e se il sinto anche può farlo solo con le casse o hanno sempre bisogno dell'ampi ...
Poi c'è l'amplificatore integrato, mi dicono dalla regia che contiene un pre+amplificatore o qualcosa del genere.
Nella lista c'è anche un lcd con HDMI (io mi sposerei solo per la lista nozze, poi si divorzia e si si cerca un'altra moglie per altre lista nozze) e penso, se possibile, possa essere comodo avere l'hdmi sull'amplificatore.
Le casse il novello sposo preferirebbe a colonna ...
il matrimonio è il 9 giugno!!! siete tutti invitatic'è anche il purcello sardo!!!
Al limite si punta un pò più sulla qualità dell'ampli e si scende un po' sulle casse, che ne pensate?
Vorrei che avesse un buon prodotto davvero, e che possa utilizzarlo al meglio anche in futuro, ma so che con quel budget non si possono fare miracoli ...
Grazie anticipatamente per l'aiuto, siete una manna dal cielo!!!
uhm, ora mi serve una mannaia per il purcello
SuertE
-
15-04-2007, 12:14 #2
Allora, con un budget di 1000€ ti consiglierei di evitare i pacchetti tutto incluso, e di prendere un qualcosa tipo Sintoampli Yamaha e diffusori Chario, ci sarebbe da vedere...Però veniamo alle spiegazioni...
Un integrato, un sintoamplificatore integrato, è una macchina che contiene in se pre e finali, più accessori come la radio, ed è in grado di gestire anche i segnali video per smistarli sul televisore....
I pre e finali separati sono soluzioni più dispendiose, che usano gli audiofili più esigenti, ma richiedono conoscenze approfondite e sono decisamente fuori budget...Quindi ti direi di optare per un ampli integrato, e un set di casse 5.1 in maniera che sia completo per funzionare...Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
15-04-2007, 19:27 #3
Ciao e tanti auguri
per il tuo amico .....eh eh eh
Porcello si dice "su Proceddu" .....abito a Cagliari ih ih ih
Scusate per il piccolo OT.....
Tornando al vostro regalo .....Possiede già un lettore dvd ?
Se la risposta è si potresti scegliere un'ampli intorno ai 300€ ...qualsiasi marca , a quei livelli le differenze sono irrisorie , e punterei su un sistema Indiana Line Arbur per avere una buona qualità ad un prezzo direi quasi imbattibile .....considera che se prendi un modello da pavimento come il mod 5.02per il fronte anteriore , inizialmente si può fare a meno del sub .
Aggiungici un paio di 4.06 per il posteriore e il C 3 come centrale e il gioco è fatto .....dovresti riuscire , con i prezzi che ci sono in giro e con i restanti 700 € a fare uno splendido regalo .
Se invece volete anche il sub potete vedere la serie HC più economica e sempre ben suonante
Ciao
-
16-04-2007, 06:18 #4
Senior Member
Grazie per le risposte e i consigli preziosi.
Dante89:
sono d'accordo con te sul fatto di evitare gli all-in-one, perchè non mi sembra siano una soluzione "acusticamente sincera".
"un sintoamplificatore integrato, è una macchina che contiene in se pre e finali, più accessori come la radio, ed è in grado di gestire anche i segnali video per smistarli sul televisore...."
quando dici che l'integrato contiene pre e finali, per finali intendi l'amplificatore o le casse? Io non ho capito bene la parte inerente alla gestione dei segnali video per smistarli sul televisore ...cioè cosa avviene di preciso? Dubbio atroce, ma il sintoamplificatore integrato, ha un lettore solo per la musica o anche per i film? (non ne ho mai visto uno di sinto etc...)
L'idea era di collegare il blu-ray della ps3 con il sintoamplintegrato per l'alta definizione e uhm quindi con possibilità di riprodurre i nuovi formati audio dell'alta definizione uhm più mi addentro nei meandri oscuri dell'hi-fi e piu' mi accorgo di quanto difficile sia!!!
Dante89, mi potresti dare qualche modello preciso sia del sintoamplificatore yamaha (per lui che ha il Fazer 600 sarebbe perfetto) più modello preciso di casse? Così ho dei modelli precisi da dare all'altra parte del team di amici ricercatori nei vari negozi, sperando che siano forniti, o al limite ordinarli ugh il 9 giugno mi sembra gia' troppo vicino!!! Grazie ancora Dante89 e scusa per la mia incompetenza
-
16-04-2007, 06:29 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Genio
Grazie Genio per l'aiuto =)
l'idea sarebbe quella di attaccargli la ps3 al sintoamplintegrato. Vorrei potergli dare il set 5.1 completo gia' da subito anche del sub, così da fargli iniziare da subito a tremare i vetri della casa e mettere da subito alla prova la tenuta del matrimonio con il canale dei bassi a tutto spiano ih ih ih
Genio, puoi indicarmi anche tu per favore qualche modello preciso di sintoamplintegrato in modo che posso mandare i miei cacciatori di audio in giro per il mondo a cercarlo o prenotarlo? Appena ho un po' di tempo devo controllare le casse che mi hai indicato e vedere di metergli un sub, e poi controllare anche le chario che mi ha consigliato Dante89, il tutto mentre preparo chimica organica per il 30 aprile ugh
Uhm ma come si collega la ps3 al sintoAI (amplificatore integrato, necessito abbreviazioni eheh) tramite HDMI? E fungerebbe sia da segnale video che da audio?
Grazie per l'aiuto, e compimenti per il su proceddu, un tocca sana per le comitive in carne!!! eheh
SuertEUltima modifica di DelfinoCurioso; 16-04-2007 alle 21:23
-
16-04-2007, 09:06 #6
@ DelfinoCurioso:
Benvenuto sul Forum.
Il tuo ultimo post contiene una quotatura integrale, che è vietata dal Regolamento.
Per favore editalo, eliminando le parti non significative.
Grazie.
P.S.: probabilmente ti è "sfuggita" la lettura del Regolamento, che hai accettato all'atto della tua iscrizione. Sarebbe (molto) meglio dargli un'occhiata prima di proseguire a postare.
P.P.S.: per tua sfortuna, stai postando in una sezione sotto la mia responsabilità. Come gli altri sanno bene, le quotature integrali le vedo come il fumo negli occhi. Quindi...
-
16-04-2007, 22:06 #7
Senior Member
Ciao! grazie per il benvenuto =)
ti chiedo scusa per la quotazione integrale e come il miglior "sorvegliato speciale" righerò dritto"Nome e numero! Nome e numero" e il debilitato Frank Leone rispondeva ... "Marilyn Monroe ..." mitico film!!!
Ragazzi, potreste dirmi qualche modello preciso di sintoamplintegrato e casse 5.1 da abbinargli, qualcosa di testato e che consigliereste per un buon rapporto qualità/prezzo, in modo tale che posso cercarli nei negozi, possibilmente con decodificatore dei nuovi formati audio ad alta definizione per collegamento con blu-ray? budget sempre sui mille euro
Vi Ringrazio molto per l'aiuto
Qualche domanda da kamikaze ...
Ma il sintoamplintegrato, è sia lettore audio che dvd?
Quando si parla di pre+finali, per finali s'intende l'ampli o le casse? Ma un pre puo' suonare senza ampli?
Cosa significa che il sintoamplintegrato è in grado di gestire anche i segnali video per smistarli sul televisore? Cioè che fa'?
Grazie per la pazienza
-
17-04-2007, 08:25 #8
Senior Member
allora...il "sintoampliintegrato" che sarebbe il sintoampli più semplicemente non legge nulla...devi collegarci un lettore dvd, una conseole tipo ps3 o un lettore cd.quindi se prendete anche la ps3 per i dvd sei aposto mentre i per i cd audio(che la ps3 legge) non so però se per farli funzionare sia come con l'xbox che hai solo il menu a video...
per lo smistamento dei segnali video da parte del sintoampli...secondo me lascia perdere...attacca direttamente il lettore dvd(ps3) alla tv e basta.
quindi devi prendere:sintoampli, 2 frontali, 1 centrale, 2 surround, 1 subwoofer.
come lettore dvd avete già la ps3
come lettore cd...prendi un lettore cd da pochi euro(oppure un altro lettore dvd economico...(quelli ecomici costano meno di qualunque lettore cd).VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S
-
17-04-2007, 12:37 #9
Allora Delfino;
Quando dici che l'integrato contiene pre e finali, per finali intendi l'amplificatore o le casse?
Pre e finali sono stadi di amplificazione, le casse sono una cosa totalmente a parte, per farti capire, dove colleghi il cavo del diffusore, è il finale, il pre è una cosa interna, dove passa il segnale prima di andare ai finali.Inoltre il sintoamplificatore, non ha nessun tipo di lettore, è semplicemente una macchina che per operare ha bisogno di una fonte, lettore o consolle che sia...
L'idea era di collegare il blu-ray della ps3 con il sintoamplintegrato per l'alta definizione e uhm quindi con possibilità di riprodurre i nuovi formati audio dell'alta definizione uhm più mi addentro nei meandri oscuri dell'hi-fi e piu' mi accorgo di quanto difficile sia !!!
Ora, intanto per la ps3 collegala direttamente allo schermo, perchè per un ampli dotato di hdmi 300€ non bastano, oltretutto ancora i sintoampli dotati delle nuove codifiche dei blueray e hd dvd, sono pochi e costosissimi, è meglio concentrarsi sul presente....
Come sintoampli buttati su un Yamaha Rx V359 che è l'unico che stia attorno i 300, e dopo pensi ai diffusori, su cui ci sono migliori margini di movimento..Come diffusori, vedi se i negozianti nella tua zona propongono set completi, o meglio un impianto assemblato da loro, ne avranno di varie marche, non preconfezionati, semplicemente impianti già pronti a cui manca il sintoampli per farti un esempio, chiedendo un seti diffusori chario, o indiana line....Vedi se hanno qualcosa che rientri nel tuo prezzo, in linea generale, per le indiana 5.02 davanti, C3 centrale e 4.06 dietro dovrebbero essere già buone sempre però senza sub, che sfora il prezzo, alltrimenti dobbiamo ripiegare su serie più economiche...
Io non ho capito bene la parte inerente alla gestione dei segnali video per smistarli sul televisore ... cioè cosa avviene di preciso? Dubbio atroce, ma il sintoamplificatore integrato, ha un lettore solo per la musica o anche per i film? (non ne ho mai visto uno di sinto etc...)
Che il sinto ampli gestisca i segnali video significa che a lui puoi collegare molti apparecchi come lettori o console e con un solo cavo dall'ampli vederle sulla tv, solo che quasi sempre si perde qualità...Come ho detto prima non ha nessun tipo di lettore, ne è privo, lo devi collegare a lui quello normale da tavolo...Ultima modifica di Dante89; 17-04-2007 alle 12:48
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
18-04-2007, 01:44 #10
Senior Member
arnaud e Dante89 vi ringrazio sinceramente per le risposte, siete stati molto chiari e precisi e comincio a vedere un pò di luce in questi meandri dell'hi-fi come si deve, perchè avendo io l'esperienza di un all-in-one compreso del suono plastificato, non vorrei augurarglielo al mio migliore amico che già gli basta il matrimonio, condoglianze... eheh
allora, vediamo se riesco ad elaborare una risposta coerente compatibile con delle ricerche che ho fatto.
Ahhh, la ps3 ancora non c'è... gliela dobbiamo regalare noi testimoni, solo che uno dei testimoni non gli hanno rinnovato il contratto allora non so uhm, cmq io sto cercando di gestire il regalo del set audio che invece faranno i partecipanti.
Ecco cosa ho trovato in internet:
Set INDIANA LINE
+ indiana line HC-505 (coppia) 240,00 euro
+ indiana line HC-304 89,00 euro
+ indiana line HC-810 249,00 euro
+ indiana line HC-206 (coppia) 166,00 euro
------------
744,00 euro
+
Onkyo TX-SR604E 440,00 iva inclusa
-----------------
1.184,00 euro (separato, on-line)
1.099,00 euro (Set casse+onkyo,online)
oppure altro Set on-line
ONKYO TX-SR604E
+ indiana line Arbour 3.06 (coppia)
+ indiana line Arbour C.3
+ indiana line Arbour S.8
+ indiana line Arbour 4.02 (coppia) Tot. 1,299.00 euro
Tutto dipendera' di quanto e se riusciamo a sforare i 1.000 euro.
Solo che nel Set HC mi sembra che come watt siamo almeno a 100 watt per i vari diffusori, che diminuirebbero' nella serie Arbour per quanto riguarda la coppia 3.06 a 50 watt uhm rumble
Cosa consigliereste come acquisto?
Spero che qualche negoziante in citta' (Catania) abbia questi prodotti o che per lo meno li posso ordinare tramite lui se tratta questi marchi, altrimenti devo ordinare per forza on-line ...
Oppure al posto dell'Onkyo un yamaha (qualche idea sul modello?) sempre sui 400 euro con quell'impostazione di casse.
Domandine:
ma le casse frontali e posteriori, sono intercambiabili come posizione? Nel senso quelle a colonna davanti posso metterle come posteriori e quindi spostare le posteriori in frontali?
Nella lista nozze ci sarà anche un LCD con HDMI: lo collego al sintoampli tramite HDMI? (e in questo caso perdo anche di qualità?) oppure meglio collegare l'LCD tramite HDMI ad un lettore dvd e il sintoampli tramite suppongo un ottico o coassiale al lettore dvd stesso o sempre in HDMI se il dvd in questione possiede due HDMI?
Ugh il mio cervello sta per fondere!!!!
uff è tardissimo, quasi le tre di notte!!!ma per l'amico sposereccio questo e altro
compreso l'addio al celibato
è solo che vorrei cercare di essere il più preparato possibile per potergli dare il massimo dell'aiuto sia nell'acquisto che nella configurazione dell'impianto, senza che rimanga deluso! altrimenti mi fara' pagare tutti i miei debiti cumulativi persi a carambola!!! eheh
grazie ancora per il preziosissimo aiuto!!!!!!!Ultima modifica di DelfinoCurioso; 18-04-2007 alle 01:53
-
18-04-2007, 06:37 #11
Allora generalmente, non ha senso intercambaire i diffusori come hai detto tu, i posteriori sono dedicati agli effetti, non hanno necessità di un diffusore da pavimento che verrebbe sprecato, se ne compraste 4 ugualo per davanti e dietro allora li potreste cambiarli, ma visto che abbiamo preventivato da pavimento davanti....
Come collegamento è perfetto Dvd con HDMI al tv e dvd con cavo coassiale per l'audio al sinto ampli....Come combinazioni, sarebbe meglio sentirle, ascolta io sono di sciacca e qui vicino casa mia c'è il mio fornitore, è un negozietto modesto, ma tiene buona roba fà buoni prezzi, ed è dove ho preso tutto quello che vedi in firma, anzi a giorni mi arriva il sub....Se passassi di qui, potrei farti spuntare un buon prezzo su un impianto completo che possiamo pure sentire al momento....Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
19-04-2007, 12:08 #12
Senior Member
Ciao Dante89,
scusami se non ho postato prima, ma purtroppo dividendomi tra Catania e il mio vecchio paesello campo-base non è molto smeplice snif
Allora, ho parlato con il mio amico sposando, che si chiama Dario, e entrambi ti ringraziamo davvero tanto prima di tutto per i consigli e ancora prima di tutto per la disponibilità da te offerta per la fisicità del negozio da cui ti servi e per la chance quindi di poter avere un supporto competente e da "ascoltare", cosa che già da sè vale come "sconto" sul prezzo totale.
Sto mettendo a punto il computo delle partecipazioni totali per il matrimonio e quindi il budget definitivo.
Nel negozio della lista nozze ho già fatto togliere un sintoampli che ci voleva rifilare il commesso e parlando con lo stesso delle Indiana, mi ha detto che questo marchio non lo trattano da anni, che è un marchio che ha subito un decadimento e che non pensa essere di buona qualità tanto chè non sa neanche chi possa esserne il rappresentante.
Io sinceramente non capendone molto, non ho saputo cosa dirgli, ma di sicuro mi fido piu' dei vostri consigli piuttosto che dei suoi.
Mi ha proposto casse BeW, mentre io gli ricordavo se poteva informarsi per il trattamento del marchio Indiana nel suo esercizio, anche se la vedo dura.
Dante89 possiamo chiederti un recapito telefonico o un contatto in msn, in modo tale che a budget avvenuto, possiamo contattarti per organizzare una spedizione ad alta fedelta' in quel di Sciacca per set audio completi?
Dante89, cosa ne pensi della soluzione che ho postato prima per quel set indiana? e cosa ne pensi dell'amplificatore Onkyo TX-SR604E? Quindi possiamo trovare queste Indiana e l'onkyo dal tuo negoziante di fiducia?
Sperando di poterti contattare presto, Ti ringraziamo anticipatamente per la tua disponibilita'!
Ora devo trovare un monitor lcd a meno di 1.000 euro, quello che ha messo questo commesso non mi convince molto
A presto!
-
19-04-2007, 12:22 #13
Hai il numero in pvt, chiamami che mi è più facile esaudire i tuoi dubbi al tel anzichè scrivendo...
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
19-04-2007, 14:00 #14
Senior Member
fatto
questa si che si chiama rapidita' di risposta!!! direi da 4 ms
Grazie, ora manca solo la prova audio! che verrà al più presto
SuertE