Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Quale finale per chario pegasus?(forse il rotel 1070)?)

Salve gente,sarò rapido....forse troppo

Come da titolo,cosa regalereste alle vostre chario pegasus :

Advenace acoustic MAA 405
    Aeron AA-02
    Rotel RB-1070
    Nad C272

Ammetto di essere oriantato per il rotel......ditemi voi........

Guarda caso..., saro' di parte, ma dopo aver provato l'accoppiata a casa mia, non ricordo di aver mai personalmente sentito niente di meglio!

AM AUDIO A-20 Reference • CHARIO Constellation Pegasus

Highly recommended! e Made in Italy!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

mixersrl Guest
    Tra i citati proverei a ascoltare il Rotel in abbinata

@eragon
    cosaci fa quel cinesino di AVR spero non lo usi in pre
    W il made in Italy!!

@sacco
    saro velocissimo
    di quelli che hai citato il Rotel e' DUE spanne sopra
    come rapporto prezzo-qualita'...ottima distribuzione e assistenta

ti suggerisco un'altro finale (INGLESE made cina) x le tue Chario
    AUDIOLAB 8000P ascoltalo e poi ci racconti...altra SPANNA+4dita sopra
    ...chi di voi giocava a biglie?

Citazione Originariamente scritto da InMezzoAVoi
    cosaci fa quel cinesino di AVR spero non lo usi in pre
    W il made in Italy!!
    Made in Japan, please....

Ed in modalita' Pure-Direct se le cava egregiamente anche come pre...e poi in futuro chi vivra', vedra'...

W il made in Italy!

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

OT da buongustaio..

L’SP16 è completamente "single-ended" ed è dotato di 5 ingressi selezionabili da una tastiera, oltre ad un altro ingresso "pass-through" per l’installazione in sistemi audio-video....

domanda:
    ma perche' cerchi un finale x le pegasus?

non vorrai mica fare un pasticcio con qualche sintoamply AV
    cd direct? .....che Pre utilizzi ?

il Rotel RC 1070 dedicato x RB 1070 ha Output Level/Impedance 1V/100 Ohms
    se vuoi un buon risultato stai attento anche ai dati tecnici di interfaccia

insomma per questo Natale ti devi anche chiedere
    "che finale regalo al mio Pre e Sorgente?"

Io ho sia l'advance maa405 che il rotel, sono due cose completamente diverse.
    L'advance non è male con un suono abbastanza liquido e sinuoso ma si vede che è un prodotto economico (nonostante il peso): i VU meter vanno solo oltre un livello audio medio-alto, l'illuminazione blu frontale non si può spegnere e dopo un pò rompe le balle e il trigger con un pre rotel funziona solo in accensione e non in spegnimento (a proposito non c'è nessuno che sa come risolvere questo problema?).
    In definitiva penso che come ampli stereo non sia male per quello che costa e ci sia tanto di peggio in giro, ma il rotel è sicuramente superiore (anche se in alcuni momenti a basso volume tende a ronzare leggermente).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Io ho sia l'advance maa405 che il rotel, sono due cose completamente diverse.
    L'advance non è male con un suono abbastanza liquido e sinuoso ma si vede che è un prodotto economico (nonostante il peso): i VU meter vanno solo oltre un livello audio medio-alto, l'illuminazione blu frontale non si può spegnere e dopo un pò rompe le balle e il trigger con un pre rotel funziona solo in accensione e non in spegnimento (a proposito non c'è nessuno che sa come risolvere questo problema?).
    In definitiva penso che come ampli stereo non sia male per quello che costa e ci sia tanto di peggio in giro, ma il rotel è sicuramente superiore (anche se in alcuni momenti a basso volume tende a ronzare leggermente).

Ciao
    allora..
    per i Vu poco sensibili dovrebbe
    bastare aumentare la resistenza di Schunt

potresti mettere un commutatorino a 3posizioni 0-10-20-Db
    per la luce microswitch di by-pass

l'uscta Trigger del Rotel (12V) non dovrebbe centrare nulla

il finale ha un microinteruttore di by-pass trigger ?
    prova a verificare se si spegne dopo 3..4..5 minuti.....
    se non va lo porti a riparare se funge ma in ritardo
    si puo' lavorare mettendo una resistenza di pull-down

ATTENZIONE questo solo a livello di parlaparla
    io sono per TUTTO SEMPRE ORIGINALE!!

@ InMezzoAVoi:
    Ti ricordo di rispettare la norma 2h del Regolamento del Forum che richiede di non quotare integralmente i messaggi a cui si risponde.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    @ InMezzoAVoi:
    Ti ricordo di rispettare la norma [B]2h

Grazie.
    scusate non sono esperto di forum
    scrivo poco ma Vi leggo molto

spero di aver capito la norma h2

Grazie a Voi

Ho già provato a regolare i trimmer che regolano la sensibilità dei VU meter. Il risultato è che diventano più sesibili a basso volume, ma sono sempre a fondo scala a medio-alto volume.
    Per l'illuminazione ho pensato anch'io di fare così, è solo che mi rompe un pò manomettere "l'originale".
    Non si spegne nemmeno dopo un'ora che è spento il pre.
    Ho provato con un altro maa405 ed il risultato è stato identico.
    Non c'è la possibilità di escludere-inserire il trigger, c'è solo un interruttore generale sul posteriore dell'ampli.
    Ho ovviamente chiesto informazioni tecniche ad MPI visto che sembra esserci un collegamento dedicato trigger tra ampli e pre advance, ma dopo tre mesi e 5 mail non ho ancora ricevuto risposta (e ci mancherebbe pure....)

Ciao

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Ho già provato a regolare i trimmer che regolano la sensibilità dei VU meter. Il risultato è che diventano più sesibili a basso volume, ma sono sempre a fondo scala a medio-alto volume.

Ciao
    intendevo dire che devi inserire una resistenza aggiuntiva
    tra i poli del Vu con un interruttore per attivarla
    in questo modo potrai ottenere 2 scale (alta/bassa)
    (..con 2 resistenze e un commutatore 3 scale alta/media/bassa)

se ti ricordi vecchi finaloni degli anni 70-80 oltre ai master avevano questa simpatica possibilita'

per l'altro problema credo che rompere le scatole
    all'importatore sia la via piu gista e dovuta!!
    (...mi documento e se trovo...poi ti dico )

non conosco bene le regole
    ma non dobbiamo andare troppo OT
    se trovo info tecniche e ti fa piacere te le mando in PM

Vi saluto tutti grazie della compagnia
    ora scappo ad ascoltare il vento

Citazione Originariamente scritto da InMezzoAVoi
    non vorrai mica fare un pasticcio con qualche sintoamply AV
    Ops.... ....beccato,in effetti dovrebbe dare una mano ad un onkyo,precisamente il TX-SR804E........che mi dite?

Intanto sarebbe un inizio. Poi il Rotel con le Pegasus lo vedrei davvero bene. Certo anche l'AM Audio come quello di eragon non sarebbe niente male.
    Sono tornato bambino.

E anche l'AM Audio, come le Pegasus, l'Oppo, il PVR sat Humax e il Simpad li ho comprati sul mercatino del forum...
    E l'HC-3000 con il co-buy di un anno fa'...

Grazie ancora a Ninja per il finale AM Audio, un ottimo affare.

Saluti

Eragon

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •