|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
-
01-12-2006, 22:24 #1
Quale finale per chario pegasus?(forse il rotel 1070)?)
Salve gente,sarò rapido....forse troppo
Come da titolo,cosa regalereste alle vostre chario pegasus :
Advenace acoustic MAA 405
Aeron AA-02
Rotel RB-1070
Nad C272
Ammetto di essere oriantato per il rotel......ditemi voi........
-
01-12-2006, 22:54 #2
Guarda caso...
, saro' di parte, ma dopo aver provato l'accoppiata a casa mia, non ricordo di aver mai personalmente sentito niente di meglio!
AM AUDIO A-20 Reference • CHARIO Constellation Pegasus
Highly recommended! e Made in Italy!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
02-12-2006, 09:20 #3mixersrl Guest
Tra i citati proverei a ascoltare il Rotel in abbinata
-
02-12-2006, 10:09 #4
Senior Member
@eragon
cosaci fa quel cinesino di AVRspero non lo usi in pre
W il made in Italy!!
@sacco
saro velocissimo
di quelli che hai citato il Rotel e' DUE spanne sopra
come rapporto prezzo-qualita'...ottima distribuzione e assistenta
ti suggerisco un'altro finale (INGLESE made cina) x le tue Chario
AUDIOLAB 8000P ascoltalo e poi ci racconti...altra SPANNA+4dita sopra
...chi di voi giocava a biglie?
-
02-12-2006, 11:01 #5
Originariamente scritto da InMezzoAVoi
Ed in modalita' Pure-Direct se le cava egregiamente anche come pre...e poi in futuro chi vivra', vedra'...
W il made in Italy!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
02-12-2006, 12:48 #6
Senior Member
OT da buongustaio..
L’SP16 è completamente "single-ended" ed è dotato di 5 ingressi selezionabili da una tastiera, oltre ad un altro ingresso "pass-through" per l’installazione in sistemi audio-video....
domanda:
ma perche' cerchi un finale x le pegasus?
non vorrai mica fare un pasticcio con qualche sintoamply AV
cd direct?.....che Pre utilizzi ?
il Rotel RC 1070 dedicato x RB 1070 ha Output Level/Impedance 1V/100 Ohms
se vuoi un buon risultato stai attento anche ai dati tecnici di interfaccia
insomma per questo Natale ti devi anche chiedere
"che finale regalo al mio Pre e Sorgente?"
-
02-12-2006, 14:21 #7
Io ho sia l'advance maa405 che il rotel, sono due cose completamente diverse.
L'advance non è male con un suono abbastanza liquido e sinuoso ma si vede che è un prodotto economico (nonostante il peso): i VU meter vanno solo oltre un livello audio medio-alto, l'illuminazione blu frontale non si può spegnere e dopo un pò rompe le balle e il trigger con un pre rotel funziona solo in accensione e non in spegnimento (a proposito non c'è nessuno che sa come risolvere questo problema?).
In definitiva penso che come ampli stereo non sia male per quello che costa e ci sia tanto di peggio in giro, ma il rotel è sicuramente superiore (anche se in alcuni momenti a basso volume tende a ronzare leggermente).
Ciao
-
02-12-2006, 14:44 #8
Senior Member
Originariamente scritto da scomed99
per i Vu poco sensibili dovrebbe
bastare aumentare la resistenza di Schunt
potresti mettere un commutatorino a 3posizioni 0-10-20-Db
per la luce microswitch di by-pass
l'uscta Trigger del Rotel (12V) non dovrebbe centrare nulla
il finale ha un microinteruttore di by-pass trigger ?
prova a verificare se si spegne dopo 3..4..5 minuti.....
se non va lo porti a riparare se funge ma in ritardo
si puo' lavorare mettendo una resistenza di pull-down
ATTENZIONE questo solo a livello di parlaparla
io sono per TUTTO SEMPRE ORIGINALE!!
-
02-12-2006, 14:45 #9
@ InMezzoAVoi:
Ti ricordo di rispettare la norma 2h del Regolamento del Forum che richiede di non quotare integralmente i messaggi a cui si risponde.
Grazie.
-
02-12-2006, 14:52 #10
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
scrivo poco ma Vi leggo molto
spero di aver capito la norma h2
Grazie a Voi
-
02-12-2006, 14:57 #11
Ho già provato a regolare i trimmer che regolano la sensibilità dei VU meter. Il risultato è che diventano più sesibili a basso volume, ma sono sempre a fondo scala a medio-alto volume.
Per l'illuminazione ho pensato anch'io di fare così, è solo che mi rompe un pò manomettere "l'originale".
Non si spegne nemmeno dopo un'ora che è spento il pre.
Ho provato con un altro maa405 ed il risultato è stato identico.
Non c'è la possibilità di escludere-inserire il trigger, c'è solo un interruttore generale sul posteriore dell'ampli.
Ho ovviamente chiesto informazioni tecniche ad MPI visto che sembra esserci un collegamento dedicato trigger tra ampli e pre advance, ma dopo tre mesi e 5 mail non ho ancora ricevuto risposta (e ci mancherebbe pure....)
Ciao
-
02-12-2006, 15:19 #12
Senior Member
Originariamente scritto da scomed99
tra i poli del Vu con un interruttore per attivarla
in questo modo potrai ottenere 2 scale (alta/bassa)
(..con 2 resistenze e un commutatore 3 scale alta/media/bassa)
se ti ricordi vecchi finaloni degli anni 70-80 oltre ai master avevano questa simpatica possibilita'
per l'altro problema credo che rompere le scatole
all'importatore sia la via piu gista e dovuta!!
(...mi documento e se trovo...poi ti dico)
non conosco bene le regole
ma non dobbiamo andare troppo OT
se trovo info tecniche e ti fa piacere te le mando in PM
Vi saluto tutti grazie della compagnia
ora scappo ad ascoltare il vento
-
03-12-2006, 19:40 #13
Originariamente scritto da InMezzoAVoi
....beccato,in effetti dovrebbe dare una mano ad un onkyo,precisamente il TX-SR804E........che mi dite?
-
03-12-2006, 19:56 #14
Intanto sarebbe un inizio. Poi il Rotel con le Pegasus lo vedrei davvero bene. Certo anche l'AM Audio come quello di eragon non sarebbe niente male.
Sono tornato bambino.
-
03-12-2006, 20:21 #15
E anche l'AM Audio, come le Pegasus, l'Oppo, il PVR sat Humax e il Simpad li ho comprati sul mercatino del forum...
E l'HC-3000 con il co-buy di un anno fa'...
Grazie ancora a Ninja per il finale AM Audio, un ottimo affare.
Saluti
Eragon