Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

ht da 0: sintoampli+5.1 con budget di circa 1000€ (niente musica)

Ragazzi, so che basterebbe cercare per trovare tutto ma vi assicuro che dopo giorni e giorni di letture ancora non ho la più pallida idea di cosa scegliere :°(
    la situazione è questa:

-budget che, se ne vale la pena, può salire al massimo poco sopra i 1000€

-stanza di 4,5*3,5 (tutt'altro che rettangolare, guardate l'allegato :P)

-uso al 99% ht, certo che se capiterà mai di metter su un cd-audio non vorrei ritrovarmi ad un concerto di arpie ma non credo che ci siano diffusori tanto scandalosi

-lettore dvd: htpc ancora da assemblare -_-'

-tv: samsung 32n71b (devo ancora ascoltare pareri su questo vs 37r72b, ma credo che da 2.5-3 metri di distanza sia meglio un 32 di qualità alta piuttosto che un 37 di fascia media)

-sintoampli: boh, direi che dovrebbe avere gli ingressi analogici per i futuri codec audio. poi non so se sia veramente utile la gestione degli ingressi video tipo upscaling, alla fine la tv è una 720p, comunque consigliatemi voi se può servire ah, mi pare di capire che la funzione ypao è molto utile

-i diffusori devono essere tutti abbastanza compatti (se mi indicate le altezze consigliate dei posteriori intanto preparo le mensole :P )

ah, ovviamente i diffusori non possono essere molto ingombranti e, soprattutto i posteriori, non possono essere distanziati molto dal muro che c'è dietro (mica posso fare mensole da 40cm :P )

chiedetemi pure qualsiasi altra informazione che possa aiutarvi/mi nella scelta.

ps: una cosa abbastanza urgente è la scelta dei cavi per i posteriori... tra 1 settimana devono montare i battiscopa passafilo e devo dargli i cavi considerate che come perimetro passando dietro la libreria si faranno 7-8 metri.

pps: il sub non deve necessitare di troppo spazio... lo metterò accanto al mobile tv vicino alla finestra (che ha una tenda fino a terra, quindi non posso mettercelo sotto a meno di tirare su la tenda ogni volta che devo vedere un film) poi sono in un appartamento e c'è il parquet

ppps: so che sarebbe molto utile, ma non ho la possibilità di andare in giro ad ascoltare impianti vari

oops, dimenticavo la "piantina" :P
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •