Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitą della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X č un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
    Localitą
    Milano

Sintoampli con Faroudja/Upscaling

Ciao,

sapere quali pre a/v o sintoampli sono dotati di conversione
    di tutti i segnali video in ingresso con uscita in 720/1080 in HDMI tramite Faroudja o altro scaler interno?

Io ho trovato:
    Pioneer VSX-AX4ASi-S
    Pioneer VSX-AX2AS-S
    HK ACR7300

Qualcun altro ?

Matteo

JVC RX-D701
    questo dovrebbe avere il chip Faroudja.
    TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA

Localitą
    Firenze
    e la nuova serie marantz (SR7001/8001)?

ma non so che scaler montano...
    ma che prezzi hanno gli ampli da te citati? Il marantz 7001 unutente lo ha preso a 1200 euro.

Denon AVR-4306 (Faroudja)
    Denon AVC-A11XVA
    Denon AVC-A1XVA (Faroudja)

Yamaha RX-V2600
    Yamaha RX-V2700

....

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da ZenoAV
    e la nuova serie marantz (SR7001/8001)?

ma non so che scaler montano...
    ma che prezzi hanno gli ampli da te citati? Il marantz 7001 unutente lo ha preso a 1200 euro.
    Io ho il marantz 7001, ma non effettua up-scaling (solo switch e passaggio da segnale interlacciato a progressivo su uscita hdmi)

ciao
    TV: LCD Sharp 46XL2 SintoAmpli: Marantz SR-7001 Casse front.: B&W 685 Centrale: Indiana Line arbour C3 Surround: Indiana Line Arbour 3.06 Sub.: Indiana Line Arbour S10 Filtro Rete: Belkin PF40
    DVD: Kiss 1504 BR/DVD: Sony PS3 Sat: Free on Air DTT: Humax T4000 Cavi : Supra Ply 3.4S & Classic 2,5

Localitą
    Milano
    Citazione Originariamente scritto da eragon
    Denon AVC-A11XVA
    Denon AVC-A1XVA (Faroudja)
    Yamaha RX-V2600
    Yamaha RX-V2700
    Eragon

Grazie,

secondo voi tra tutti quelli citati (denon, hk, pioneer, yamaha, jvc),
    quale ha la migliore funzionalitį dsp per room correction?

Matteo

Citazione Originariamente scritto da matt996sps
    secondo voi tra tutti quelli citati (denon, hk, pioneer, yamaha, jvc),
    quale ha la migliore funzionalitį dsp per room correction?
    Sostanzialmente io non uso nessun effetto DSP, per me la colonna sonora multicanale va sentita come e' stata progettata, nel bene e nel male...
    E la musica stereo va ascoltato in stereo...

Da questo si capisce che anche se non ci fossero i DSP nell'ampli, per me sarebbe lo stesso...
    Quindi non sceglierei mai un ampli per i suoi effetti DSP...

Ovvio che questo e' solo il mio parere personale!

Ti segnalo che l'argomento DSP e' off-topic rispetto all'oggetto di questo thread, quindi chiudiamolo qui...
    Se ti servono informazioni a questo proposito, fai una ricerca oppure inizia un'altra discussione specifica.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Localitą
    Milano
    Citazione Originariamente scritto da eragon
    Eragon
    Hai provato a collegarci, per esempio, dvd, ps2, sky, ecc:
    come hai trovato la conversione in uscita sul 720p ? Utile e ben fatta?
    Oppure con materiale SD é megglio usare solo la parte di switching del segnale, tanto non si puó far miracoli?

Ciao,
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da matt996sps
    Hai provato a collegarci, per esempio, dvd, ps2, sky, ecc:
    Tieni presente che i segnali RGB non sono utilizzabili, quindi solo composito, s-video, component.

Tra tutti quelli che hai citato, con il VPR l'unico che ho utilizzato in upscaling e' un decoder DTT in s-video, con il quale ho visto alcune partite del mondiale, con risultati piu' che accettabili e senza i difetti di deinterlacing che, nelle stesse condizioni, avevo avuto con lo Yamaha RX-V2600.
    Se il decoder DTT avesse un'uscita component, il segnale sarebbe gia' in origine ancora meglio dell's-video, ma purtroppo li' non ci siamo ancora...

Saluti

Eragon

Localitą
    Arese (Mi)

Come gią anticipato in un altro topic sto aspettando che mi consegnino il nuovo pioneer vsx ax2 quindi appena sarą montato se volete chidermi qualcosa fate pure......ciaooooooooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •