Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Domanda sui nuovi formati audio

Salve a tutti!!
    Volevo domandare quando usciranno i nuovi amplificatori in grado di supportare il Dolby digital Hd e il Dts Hd..
    grazie

non ci sono ancora annunci in merito da parte di alcuna casa.
    ciao

Grazie mille per la precisazione..
    Io sto valutando il cambio del mio Denon dato che acquisterò sicuramente casse a breve(Martin logan) ma mi sembra di essere a cavallo di 2 "eree" tecnologiche diverse: sd e hd ..al momento credo che gli amplificatori siano ancora progettati per l'sd..
    Dato che ho intenzione di effettuare un acquisto valido e che duri nel tempo non credo che questo sia il momento ideale per effettuare il cambio..
    Voi che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da gigiluigipigi
    non credo che questo sia il momento ideale per effettuare il cambio..
    Voi che ne pensate?
    Esatto, nonostante smentite e rumuors di vario genere, ormai non siamo lontani dall'emissione di nuovi amplificatori che gestiscano le nuove codifiche. Sono convinto che per l'inizio del 2007 dovremmo avere già qualcosa di nuovo.

Scusate se rompo ma vedo che in questo forum ci sono persone molto competenti(magari ci fossero anche nei negozi)..
    Un altra domanda : secondo voi ci sarà da aspettare di più per gli amplificatori "high-end" rispetto a quelli commerciali oppure le 2 fascie di prodotti usciranno contemporaneamente..
    Immagino che non abbiate la sfera di cristallo ma penso che delle ipotesi siano realizzabili..

Come spesso capita, i marchi sopra la media preferiscono attendere.
    Lampante è il caso dei nuovi formati hd dvd e blu ray: come puoi vederi i marchi consumer come denon e compagnia stanno aspettando che la tecnologia si consolidi per uscire con i loro esemplari. Figuriamoci se krell o similari possano rischiare ora la produzione di sorgenti adatte ai nuovi standard.

Sicuramente, la codifica effettuata direttamente dal Sintoampli consentirà una gestione più flessibile delle connessioni con le sorgenti.
    Ma voi vedete problemi nella codifica dei formati HD effettuata direttamente dai futuri lettori HD-DVD e BR che sfrutteranno gli ingressi 7.1 degli attuali SintoAmplificatori.

Direi che posso sfruttare questo thread per avere delucidazioni sulle nuove codifiche.
    QUALI SAREBBERO? cosa farebbero? come funzionano? ecc.ecc.
    Dovrebbe essere il dolby trueHD ed eventuale DTS? Se ho capito bene saranno le 2 codifiche Dolby TrueHD e DTS-HD?

Da un articolo leggo:
    L'audio Dolby TrueHD è ascoltabile in digitale tramite uscita HDMI oppure in analogico tramite le uscite 5.1. In alternativa lo stream lossless viene convertito in tempo reale in DTS sulla normale uscita S/PDIF.

Quindi, avendo gia' un ampli dts 5.1 low entry, mi conviene stringere i denti e aspettare un ampli trueHD? Ma i nuovi HD sono solo 5.1? niente 6.1? ( il 7.1 lo ritengo inutile )
    Ultima modifica di ciocia; 30-09-2006 alle 12:26

Comunque gli attuali lettori, ma credo anche i futuri, non prevedono assolutamente la possibilità di inviare all'uscita spidif il flusso relativo alle nuove codifiche.
    Tutti gli amplificatori con un ingresso 5.1 o hdmi con possibilità di gestire audio pcm multicanale sono già pronti per i nuovi formati.
    Per non ripetermi:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...749#post649749
    Ciao
    Luigi

Ho letto. Quindi in teoria tutti gli ampli attuali con ingressi analogici o hdmi ( 1.2 o 1.3? ) potranno sfruttare il nuovo audio ( purche' lo supporti il lettore in uscita )
    "hdmi permette di veicolare 5.1 canali in pcm". Non conosco il termine PCM, cosa sta indicare?

Pulse Code Modulation non chiedermi cosa significa, perché non ne ho la minima idea: é un formato digitale praticamente lossless.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    Non conosco il termine PCM, cosa sta indicare?
    Ciao!
    Prova a vedere qui dove se ne e' appena parlato:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...359#post648359

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Una notizia interessante sull'uscita degli ampli con i nuovi formati audio HD riportata su AVForums UK (link)

HD decoding AV Receivers with HDMI v1.3 - Not till end of 2007

I have some disturbing news for those awaiting the arrival of next generation AV receivers/amps. Here is the question I put forward to Yamaha UK and the feedback I received:

Q. "When do you plan to release av receivers that will decode the new high definition audio codecs such as Dolby TrueHD and DTS HD Master? Will these new av receivers have HDMI v1.3? Thanks"

A. "The HD audio CODECS are due to be finalised very soon, however, production of chipsets and the combined launch of HDMI 1.3 (which is required to carry the CODEC) is not going to be until around this time next year - this will mean that the first HDMI 1.3 and HD audio CODEC decoding equipment will be around 12 - 18 months away at the earliest from all manufacturers. Regards Yamaha Technical"
    Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •