|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: AAA CERCASI NUOVI AMPLI CODIFICHE HD!
-
11-05-2006, 00:38 #1
Advanced Member
AAA CERCASI NUOVI AMPLI CODIFICHE HD!
ragazzi, ma è possibile che, ormai giunti all'uscita degli hd-dvd, vicini ai BD, ebbene ancora non si hanno notizie su ampli che possano gestire le nuove codifiche audio?
finora sappiamo solo che esistono (da DDplus per i futuri programmi HD e per lo streaming online, al DDtrueHD per i software nextgen, alle soluzioni DTS...), ma ancora non ho letto NIENTE riguardo le implementazioni sui prossimi ampli!
che ne pensate?
ovviamente chi avesse info si faccia avanti
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
11-05-2006, 01:17 #2
Advanced Member
so solamente che al momento non ce ne sono, e che i decodificatori di questi nuovi formati dovrebbero essere inclusi nei lettori HD
-
12-05-2006, 00:55 #3
Advanced Member
appunto! mi sembra assurdo che fino ad ora ancora non si sappia nulla, nessuna anticipazione, preview o anche solo rumors...
ormai i nuovi supporti stanno uscendo sul mercato... bha
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
12-05-2006, 11:52 #4
Matteo, secondo me adesso non arriverà niente.
ll mercato è, al momento, in fibrillazione per i mondiali.
Sia le case che le catene stanno facendo offerte anche sulle mutande dei commessi.
Uscire adesso con qualcosa di nuovo sarebbe un suicidio commerciale.
Si rischierebbe di vedere il prodotto affogare fra gli sconti delle offerte, col rischio di perdere mesi di vendite e di vantaggio tecnologico.
Secondo me, passata la febbre dei mondiali si comincierà a vedere qualcosa, e considerando il mercato italiano, passerà anch etutta l'estate. Temo anche che sarà la roba di cui si vocifera da tempo e che è tentua in freezer a causa dei ritardi accumulati dal volano di questi nuovi prodotti, cioè i BD e gli HD DVD.
Io aspetterei la seconda ondata di prodotti che ci scommetto arriverà per Natale.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-05-2006, 02:56 #5
Advanced Member
ammetto che non posso che essere d'accordo con te carlo: sicuramente un lancio commerciale ADESSO sarebbe inutile e probabilmente controproducente.
il problema è che, d'altra parte, non mi è ancora capitato alcun rumor sotto gli occhi, nessuna preview, niente di niente! e sinceramente la cosa un pò mi preoccupa...
spero veramente che per Natale ci sia veramente qualche ampli con nuove codifiche, anche perchè proprio per quel perdiodo ci sarà ps3, BD e inizio della diffusione anche di HD-dvd...
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
13-05-2006, 18:36 #6
Una volta tanto almeno questa situazione e' uguale in tutto il mondo...anche negli USA dove sono gia' disponibili gli HD-DVD...e non e' che siamo solo noi indietro in Italia!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
14-05-2006, 17:18 #7
i formati audio della prossima generazione saranno il DTS HD e il Dolby HD. Il DTS HD assicura la completa retrocompatibilità con i normali sistemi DTS, mentre per il Dolby non so nulla. comunque i primi HD-DVD sono semplicemente in DD EX
-
14-05-2006, 17:40 #8
Originariamente scritto da s a s h a
Io sul retro della cover di alcuni HD-DVD pubblicati su Internet ho letto "Dolby Digital Plus 5.1"...
Ovviamente, a quanto mi risulta, o lo si fa decodificare al lettore HD-DVD, oppure un ampli AV disponibile oggi lo dovrebbe ricevere dal lettore sulla classica connessione audio digitale come normale Dolby Digital in full rate.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
15-05-2006, 14:40 #9
Member
Se così fosse, mi tocca aspettare fino a natale per avere qualche certezza
Ma perchè il calcio deve rovinare anche questa mia passione....TV: SONY X83C - HTPC: i5 NVIDIA GTX960 BD - DVD: Samsung HD950 - Ampli: HT Kenwood+jbl 5.1
-
16-05-2006, 12:58 #10
Senior Member
A parte il discorso ps3 e BD che a quanto pare il modello base nn ha neanche l'uscita hdmi (news dell e3) ma occorre prendere la + costosa per avere una uscita hdmi, anche la 360 col lettore hd dvd esterno dovrebbe venire dotata di cavo hami per l'utilizzo, ma a questo punto l'audio nn viene trasmesso tramite il collegamento hdmi? Spero venga anche veicolato dall'uscita ottica, io aspetto l'uscita del lettore della 360, dato che ce l'ho già e dai rumors pare che l'hd dvd abbia + speranze di prendere mercato. Comunque spero vada in DD standard in quanto il mio amply ha un po di annetti e si ferma a DD e DTS ma in 5.1
-
25-05-2006, 14:52 #11
Advanced Member
discussione nuovamente di primario interesse, considerando la news di oggi 25 maggio 2006 (hd-dvd con dts master)
chiunque abbia news al riguardo...
salutoni
matteoSaluti
Matteo