Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Yamaha htr 5830+ ns p 110

salve a tutti sono nuovo di questo forum e chiedo solo se ho effettuato un buon o pessimo acquisto come home theatre visto che non sono un grande esperto in questo campo e premetto che non ho grandi pretese ma solo sentire qualche film in modo discreto

ho acquistato da carrefour (a 369€ tutto compreso) un sintoamplificatore YAMAHA HTR 5830 +Yamaha a NS P 110(kit casse+sub)

http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=80

che ne pensate di questo impianto? accetto consigli,critiche grazie
    Ultima modifica di sixwac; 01-04-2006 alle 08:51

nessuno sa darmi dei giudizi critiche econsigli su questo impianto

ciao volevo chiedervi un parere su questo impianto appena acquistato

Considerando che e' il tuo primo acquisto del genere e che ci vedresti i film (yamaha adatto piu all'uso ht che alla musica)direi che e' un buon compromesso tra prezzo e l'uso che ne devi fare(visto che non hai grandi pretese).

Considera che sono apparecchi commerciali 'entry level' quindi va benissimo per te ma c'e' di molto molto meglio (e anche di piu costoso ovviamente che ti offrono altre soddisfazioni).

Facendo un paragone,il mondo ht e' come una lunga scalinata e piu si sale,piu aumentano le prestazioni e i costi;e tu sei ai primi scalini

Saluti Silvio.
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

Citazione Originariamente scritto da merolone80
    ...

Saluti Silvio.
    Per favore, fino al pomeriggio del 10 aprile, evita di firmarti
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Benvenuto nel mondo dell'HT. Per cominciare va benone . Collegalo al meglio e goditelo per un pò.
    Se un domani, colto dal morbo del upgrade, sentirai il bisogno di migliorarne la resa, comincia sostituendo solo diffusori frontali e centrale.
    Se trovi l'occasione giusta con poche centinaia di euro potrai acquistare dei discreti diffusori a torre o dei bookshelf di qualità. Ti sembrerà di aver cambiato tutto.
    Diffusori posteriori e subwoofer solo in un secondo momento.
    L'ampli può aver vita più lunga e te lo puoi tenere persino se dovessi decidere di acquistare un lettore tipo Blue Ray o Hd-dvd: prima che i nuovi formati audio siano disponibili sugli amplificatori a prezzi umani passeranno almeno due/tre anni.
    Per il momento, i primi titoli che usciranno in alta definizione sono ancora codificati in DTS... quindi il tuo amplificatore li decodificherebbe tranquillamente dagli ingressi digitali.
    Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

ok volendo sostituire i diffusori centrali e frontali n base naturalmente al mi sintoamplificatore che mi consigliate di buono ???????

premetto che non voglio diffusori a torretta

vorrei cortesemente che mi diciate marca modello e dove acquistarli su internet ad un prezzo buono

grazie ancora dei consigli

Premesso che non sono espertissimo nel settore, se vuoi una risposta più dettagliata dovresti indicare un budget massimo.
    Vedrai che i forumers più esperti non tarderanno a consigliarti diffusori che possano legare alla perfezione con il tuo yamaha .

Nel frattempo però, comincia a goderti quello che hai acquistato, ottimizzando al meglio il suo posizionamento...
    Altrimenti non farai nemmeno a tempo a notare la differenza con i nuovi - futuri - diffusori.
    Ciao.

allora come budget ho da spendere 200 euro al centrale e 200 euro ad ogni frontale

che mi consigliate??

grazie in anticipo

Per la mia limitata esperienza posso dirti che con un budget totale di 600 € potresti provare ad ascoltare:
    - wharfadale (du DVHT di questo mese, non ricordo il mod.)
    - indiana line arbour serie 4.02
    - le magnat in prova su AF di aprile
    - le mie AR Status (per le due frontali + il centrale ho speso meno di 450 €, un occasione perchè ho preso le casse che avevano in esposizione ).

Poi magari ti arriveranno consigli più "esperti" del mio . Spero di esserti stato ultile. Ciao

Errata corrige...

Non vuoi diffusori a torre...
    Quindi, potresti optare per i corrispondenti modelli bookshelf che ti ho indicato ovvero:
    Wharfadale Cristal 20 (220€ la coppia)
    Indiana line 4.04, 4.06 (o meglio ... 5.30, 5.40)
    AR Status SC10 (o ... meglio SC20).

Non so se c'è qualche JBL che può fare al caso tuo: al limite chiedi a Sasadf.

tra i tre modelli ch mi hai suggerito aragon quale è il migliore secondo te??

altri pareri sono disponibili??

grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •