|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: onkyo 701e mi hai stancato con quale lo cambio?
-
09-11-2005, 02:48 #1
onkyo 701e mi hai stancato con quale lo cambio?
dopo aver fatto il suo dovere per anni, avrei deciso di cambiare sintoampli.
La spesa si dovrebbe aggirare intorno alle 1300-500 al massimo,i diffusori da pilotare sono le boston vr-90 front vr910 cen. e i tre cr75 back surr. piu' il sub B&W asw 650.
Gli indiziati sono i soliti noti ma per adesso senza nessuna preferenza:
pioneer vsx.a4i
avr 3806 denon
yamaha rx-v4600
onkyo lo scarterei perche' se la mamma e la squadra del cuore non si possono cambiare l'ampli si.
L'ascolto e' prevalentemente in ambito home theatre e mi piace (come quasi a tutti) caldo,corposo e profondo.
Ah..mi intrigano i sistemi di autocalibrazione.
Urge consiglio.
ciao
-
09-11-2005, 08:51 #2
se è caldo corposo e profondo, scarterei Yamaha, piuttosto frizzante; inoltre inserirei anche HK e NAD, anche se non credo abbiano la calibrazione automatica.
Personalmente sono convinto che il salto di qualità lo si fa solo con componenti separati, magari usati, ma è ovvio che aumentano le complicazioni.Mauro Cippitelli
-
09-11-2005, 09:47 #3
Harman Kardon già con il mio modello (5550) è dotato di una calibrazione automatica detta EZ test, bisogna vedere se anche i nuovi modelli la integrano... magari anche migliorata....
Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..
-
09-11-2005, 09:54 #4
Re: onkyo 701e mi hai stancato con quale lo cambio?
mario ha scritto:
......L'ascolto e' prevalentemente in ambito home theatre e mi piace (come quasi a tutti) caldo,corposo e profondo.
Ah..mi intrigano i sistemi di autocalibrazione.
Urge consiglio.
ciao
Marantz no?
Credo che in quanto a suono caldo e corposo siano fra i migliori, anche se purtroppo non credo abbiano sistemi di autocalibrazione.TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
09-11-2005, 15:41 #5
mario,non vedo nella tua richiesta di cambiamento un vero upgrade. Il 701 non è così vecchio ed ha le stesse codifiche degli altri che tu hai nominato. Ora se volessi un ampli con entrate/uscite hdmi capirei il passaggio ad un Yamaha 4600 oppure al Denon 3806 oppure al Pio, ma nel tuo caso se vuoi migliorare l'ascolto credo che dovresti intraprendere un'altra strada.
Mi riferisco naturalmente al passaggio a componenti separati. Perché non pensi di comprarti un finale oppure più finali da accoppiare all'Onkyo? Più in la potresti pensare di acquistare un pre dedicato di qualità migliore ed avere un impianto a componenti separati di tutto rispetto?
Se volessi scegliere un integrato, invece, se non spendi almeno 2000/3000 euro non credo avrai grossi miglioramenti. Certo con una NAD una certa differenza la sentiresti ma meglio un finale NAD ora (o altro) ed un pre domani.Sono tornato bambino.
-
09-11-2005, 18:00 #6
Grazie a tutti per i consigli,sapevo Nemo, che avresti "difeso" il nostro ampli ( 701e) e il tuo ragionamento non fa una grinza,pero' per un questione di "pulizia" estetica (aggiunta di componenti e relativi cavi) e facilita' di utilizzo( a casa mia si accende l'impianto anche per vedere disney channel) non credo che passero' mai a pre e finali separati.
Riflettendoci forse sara' meglio investire nel video passando da un dlp 1024*576 (sharp z200) ad uno 1280*720 ( h79???) in questo caso l'upgrade dovrebbe essere piu' tangibile.
Che ne pensi Nemo?
Scusate il piccolo off topic
ciao
-
09-11-2005, 18:13 #7mario ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli,sapevo Nemo, che avresti "difeso" il nostro ampli ( 701e) e il tuo ragionamento non fa una grinza,pero' per un questione di "pulizia" estetica (aggiunta di componenti e relativi cavi) e facilita' di utilizzo( a casa mia si accende l'impianto anche per vedere disney channel) non credo che passero' mai a pre e finali separati.
Riflettendoci forse sara' meglio investire nel video passando da un dlp 1024*576 (sharp z200) ad uno 1280*720 ( h79???) in questo caso l'upgrade dovrebbe essere piu' tangibile.
Che ne pensi Nemo?
Scusate il piccolo off topic
ciao
Direi che sarebbe un'ottima idea anche se lo sharp z200 lo lascerei stare ormai. Pensiamo ad altro, ma arpi un 3d apposito, ok?Sono tornato bambino.