Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Indecisione totale su sintoampli

Ovviamente non potrebbe essere altrimenti data la mia non profonda conoscenza della materia quindi mi rimetto ai vostri consigli;
    i candidati sono:
    1.Denon AVR1905
    2.Onkyo TX-SR502
    3.Yamaha RX-V457(o 557)
    4.Marantz SR4600
    Ovviamente dovrò anche decidere le casse che uno di loro dovrà pilotare...ma un passo alla volta.. Come vedete il budget è compreso fra i 400 e i 500€..[lo userei anche per SACD]Grazie per i consigli!

Se ti interessa l'uso musicale, e non hai intenzione di acquistare diffusori 'duri' da pilotare, io ti consiglio di considerare anche il Cambridge Audio Azur 540R.
    Poco fumo e molto arrosto.
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

albystarvation ha scritto:
    Se ti interessa l'uso musicale, e non hai intenzione di acquistare diffusori 'duri' da pilotare, io ti consiglio di considerare anche il Cambridge Audio Azur 540R.
    Poco fumo e molto arrosto.
    Quale problema potrebbe incontrare il Cambridge in questione a pilotare diffusori "duri"? Ha forse limitata disponibilità di potenza e/o di corrente? Grazie per il chiarimento, Marcello.

Viene sconsigliato ( sul sito Cambridge Audio) per impedenze nominali dei diffusori inferiori a 8-6 Ohm.
    In piu' i test fatti da DVHT dimostrano che, pur essendo piu' che 'carrozzato' per pilotare i 5 o 6 canali, l'alimentazione si siede un po' sotto carichi inferiori.

Con i miei minidiffusori non ha problemi di pilotaggio ( anche perche' non gli faccio amplificare il sub, come vedi in firma), e raggiunge tranquillamente i limiti del mio ambiente, che e' si piccolo, ma in compenso non soggetto a limitazioni di Db ( e' uno scantinato).

In compenso, il mio ha stupito qualche ascoltatore 'esperto', per dolcezza e grazia con gli strumenti acustici e le voci, soprattutto femminili.
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •