|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Onkyo 602E e MS Genie Aiutino!
-
28-07-2005, 09:46 #1
Senior Member
Onkyo 602E e MS Genie Aiutino!
Ho preso il mio nuovo ampli onkyo 602e e le casse della MS mod. Genie (5 casse + il sub) ... presto posterò eventuali commenti... un consiglio.. sia le casse che l'ampli hanno un sistema di auto calibrazione via microfono... quale usare?? (uno dei due/entrambi ed in che ordine?)
grazie e a presto
orlroc
-
04-08-2005, 10:34 #2
Senior Member
Ciao, scusa se sono un pò Out of thread, ma ti volevo solo dare un consiglio. Da forum stranieri ho letto che il sub del Genie dopo un pò smette di funzionare...
Niente panico, in tal caso devi solo sotituire il fusibile dentro un piccolo flap nella presa corrente del sub. Sembra che la MS abbia installato un fusibile sottodimensionato, e da tutta Europa arrivano lementele. A me infatti è successo dopo circa un mese dall'acquisto!
Non ricordo le dimensioni del fusibile da mettere, ma se dovesse succedere anche a te sai cosa fare!
PS: Come ti trovi con il kit Genie?
-
04-08-2005, 13:05 #3
Senior Member
Ciao e grazie x il consiglio.... nella speranza di non dover mai mettere in pratica....
Sono contento finalmente di parlare con qualcuno che ha le mie stesse casse!!!
Devo dire che visto il periodo l'ho usato solo 2 volte e per 10 min. al massimo aspettando l'autunno per sfruttarlo a pieno.... cmq devo dire che in questi 2 mini test mi è sembrato ottimo!!!
Vorrei chiederti qualche info/consiglio:
- Qualche forum (anche straniero) dove si parla un pò di + del ns. kit....
- Setting.... seguendo altri consigli ho impostato il taglio del sub al max e poi dall'ampli (onkyo 602) ho impostato 120Hz di taglio... (casse tutte "small") che dici ho fatto bene??
- Che ampli usi tu???
Grazie e ciao
orlroc
-
04-08-2005, 22:57 #4
Senior Member
Ciao, io uso un Harman kardon AVR130, ma presto passerò al Marantz 5500. Le casse vanno di certo settate su small (inevitabile nei sistemi satellite+sub), mentre il sub io l'ho tagliato direttamente alla frequenza desiderata, circa 100 Hz, visto che i nostri satelliti lavorano da 95 Hz in su.
Come settaggi ti consiglio di spendere un pò di tempo con il fonometro ed il CD in dotazione per settare il notch filter, migliora molto la resa. Da notare che il suono diventa molto più caldo dopo qualche ora di rodaggio, per cui lascialo pure cantare un pò prima di settare tutto.
Forum stranieri in cui si parla del Geniei ce ne sono molti, soprattutto in Inghilterra, ma non ricordo gli indirizzi, credo che con un motore di ricerca qualsiasi troverai molto materiale.
Ciao e fammi sapere come ti trovi!