Amplificatore entry level/media gamma per HT e musica

Fauner

New member
Salve, vorrei iniziare a costruire un impianto per il mio soggiorno/cucina e credo che partire dall'amplificatore sia la cosa più corretta per me.
La mia stanza è di circa 20 m2 appartamento in condominio.
Mi immagino un HT con due diffusori a scaffale in quanto non ho spazio per le torri e poi in futuro un centrale per le voci e un sub. Non credo serva altro la distanza dal divano è di circa 2.5 metri e sono circa 4 i metri dalla parete opposta.
Non credo mi serva avere una potenza esagerata sicuramente vorrei un amplificatore abbastanza recente e in futuro arriveranno delle console per i miei figli che stanno crescendo.
Insieme a voi vorrei capire su cosa orientarmi, nuovo o usato recente.
Grazie a coloro che vorranno aiutarmi
 
Buongiorno,

che tipo d'installazione hai in mente ? pensi di arrivare a 5.1 con i diffusori surround o solo frontali ?

Partire da questo per vedere cosa si può trovare oggi , la futura console non aiuta perché è l'oggetto che più di tutti potrebbe essere collegato al versione dell' HDMI , quindi si dovranno prevedere dei compromessi.

Hai una idea di cosa vuoi spendere ?

Con queste informazioni possiamo provare a formulare qualche ipotesi da valutare.

ciao
Luca
 
Posso tranquillamente aspettare fine anno, non ho fretta, ho capito che in questo periodo ci sono un po' di problemi in questo settore. Per il budget la mia idea era di capire con voi quale sarebbe la base minima per ragionare e poi mettere da parte i soldi.
L'impianto lo prevedo solo frontale grazie
 
Direi che attorno ai mille euro trovi già dei prodotti di buona qualità, non proprio degli entri level così da avere un minimo di versatilità anche in ascolto musicale... Un Marantz SR5015 potrebbe essere oggi un esempio giusto per valutarne le caratteristiche.
 
Ultima modifica:
Top