Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

ARC - Canale Audio di Ritorno ..... QUALCUNO SA COME USARLO su TV SONY ?

Ragazzi ho acquistato il televisore Sony KDL-60W855B e ho collegato tramite l'uscita HDMI numero 2 (quella con ARC) alla uscita video del mio sintoamplificatore Marantz SR-6008, anche questa è uscita HDMI con ARC.
    Ho utilizzato un cavo HDMI 1.4 con funzione ARC, ethernet, 4k, eccecc.
    Ho attivato il controllo HDMI dal mio sintoamplificatore Marantz.
    TUTTAVIA non riesco a sentire nessun segnale audio di ritorno dal televisore. Ho provato a cercare una funzione che abilitasse il controllo HDMI anche dal televisore ma non riesco a trovare nulla, sembra non esistere..
    cosa devo fare?
    cosa sbaglio?
    VPR: Mitsubishi HC1100-Lettore: HTpc-Ampli/pre: Marantz SR 5003 Neural-THX-Finali di potenza: Rotel RB991 e RB993-Diffusori Frontali: B&W CM9-Centrale: B&W CMC2-Diffusori Posteriori: Infinity HCS-Subwoofer: Infinity HCS

Anchio ho lo stesso problema con un televisore serie w8 e un ht Harman Kardon AVR-151.
    Collegando i due apparecchi il suono non passa dal televisore all'ampli. Nel mio televisore l'uscita con ARC dovrebbe essere la 1.
    Per ora ho risolto con un cavo ottico ma vorrei capirne di più.
    Proverò a cambiare il cavo HDMI.

Per entrambi:

Dopo aver effettuato un collegamento, premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni].

Selezionare [Suono] → [Altoparlante] → [Sistema Audio].

Il sistema audio collegato si accende automaticamente. Il volume può essere controllato usando il telecomando del televisore.

ciao

E se ancora non funziona tutto (es i controlli volume) entrate nel menu del bravia sync con l'apposito tasto del telecomando (o dai menu dei setting) e seguite le istruzioni.

sbaglio o gli ingressi hdmi 1 o 2 che siano ... servono a veicolkare segnali audio o video in entrata e non in uscita ?
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

da guida sony:
    lo standard ARC (Audio Return Channel). La funzione ARC invia l’audio di un televisore ricevuto da una presa jack di ingresso HDMI del televisore a un apparecchio AV (il presente sistema, un amplificatore AV o una soundbar, e così via) attraverso un cavo HDMI.

ciao

quindi il televisore dovrebbe essere dodato di un uscita HDMI (HDMI out) ?????????
    TV PIONEER 4280XD, DENON AVP A1hd, DENON DVD A1 UD
    DENON POA 4400A x 2, ROTEL RB 1070, DENON POA 2400 x 2, WD HUB
    Front B&W CM 9, Center B&W CMC2, Surr. B&W LM1 X 4, Sub VELODYNE CHT-R 10
    DAC CA magic 100

chiarisco meglio, le moderne tv hanno 3/4 prese hdmi in, servono per collegare loro le varie elettroniche che si possiedono, ad es. lettore dvd e/o br, consolle di gioco ecc. ecc. in questo caso il segnale audio video delle sorgenti ( elettroniche ) passa direttamente alla tv e le vedi sceglendo sulla tv hdmi 1/2/3 ecc. ecc. e in questo caso ascolti con l'audio della tv.
    Se invece possiedi un sintoamplificatore/soundbar ecc. ecc. allora collegherai le presa hdmi out del sinto/soundbar alla presa hdmi arc della tv ( una sola è/sarà la hdmi arc, è sempre scritto dietro ) in questo caso il segnale della tv verrà processato dal sinto/soundbar ecc. ecc.
    non esiste hdmi arc out.

spero di essere stato chiaro.

ciao

Sul televisore, (io ho un 40ex700) l'unica presa hdmi con ARC è la 1.
    Poi nel menù dell'ampli devi attivare l'ingresso TV, anche io sul mio denon sono impazzito per settimane.
    Ultima modifica di Corrado76; 20-04-2015 alle 16:08

Sono riuscito a farlo funzionare.
    Ho cambiato cavo, questo con caratteristiche migliori, e ho smanettato un po' nei menù di televisore e ampli.
    Funziona alla perfezione, anche lo spegnimento.
    L' accensione non funziona, o almeno non ci sono ancora riuscito, ma è meglio così.
    Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da bimbetto Visualizza messaggio
    ...

Il sistema audio collegato si accende automaticamente.

niente non va, non si accende...
    VPR: Mitsubishi HC1100-Lettore: HTpc-Ampli/pre: Marantz SR 5003 Neural-THX-Finali di potenza: Rotel RB991 e RB993-Diffusori Frontali: B&W CM9-Centrale: B&W CMC2-Diffusori Posteriori: Infinity HCS-Subwoofer: Infinity HCS

non si sente ?

fatti i passaggi come suggerito dal menù della tv ?

devi dire al " tv " di veicolare l'audio attraverso il sinto, lascia queste impostazioni nella tv e prova poi i vari controlli audio del sinto:

Cattura.JPG

deve funzionare per forza, non centra nulla il cavo hdmi, se da 5 euro oppure da 1000, l'audio deve sentirsi, chiaro che non deve essere rotto

ciao

non va, ho pure cambiato cavo hdmi.

ho chiamato l'assistenza sony e mi hanno detto che deve esserci una incompatibilità tra il mio televisore e il sintoamplificatore...
    ma sinceramente a me sembra assolutamente ASSURDO. A che diavolo serve la porta HDMI ARC di Sony? Mi sebra assurdo che funzioni solo con sinoamplificatori Sony, è vergognoso!

Ho provato il televisore con un Maranzt SR-6008 un Denon AVR x3100w ed un denon x4100W e in nessuno di questi sono riuscito a fare sentire uno straccio di audio di ritorno tramite HDMI ne un controllo sul sintoamplificatore di nessun genere... non so che fare...

Strano, io a far parlare il Denon X3100 e un 55W829 non ho avuto alcun problema, in serata se riesco vi posto le varie impostazioni dei due dispositivi
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Citazione Originariamente scritto da Piova92 Visualizza messaggio
    Strano... in serata se riesco vi posto le varie impostazioni dei due dispositivi
    novità???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •