Buongiorno a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema con il Denon 2400. Nel mio caso, lo utilizzo collegato via hdmi-arc ad un tv LG 55B6V, che uso per riprodurre tra l'altro file mkv salvati su Nas o hard disk esterno.
Da qualche settimana e cioè dopo l'ultimo aggiornamento firmware del Denon (versione 4200-6213-7051-2044), non riesco a riprodurre più file con traccia audio codificata in DTS. In particolare, il file viene riprodotto, ma dalle casse non esce alcun suono. Il display indica DTS + Neural. A questo punto se intervengo in qualche modo sul Denon (ad esempio cambiando la modalità audio da movie a music o viceversa, oppure switchando l'ingresso audio su un altro ingresso e poi ritornando su TV audio, oppure passando da DTS + Neu ad altra modalità), dalle casse inizia ad arrivare il suono. Ma questo "workaround" permette sì di avere l'audio riprodotto correttamente, ma solo fino al momento in cui si mette in pausa la sorgente. Al successivo play, l'audio sparisce nuovamente, salvo ripetere la procedura.
Scrivo questo perché fino a prima dell'aggiornamento, la riproduzione di questi file era ottimale. Aggiungo solo per la cronaca che l'audio viene riprodotto correttamente con tutte le codifiche non DTS (stereo, aac, dolby digital, ecc.)
Prove fatte: reset di fabbrica del tv, reset di fabbrica del denon, reset del microprocessore del denon. Ahimè non è cambiato nulla.

Se qualcuno che ha il mio stesso amplificatore e un tv collegato in ARC (credo che la marca del tv sia indifferente) fosse così gentile da fare una prova con un qualunque file con traccia audio DTS (eventualmente anche i trailer disponibili su internet) potrei capire se è un problema solo del mio impianto o meno.
PS non escludo che il problema si presenti anche con gli altri ingressi Hdmi, purtroppo non avendo altri player multimediali esterni non ho potuto fare la prova.
Grazie mille per il vostro aiuto.