Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo amplificatore

Nuovo amplificatore

Ciao

Una piccola premessa a questo post :

Avevo già individuato nel Marantz Nr1607 il mio prodotto, l'ho acquistato e restituito per 2 volte , il sito è il più grosso e-commerce di Europa ed avevo selezionato dei ricondizionati e controllati (secondo loro) pagandoli poco di piu del 50% del listino.

Nel primo invio ho ricevuto un Nr1605 nella scatola del Nr1607 , nel secondo invio invece il modello era giusto ma non c'e stato verso di avviare la connessione di rete ne cablata ne Wi-Fi .. rispedito.

Assodato che questa cosa non si può fare mi sto chiedendo cosa fare ...

L'acquisto lo vorrei fare in ottica futura che prevederà saletta/living in Taverna etc. attulamente lo posizionerò in soggiorno e mi sono dato questi requisiti : (oltre a quanto è scontato per un AV moderno)

• Pre-Out per solo i frontali
    • Zona2 o meglio Pulsante A/B per diffusori front a cui collegherei due piccole casse della cucina ( non ho proprio bisogno di una zona separata)
    • In ottica futura 2 out HDMI (ma potrei usare un piccolo switch in alternativa)

La propensione alla spesa visto il livello del mio centrale sub e surroud basso non era quella di superare i 500 euro ma mi sto rendendo conto che a parte l'usato non c'e nulla.

Oltre già citato Marantz , alzando un po il prezzo avrei identificato nel Yamaha rax 860 una alternativa ma stiamo già quasi duplicando il budget ...

Avete suggerimenti ?

Secondo voi tra un TX-NR1010 (mi preoccupa l'affidabilità scheda hdmi) usato e Yamaha rax 860 nuovo a parità di prezzo ?

Ciao e Grazie
    Luca
    Ultima modifica di llac; 07-09-2017 alle 13:25

Non è tempo di "ricondizionati e controllati"... io ho nr1606, ha fatto un viaggio per riparazione in garanzia lo scorso anno e da allora va... C'é un sacco di gente che ha Marantz e non ha problemi... il consiglio che do a tutti è comprare con garanzia italiana (potendo meglio a negozio) queste cose sono fatte in Viet Nam, tra poco il "Made in China" sarà considerato un marchio di qualità...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

coi ricondizionati purtroppo è una storia che si ripete spesso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Con il Sony UHP-H1 non era andata male ... ( per ora )

Non è tempo di "ricondizionati e controllati"... io ho nr1606, ha fatto un viaggio per riparazione in garanzia lo scorso anno e da allora va...
    Caspita lo avevi preso nuovo ?

Tra l'altro mi sembra che Marantz ha solo 2 centri autorizzati in Italia nel mio caso il più vicino ( si fa per dire ) sarebbe Padova ..

Sulle alternative invece qualche suggerimento ?

Grazie
    Ciao
    Luca

L'ho preso in UK, era molto scontato (potrebbe non essere una coincidenza) alla fine non mi è andata male.

Sulla garanzia italiana: sì, va spedito a Padova, credo che spedirlo a Londra come ho fatto io costi più o meno uguale. Non so (ma è facile verificarlo) se acquistando a negozio se ne occupi il commerciante a mandarlo in assistenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •