|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuovo amplificatore
-
07-09-2017, 13:22 #1
Nuovo amplificatore
Ciao
Una piccola premessa a questo post :
Avevo già individuato nel Marantz Nr1607 il mio prodotto, l'ho acquistato e restituito per 2 volte , il sito è il più grosso e-commerce di Europa ed avevo selezionato dei ricondizionati e controllati (secondo loro) pagandoli poco di piu del 50% del listino.
Nel primo invio ho ricevuto un Nr1605 nella scatola del Nr1607 , nel secondo invio invece il modello era giusto ma non c'e stato verso di avviare la connessione di rete ne cablata ne Wi-Fi .. rispedito.
Assodato che questa cosa non si può fare mi sto chiedendo cosa fare ...
L'acquisto lo vorrei fare in ottica futura che prevederà saletta/living in Taverna etc. attulamente lo posizionerò in soggiorno e mi sono dato questi requisiti : (oltre a quanto è scontato per un AV moderno)
- Pre-Out per solo i frontali
- Zona2 o meglio Pulsante A/B per diffusori front a cui collegherei due piccole casse della cucina ( non ho proprio bisogno di una zona separata)
- In ottica futura 2 out HDMI (ma potrei usare un piccolo switch in alternativa)
La propensione alla spesa visto il livello del mio centrale sub e surroud basso non era quella di superare i 500 euro ma mi sto rendendo conto che a parte l'usato non c'e nulla.
Oltre già citato Marantz , alzando un po il prezzo avrei identificato nel Yamaha rax 860 una alternativa ma stiamo già quasi duplicando il budget ...
Avete suggerimenti ?
Secondo voi tra un TX-NR1010 (mi preoccupa l'affidabilità scheda hdmi) usato e Yamaha rax 860 nuovo a parità di prezzo ?
Ciao e Grazie
LucaUltima modifica di llac; 07-09-2017 alle 13:25
-
07-09-2017, 15:44 #2
Non è tempo di "ricondizionati e controllati"... io ho nr1606, ha fatto un viaggio per riparazione in garanzia lo scorso anno e da allora va... C'é un sacco di gente che ha Marantz e non ha problemi... il consiglio che do a tutti è comprare con garanzia italiana (potendo meglio a negozio) queste cose sono fatte in Viet Nam, tra poco il "Made in China" sarà considerato un marchio di qualità...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-09-2017, 17:48 #3
coi ricondizionati purtroppo è una storia che si ripete spesso
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-09-2017, 19:21 #4
Con il Sony UHP-H1 non era andata male ... ( per ora
)
Non è tempo di "ricondizionati e controllati"... io ho nr1606, ha fatto un viaggio per riparazione in garanzia lo scorso anno e da allora va...
Tra l'altro mi sembra che Marantz ha solo 2 centri autorizzati in Italia nel mio caso il più vicino ( si fa per dire ) sarebbe Padova ..
Sulle alternative invece qualche suggerimento ?
Grazie
Ciao
Luca
-
07-09-2017, 21:57 #5
L'ho preso in UK, era molto scontato (potrebbe non essere una coincidenza) alla fine non mi è andata male.
Sulla garanzia italiana: sì, va spedito a Padova, credo che spedirlo a Londra come ho fatto io costi più o meno uguale. Non so (ma è facile verificarlo) se acquistando a negozio se ne occupi il commerciante a mandarlo in assistenza.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)