Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Suggerimento: Nuovo sinto o ottico?

Ciao ragazzi, sto cambiando la mia sorgente, una XBox One per una S.

Il mio attuale sintoamplificatore non mi supporta HDCP2.2 nonostante supporti il 4k e abbia HDMI2.0.
    Sono abbastanza incazzato per questo con mamma Sony, anche perché è un'informazione che hanno aspettato un'anno a dare ... vabbè ...

Comunque; vedo 2 soluzioni davanti a me.

1. Posso usare il cavo ottico dall'XB1s al sinto, e collegare l'HDMI out al tv. Potenzialmente potrebbe andare bene? Se non erro l'ottico porta fino a 5.1 che è il setup che ho ora.

2 .Dar retta alla scimmia e cambiare un pezzo della catena, il sintoampli, con qualcosa che abbia l'hdcp e sia future proof. Budget non saprei, dipende a quanto riesco a dar via l'usato (STR-DN1050), presuppongo un 600-800€.

Cosa dite?

Se dovesse esser utile a qualcosa, attualmente ho delle Davis Acoustics Maya come tower front e centrale, e due Klipsch RB51 in back (che fanno un pò ******, davvero tanto; non so se sia colpa del cavo lungo o che ma ... ) + un vecchio sub da mercatone Onkyo.

Grazie anticipatamente in ogni caso, anche solo x insultarmi

Ciao! Provo ad aiutarti con quel poco che so, anche se ci sarà sicuramente qualcuno più ferrato di me in materia..

Dipende cosa vuoi fare.. Il cavo ottico veicola dts ma non in formati HD, quindi se non ti interessa particolarmente il dts-hd o true hd o i nuovi formati, puoi rimanere per la prima soluzione.
    Se vuoi metterti al riparo per utilizzarlo un domani con tutti i formati audio, sarebbe meglio pensare a cambiare il sinto.
    Purtroppo la tecnologia è cosi.. Per il 4K secondo me è ancora presto, poi ogniuno fa quello che vuole. Se sbaglio correggetemi. Ciao!

Alla fine ho preso un Denon 2300 ...

Non l'avessi mai fatto, ora qualsiasi voce mi suona 'metallica' dal centrale e non so praticamente più come fare ... dovrò restituirlo e rimarrò senza un sintoampli per non so quanto.

Ma con che traccia audio?

Ma anche la TV dovrebbe supportare HDCP2.2. O dico una stupidaggine?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Confermo, tutta la catena che utilizza hdmi deve essere hdcp2.2...
    Molto materiale venduto negli ultimi anni, cavalcando lo slogan "compatibile 4k" rischia di non essere adatta a riprodurre formati protetti da hdcp, bisognerebbe bastonarli e forte.
    Ultima modifica di fiver; 11-10-2016 alle 23:11

Ma se collego tutto ad una TV che supporta HDCP 2.2, non riesco comunque avere i canali audio tramite l'ARC di una HDMI di un HT 'vecchio'?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Nella teoria direi di si, non ho esperienza diretta però.

Al contrario, nella teoria NO, in quanto tutta la catena tramite HDMI deve essere HDCP2.2 compatibile.

Se lo colleghi tramite uscita ottica, no problem, ma arrivi al max in 5.1 se non ricordo male.

Personalmente comunque, alla fine ho dato indietro l'AVR-X2300W e preso un X3300W ...

Direi si e no. Vedi ad esempio http://www.avmagazine.it/forum/140-d...92#post4634592, anche se poi le prove andrebbero fatte con contenuti protetti.
    Normalmente le TV fanno il passthrow sia su ARC che su uscita ottica, da quest'ultima la limitazione (legata alla banda passante) sui formati audio HD. Non so se sia anche una limitazione reale dell'ARC.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •