|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per evoluzione stanzetta HT
-
03-04-2016, 13:02 #1
Senior Member
Consiglio per evoluzione stanzetta HT
Salve a tutti.
Finalmente a Natale sono riuscito ad esaudire un mio sogno che cullavo da anni.
Ho incominciato a crearmi una stanzetta dedicata all' HT
Come dimensioni non è male ma purtroppo pecca in altezza.
Esattamente la stanza è 6,7m x 3,60m con un pezzo che si apre fino a 5,15m per un' altezza di soli 2,10m
Dopo mille peripezie iniziali ( dove il venditore mi ha venduto degli scarti di magazzino ) sono riuscito ad arrivare ad avere il sistema così composto:
Sintoamplificatore Yamaha RX-V473
Frontali Klipsch RF-52 II
Centrale 2x in parallelo Klipsch RB-51 II
Surround Klipsch RB-41 II
Subwoofer Velodyne VX-10
Ora, come da mio progetto iniziale vorrei prendere altre 2 Klipsch RB-41 II per arrivare ad un sistema 7.1 ( ma ne vale veramente la pena ? calcolate che io ascolto solo in lingua italiana ), e vorrei cambiare Sintoamplificatore.
Ne cercavo uno con tutte le caratteristiche recenti ( anche se gli attuali Dolby atmos e DTS-X non mi interessano ) e sopratutto ( e penso cosa più importante per me ), un' ottima funzione di calibrazione automatica.
Avete qualcosa da consigliarmi ?
Poi in un secondo momento prenderò un nuovo sub ( visto che da quel che ho capito il mio non è proprio il massimo ) e poi incomincerò a trattare acusticamente la stanza.
Grazie per l' aiuto
-
03-04-2016, 13:24 #2
Meglio un ottimo 5.1 che un pessimo 7.1 .........che tra l'altro quasi mai sfrutteresti.
Visto che dolby atmos sarà quasi prevalentemente n lingua inglese.
Per il subwoofer molto meglio uno più performante, dipende sempre da quanto vuoi/puoi spendere.Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
03-04-2016, 14:53 #3
Quoto Ivan, films con tracce 7.1 in lingua italiana sono piuttosto rari, concordo quindi di migliorare il 5.1 il sub potrebbe essere anche per me un buon punto di partenza per un miglioramento.
-
03-04-2016, 15:37 #4
Senior Member
Quindi voi aggiornereste il Sinto ad un buon 5.1 e poi cambiereste il sub con uno migliore, ho capito male ?
Attualmente il mio budget è di 600 / 800 €
Che modelli di Sinto avete in mente ?
E di sub ?
Calcolate che il mio ambiente è problematico ( soffitto alto 2,10m ) e quindi incline a rimbombi e che comunque non ascolterei a volumi assurdi ( diciamo fino a -20db )
Penso che in questi casi bisognerebbe cercare un sub senza reflex ( dico male ? )
Grazie