Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per evoluzione stanzetta HT

Salve a tutti.
    Finalmente a Natale sono riuscito ad esaudire un mio sogno che cullavo da anni.
    Ho incominciato a crearmi una stanzetta dedicata all' HT
    Come dimensioni non è male ma purtroppo pecca in altezza.
    Esattamente la stanza è 6,7m x 3,60m con un pezzo che si apre fino a 5,15m per un' altezza di soli 2,10m
    Dopo mille peripezie iniziali ( dove il venditore mi ha venduto degli scarti di magazzino ) sono riuscito ad arrivare ad avere il sistema così composto:

Sintoamplificatore Yamaha RX-V473
    Frontali Klipsch RF-52 II
    Centrale 2x in parallelo Klipsch RB-51 II
    Surround Klipsch RB-41 II
    Subwoofer Velodyne VX-10

Ora, come da mio progetto iniziale vorrei prendere altre 2 Klipsch RB-41 II per arrivare ad un sistema 7.1 ( ma ne vale veramente la pena ? calcolate che io ascolto solo in lingua italiana ), e vorrei cambiare Sintoamplificatore.
    Ne cercavo uno con tutte le caratteristiche recenti ( anche se gli attuali Dolby atmos e DTS-X non mi interessano ) e sopratutto ( e penso cosa più importante per me ), un' ottima funzione di calibrazione automatica.
    Avete qualcosa da consigliarmi ?

Poi in un secondo momento prenderò un nuovo sub ( visto che da quel che ho capito il mio non è proprio il massimo ) e poi incomincerò a trattare acusticamente la stanza.

Grazie per l' aiuto

Meglio un ottimo 5.1 che un pessimo 7.1 .........che tra l'altro quasi mai sfrutteresti.
    Visto che dolby atmos sarà quasi prevalentemente n lingua inglese.
    Per il subwoofer molto meglio uno più performante, dipende sempre da quanto vuoi/puoi spendere.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Quoto Ivan, films con tracce 7.1 in lingua italiana sono piuttosto rari, concordo quindi di migliorare il 5.1 il sub potrebbe essere anche per me un buon punto di partenza per un miglioramento.

Quindi voi aggiornereste il Sinto ad un buon 5.1 e poi cambiereste il sub con uno migliore, ho capito male ?
    Attualmente il mio budget è di 600 / 800 €
    Che modelli di Sinto avete in mente ?

E di sub ?
    Calcolate che il mio ambiente è problematico ( soffitto alto 2,10m ) e quindi incline a rimbombi e che comunque non ascolterei a volumi assurdi ( diciamo fino a -20db )
    Penso che in questi casi bisognerebbe cercare un sub senza reflex ( dico male ? )

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •