|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuovo sintoamplificatore
-
07-08-2017, 10:27 #1
Junior Member
Nuovo sintoamplificatore
Buongiorno a tutti, non sapendo se ho sbagliato sezione apro qui un topic per chiedervi consigli sull'acquisto di un nuovo sintoamplificatore
Devo comprare un sintoamplificatore per un sistema 2.1 (futuro, per adesso sarà 2.0 con le IL TESI 261 come frontali) che abbia queste caratteristiche:
Wi-Fi
Ingresso USB
Bluetooth
Internet Radio
Ingressi HDMI
Lettore CD (sarebbe meglio ma non so se esistono col mio budget)
Budget max 400€
Utilizzo: 70% musica; 30% film/netflix
Altra domanda, tramite il Wi-Fi potrei usufruire di Netflix sulla TV grazie al sintoamplificatore se imposto Netflix sul pc? Il televisore che userei (e che dovrò cambiare ma in futuro) non ha il Wi-Fi e vorrei utilizzare il sintoamplificatore per collegarlo comunque a internet,
Grazie a tutti per le risposte!
-
08-08-2017, 21:46 #2
vediamo se qualche risposta si riesce a dare.
- i sintoamplificatori per home cinema hanno tutti almeno 5.1 canali, anche se ne puoi utilizzare anche solo 2 (o 2.1)
- il lettore CD molto più probabile trovarlo su un compatto stereo per ascolto musica, che non ha hdmi ecc Un lettore DVD o blu ray integrato lo puoi trovare in kit sintoampli-DVD + casse ma in genere sono prodotti (kit) non seguiti su questo forum
- il sintoamplificatore non gestisce lo streaming video (in risposta al quesito su netflix) dovresti sempre comprare qualcosa (un box android con la apk netflix) dopo averne verificato la compatibilità
- a meno di non avere condizioni particolarmente favorevoli il wi-fi non è particolarmente indicato per lo streaming, nel caso si possono usare adattatori powerline
spero che qualcuna delle risposte sopra ti sia utile a rimodulare il tuo progetto prima della scelta finale.Ultima modifica di pace830sky; 08-08-2017 alle 21:49
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-08-2017, 10:01 #3
Junior Member
Grazie per la risposta risposta dettagliata!
A questo punto rinuncio all'idea lettore cd (sopperirò in altro modo), la scelta ricadrà sul Denon 1300x che molti qui mi consigliano, dovrò solo decidere per il futuro come risolvere il problema video (Netflix,Youtube, streaming da Internet), o cambio direttamente TV, che forse sarebbe la soluzione migliore, o comprerò un adattatore power line e userò la mia vecchia tv!
-
09-08-2017, 10:26 #4
Ehm... il power line serve solo a portre una presa ethernet per non utilizzare il wi-fi... per smart-izzare il TV ci vuole un TV-box (ce ne sono di tutti i prezzi sia wi-fi che ethernet, sia full HD che 4k ecc) da scegliersi dopo aver verificato che sia compatibile col proprio abbonamento (esempio: facile che Netflix ci giri, improbabile che ci giri NowTV...)
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-08-2017, 14:06 #5
Junior Member
Come avrai capito mi sto addentrando solo ora in questi argomenti 😃
Voglio rendere più "tecnologica" casa, per questo sono partito con l'idea di un bel sistema di casse più sintoamplificatore 😁
Grazie per la spiegazione!