Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Yamaha rx-v775: problema ingresso USB e Hard Disk autoalimentato

Ciao a tutti!
    Ho da un po di tempo il sintoampli in oggetto di cui sono particolarmente soddisfatto, purtroppo da un po di tempo non riesco più ad utilizzare un HD transcend da 500gb autoalimentato con mp3 tramite la porta USB, Quando lo collegai la prima volta l'HD dopo aver caricato un po di mp3 il sinto non fece una piega selezionai la porta usb e tutto funzionava a meraviglia poi in un secondo momento aggiunsi altri mp3 e incomincio a fare le bizze a volte funzionava a volte mi diceva no device e dovevo scollegarlo e ricollegarlo più volte per risolvere...ora, da un paio di giorni non c'è verso di farlo funzionare.L'hd ha una spia che si illumina quando funziona ora si accende per un attimo e poi si spegne...oppure rimane accesa come se fosse a posto ma il sinto continua a segnalarmi "no device". Qualcuno ha qualche suggerimento o soluzione al mio problema? Grazie in anticipo

hai provato a fare uno scandisk per vedere che magari non si sia corrotto il filesystem?
    Su un pc lo stesso hd funziona senza problemi?

ciao
    Ultima modifica di gianpaoloracca; 07-05-2015 alle 07:43
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

Intanto ti ringrazio...no, non ho provato recentemente però l'ultima volta che l'ho collegato al pc andava senza problemi ma poi ricollegato al sinto faceva le bizze anche se poi dopo immani tentativi è partito...comunque appena avrò un po di tempo farò come dici e farò sapere.
    Ciao

...e controlla anche che il FW del 775 sia aggiornato

Ho fatto tutto quello che mi avete detto ma niente da fare...l'FW del sinto è aggiornato e ho fatto lo scandisk all'HD ma niente! Continua a non funzionare non so proprio cosa fare...

non rimane che portarlo in assistenza allora...

Citazione Originariamente scritto da kevin#34 Visualizza messaggio
    non rimane che portarlo in assistenza allora...
    A cosa ti riferisci al sinto o all'HD perché il sinto con chiavette e i-pod funziona e l'HD con i pc va...quindi in teoria sembra che abbiano litigato tra loro e non vadano più d'accordo!

mi riferivo all'ampli, cmprova un'altro HD cosi' capisci subito quale dei due e' il responsabile
    Ultima modifica di kevin#34; 08-05-2015 alle 15:55 Motivo: q

gli HD talvolta assorbono più di quello che la porta USB puo' dare.
    se puoi prova ad alimentarlo separatamente oppure prova anche un'altro cavo pià corto. potrebbe comunque essere che l'USB del sinto non ce la faccia ad alimentare quel disco.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

A quanto pare è l'HD...oggi ho provato più volte con il pc e a volte va e a volte no e qualche volta il pc non lo vede proprio...purtroppo ero di corsa e non ho potuto approfondire ma dato che chiavette e i-pod funzionano col sinto senza problemi e che anche il pc fa fatica penso proprio che sia l'HD.

le chiavette abbisognano di meno potenza e l'ipop è auto alimentato. non hanno un motore meccanico, è solo silicio...
    devi provare ad alimentarlo a parte...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    le chiavette abbisognano di meno potenza e l'ipop è auto alimentato. non hanno un motore meccanico, è solo silicio...
    devi provare ad alimentarlo a parte...
    Mi dispiace contraddirti ma il mio è un vecchio i-pod video da 30 gb ancora con Hard disk niente stato solido, poi se il problema persiste anche collegandolo al PC è evidente che il problema è probabilmente il controller interno dell'HD

Alla fine è l'Hard disk! Mi sta facendo diventare matto anche collegato al pc perchè ogni volta che l'avvio l'HD non viene visto e devo più volte collegarlo e scollegarlo finche non si avvia...la cosa strana è che se accosto l'orecchio si sente il disco girare sembrerebbe proprio un problema di comunicazione USB...boh! Ora lo sto formattando e vedrò cosa succede.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •