Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

AIUTO PER COMPLETARE/MIGLIORARE UN IMPIANTO HT

Ciao a tutti,

Mi sono appena iscritto per chiedervi aiuto per aiutare un mio collega a completare il suo impianto HT. Per interderci questo mio amico ha acquistato nel tempo diversi prodotti, cercando di barcamenarsi in questo mondo di cui anche io non sono esperto (ho una sound bare), quindi vedendolo in panico per l'acquisto del nuovo sintoamplificatore (lui non ha internet..), ho pensato di aprire una discussione su un forum e di cercare aiuto da chi come voi ne mastica di questi prodotti.
    Di seguito vi elenco l'impianto come è adesso:
    FRONTALI: n°2 dynavoice DF-8 (280W)
    CENTRALE: n°1 Polk Audio CSi A4 (180W)
    SURROUND POSTERIORE: n°2 BOSE 201 (60W)
    SURROUND ANTERIORE: n° 2 BOSE 301 (150W)
    SUBWOOFER: N° 2 YAMAHA
    SINTOAMPLIFICATORE: YAMAHA RXV567
    STANZA: CIRCA 18mq

La richiesta che faccio è di consigliare un buon sintoamplificatore da sostituire a quello esistente per cercare di migliorare l'impianto, il budget è di circa 800-1000 €. Lui era interessato all'Onkyo 737, oppure lo yamaha aventage rx-a810, ma ho visto sul forum che anche il denon non è male.
    Abbiamo inoltre visto le discussione sull'equalizzazione audissey oppure ypao, quale è migliore?

Il cambio è finalizzato a migliorare in termini di prestazioni per un ascolto 90% HT, sono ben accetti anche altri consigli o dritte sull'eventuale calibrazione.
    Purtroppo frank (il mio collega) è "vittima" di commessi dei vari centri commercili della zona che gli hanno sempre dato consigli poco aprrofonditi e credo senza considerare l'insieme dell'impianto. Inoltre oramai tutti i centri commerciali tengono solo sistemi 2.1 completi mentre lui ha sempre voluto un impianto misto...

Vi ringrazio di cuore per le dritte che proporrete.
    Fabio

Per prima cosa gli direi di cambiare il centrale prendendolo della stessa serie dei frontali.
    Povero 567, lo vedo male a far suonare quelle bestie di df8... Difficilmente fino ad oggi le avrà sfruttare a dovere. Io gli direi che esiste anche l'usato se non ha preclusioni: in quell'ambito potrebbe trovare un ex top di gamma in grado di far suonare a dovere il suo fronte anteriore. I modelli da te citati non gli farebbero fare un vero salto di qualità: secondo ma sarebbero soldi buttati.
    Come hai detto tu, i centri commerciali sarebbero da evitare. Molto meglio rivolgersi a un negozio specializzato: i prezzi non si discostano ma la scelta e le possibilità di ascolto sono molto più varie.

Benvenuto nel forum!
    Ultima modifica di Skardy; 03-12-2014 alle 09:23
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Grazie molte per la risposta, guarda conoscendo il tipo penso che vuole stare sul nuovo, anche a costo di alzare il budget.
    Credo anche io che le df-8 siano state un azzardo, puoi eventualmente citarmi qualche modello superiore che potrebbe andare bene..
    Quello che temo è proprio che magari spende 900 euro e non fa il salto di qualità... io provo a convicerlo eventualmente di valutare l'usato, nel caso quali modelli potrebbero andare bene?
    Scusa ma avrei bisogno almeno di capire quali sono le serie che gli farebbero fare il salto, ieri mi ha parlato addirittura di dolby atmos, quindi per l'usato la vedo dura...(...deve cacciare l'euro se vuole godere)

Grazie ancora per i consigli.

Avete eventualmente riferimenti per negozi in provincia forli-cesena oppure in zone limitrofe?

Citazione Originariamente scritto da doga Visualizza messaggio
    Avete eventualmente riferimenti per negozi in provincia forli-cesena oppure in zone limitrofe?
    Sei a Forlì e non conosci Audio-Video News? occhio che, recentemente hanno cambaito sede. Molti siti indicano ancora il vecchio indirizzo in via 2 giugno ma sono in viale spazzoli
    altrimenti c'è Lega HiFi Video Music Center a Faenza
    se poi volete allungarvi fino a Bologna o a Rimini se ne può sempre parlare. tipo a S. Lazzaro c'è Audioquality
    spero di esserti/vi stato d'aiuto

Grazie per la dritta ci andiamo di sicuro.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Per prima cosa gli direi di cambiare il centrale prendendolo della stessa serie dei frontali.
    Povero 567, lo vedo male a far suonare quelle bestie di df8... Difficilmente fino ad oggi le avrà sfruttare a dovere. Io gli direi che esiste anche l'usato se non ha preclusioni: in quell'ambito potrebbe trovare un ex top di gamma in grado di far suonare ..........[CUT]

Ciao Skardy, per alzare il tiro e seguire il tuo consiglio pensavo di far sostituire il centrale con un Dynavoice della stessa serie DC-5 (circa 230 €).
    Poi per l'alpli ho visto il denon AVR-X4000W e l'onkyo TX-NR3010, si trovano a prezzi accessibili..

Penso che con 1500 € totali potrebbe fare un bel salto di qualità che ne pensi?

Grazie

Se arrivi fino a quella cifra valuta anche Anthem mrx-510. Ne sono un felice possessore e non posso che consigliarlo.
    Per il centrale il passaggio al DC-5 è il primo passo da fare, ancora prima dell'ampli
    VPR: JVC DLA-RS15 Screen: Visivo SOLID 270 TV: Panasonic 50st60 - Sony 32EX500 Sinto: Anthem MRX-510 Front: Tesi 560 Center: Tesi 760 Surround: Tesi 260 Sub: Dayton Ultimax 15" Amp-Sub: t.amp TA2400 MK-X Cavi: G&BL HSP 2250 - NORSTONE CL 400 Sorgenti: MySKYHD - HTPC HP Proliant - SonyVaio S Remote: Harmony Smart Control

Citazione Originariamente scritto da Peppino85 Visualizza messaggio
    Se arrivi fino a quella cifra valuta anche Anthem mrx-510. Ne sono un felice possessore e non posso che consigliarlo.
    Per il centrale il passaggio al DC-5 è il primo passo da fare, ancora prima dell'ampli
    Quoto, se la cifra messa sul piatto è quella puoi pensare anche all'Anthem. Non credo che vi siano attualmente possessori dell'accoppiata Anthem-dynavoice, ma sulla carta non dovrebbe essere male.

Ps ma quei cubetti della bose che impedenza hanno per curiosità?
    Ultima modifica di Skardy; 04-12-2014 alle 20:46
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •