|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: scelta amplificatore per filodiffusione
-
16-09-2014, 07:29 #1
Junior Member
scelta amplificatore per filodiffusione
buongiorno a tutti. avrei bisogno di qualche esperto per risolvere un problema. ho in caso un impianto di filodiffusione che dopo due anni ancora non ho sentito suonare 1 volta. ho in casa 12 casse american tecnosound 12w da 50 ohm. queste casse sono collegate in serie 6 su una linea e 6su un'altra. in pratica mi arrivano nel salone due fili rossi e due neri su cui sono collegate le casse. potreste aiutarmi gentilmente a trovare un amplificatore, uno stereo o una centralina capace di farmi sentire bene ste casse' immagino ci voglia qualcosa in mono. grazie in anticipo. saluti, francesco
-
16-09-2014, 10:15 #2
Senior Member
Ciao. Dovresti essere più preciso sulla marca e modello dei diffusori. 50 ohm mi sembrano molto strani. Per come dici che sono collegati, mi sembra più una linea a tensione costante, che in genere lavora o a 70 Volt o a 100 Volt. Se così fosse ci sono vari produttori di amplificatori integrati con uscita a tensione costante, in grado di gestire eventualmente anche più zone, ai quali collegare le tue sorgenti eventuali come radio, lettori CD o player MP3. Fammi sapere meglio dei diffusori, poi ti posso segnalare qualche prodotto per gestirli. Ciao
VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC
-
16-09-2014, 10:26 #3
Junior Member
Ecco la foto delle casse
-
16-09-2014, 11:47 #4
Senior Member
... scusa ma non riesco a trovare info su questi speaker, che in effetti riportano 50 ohm. Non saprei, ma così su due piedi probabilmente ci andava la sua amplificazione dedicata, che magari lavorava su impedenze particolari... però il marchio è abbastanza sconosciuto nel web... così non ti riesco ad aiutare, mi spiace.
VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC
-
16-09-2014, 11:53 #5
Junior Member
Che io sappia se sono collegate in serie l' impedenza scende. Essendo 6 casse da 50 ohm bisognerebbe fare il calcolo dell impedenza in uscita. Se non sbaglio risulterebbe 8.30 ohm per ciascuna delle due linee ma non ne sono sicuro quindi andrebbe fatto il calcolo
-
16-09-2014, 12:28 #6
Senior Member
Si, se sono davvero da 50 ohm e sono collegate in parallelo (non in serie...), il risultato darebbe 8,3 ohm, quindi in teoria andrebbe bene qualsiasi ampli con uscite a 8 ohm, che è abbastanza uno standard. Io verificherei l'impedenza reale con un tester, poi se è così puoi sceglie praticamente l'ampli che vuoi, anche usato.
-
16-09-2014, 14:31 #7
Junior Member
sono collegate tutte e sei casse insieme uniti i fili e arrivano tutti in un punto e le altre sei allo stesso modo. non so se si definiscono in serie o parallelo,. se sono in parallelo sapreste gentilmente consigliarmi sull'amplificatore da scegliere e le sue caratteristiche?grazie mille per le risposte
-
16-09-2014, 16:35 #8
Senior Member
Ciao prima verifica che siano davvero 50 ohm, perché rimane strano... se non hai un tester da elettricista cercane uno in prestito o compralo, costano pochi euro, e fai la misura. Se all'arrivo dei cavi risulta 8,3 ohm, sei a posto. Per l'ampli non impazzire, tanto non sono diffusori hifi. Se vuoi spendere poco cerca un amplificatore integrato stereo normalissimo anche usato si ebay. Basta che verifichi che lavori su 8 ohm in uscita, la stragrande maggioranza lo fa.
-
16-09-2014, 17:10 #9
Junior Member
Esiste un tester apposta per misurare l'impedenza? Cmq quanti watt dovrei prenderlo questo ampli? Io verifico e poi vi faccio sapere. E per il segnale in mono? Cmq a me serve uno che possibilmente abbia usb, stereo, lettore cd
-
16-09-2014, 18:47 #10
Junior Member
Ho appena misurato i due gruppi di casse. Entrbe misurano 6,8 ohm. Presumo ci voglia un ampli da 4 ohm. Rimane il problema del segnale in mono, altrimenti in stereo avrei il problema di audio pessimo. Se qualcuno sa suggerirmi qualche Amplificatore con le caratteristiche giuste vi sarei grato. Saluti
-
18-09-2014, 11:40 #11
Junior Member
Nessuno può aiutarmi?