Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Nuovo impianto con budget basso, consigli?

Salve ragazzi, premetto che sono ignorante in materia.

Aaaallora, da 5 anni ho un impianto 5.1 della logitech, precisamente lo Z 5400, potete trovare qua le specifiche: http://www.hotukdeals.com/deals/logi...?dforward=true

Lo uso con lettore bluray, xbox one, ps4 PC, in salotto. La stanza non è grande ma vorrei che si sentisse chiaro forte e pulito e che fosse "tutta un'altra cosa" rispetto a cosa ho adesso.

Unico appunto: lo vorrei che abbia MOLTE entrate HDMI (che facciano il passthrought di tutto, 3d ecc) , 6 entrate sarebbe perfetto ma mi accontento anche di 5.

Budget il meno possibile, sui 400/500 euro. Se con questo budget non faccio un up grade degno di nota ditelo eh.

Altrimenti lasciare casse e sub e comprare solo l'ampli? Le casse e il sub sono decenti per adesso? Potrei prenderle fra 5 mesi, così da avere di nuovo sui 500 euro. oBoh, aiutatemi sono confuso!

Per fare un esempio, se prendo un denon x1000 e lascio le casse e il sub che ho adesso, migliora un pelino la qualità?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da truemetalkeeper Visualizza messaggio
    La stanza non è grande ma vorrei che si sentisse chiaro forte e pulito e che fosse "tutta un'altra cosa" rispetto a cosa ho adesso.
    Sinceramente... se vuoi "tutt'altra cosa" devi considerare tutt'altra cosa.

L'ideale sarebbe quello di partire da un buon/ottimo sinto, magari da prendere nell'usato, visto il tuo budget limitato, e poi "costruirgli" intorno un bell'impianto 5.1 degno di tale nome a poco a poco e quando la situazione economica lo permette.

Ti faccio presente che avendo già un ottimo sintoamplificatore come base di partenza e un'ottima sorgente come la PS4 e il lettore Blu-ray, potrai "sbizzarrirti" meglio nella scelta dei futuri componenti.

Considera anche che ci sono validissimi diffusori con ottimi prezzi, vedi Indiana Line, Wharfedale, QAcoustics, etc. e che avrai l'imbarazzo della scelta sia per qualità che per i prezzi.

Quindi, per adesso, parti da una buona base solida, e poi aggiungi, sempre ripeto quando avrai la disponibilità economica, quanto segue:

1) casse frontali;

2) centrale e surround;

3) subwoofer.

Alla fine di questo "percorso" ti ritroveresti con un impianto serio e che nulla ha a che vedere con le "cassettine" che hai adesso, pur buone che siano.

Domanda: quanto è grande la tua stanza dove sarà posizionato il tutto?

P.S.: Ti ho inviato un MP.
    Ultima modifica di elegantman; 02-12-2013 alle 17:51
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Sinceramente... se vuoi "tutt'altra cosa" devi considerare tutt'altra cosa.

L'ideale sarebbe quello di partire da un buon/ottimo sinto, magari da prendere nell'usato, visto il tuo budget limitato, e poi "costruirgli" intorno un bell'impianto 5.1 degno di tale nome a poco a poco e quando la situazione economica lo permette.

Ti ..........[CUT]
    Ciao, allora, la mia stanza sarebbe 4x4metri, però considera che data la disposizione dei mobili ho un "quadrato" (dove metterei le casse agli angoli) di soli 2x3.

.... TV
    C--2m--C
    I...........I
    I...........I
    3m........3m
    I...........I
    I..divan..I
    C--2m--C

C= cassa
    TV= posizione del TV
    2/3m= distanza orizzontale/verticale
    Divan=divano
    Ultima modifica di truemetalkeeper; 02-12-2013 alle 23:09

Citazione Originariamente scritto da truemetalkeeper Visualizza messaggio
    Ciao, allora, la mia stanza sarebbe 4x4metri, però considera che data la disposizione dei mobili ho un "quadrato" (dove metterei le casse agli angoli) di soli 2x3.

.... TV
    C--2m--C
    I...........I
    I...........I
    3m........3m
    I...........I
    I..divan..I
    C--2m--C

C= cassa
    TV= posizione del TV
    2/3m= distanza orizzontale/verticale
    Divan=divano ..........[CUT]
    Se l'ambiente è "open" allora non conta il "quadrato" da 2x3 ma un pò l'ambiente in genere.

Anche io sono nella tua stessa situazione, ovvero un quadrato da 2,5x3, ma è una parte di un open space.

Certo, potresti benissimo mettere dei diffusori da scaffale, ma considera che se devi mettere degli stands il costo si equipara a quelli da pavimento, in certi casi.

Comunque, poco importa. La base fondamentale è quella di realizzare qualcosa che ti soddisfi molto di più di quello che avevi precedentemente e, a tal proposito, segui il consiglio che ti ho dato nel post precedente così riuscirai, poco a poco, a costruire qualcosa che renda merito alle tue aspettative e che sia molto superiore a quello che hai attualmente.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •