Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

quali sintoampli' si possono usare come pre?

nei prossimi mesi farò un upgrade al mio sistema HT (in effetti sarà un rinnovo completo) e cambierò il sinto
    mi piacerebbe passare direttamente ad un setup con PRE+FINALE ma la spesa al momento è troppo alta.
    nell'ottica di un futuro upgrade mi chiedevo se esistono dei sinto che possono essere usati come PRE così che io possa semplicemente aggiungere in un secondo momento un finale e magari poi, in un terzo momento, sostituire il sinto con un vero PRE.
    oppure anche solo aggiungere un finale 2 ch per pilotare le torri frontali ed alleviare il lavoro del sinto (non so se questa cosa è possibile, sono ancora molto acerbo in materia audio-video)

a questo punto torno al punto di partenza, il titolo della discussione.
    Esistono, e se esistono: quali sintoampli possono essere usati come preamplificatori?

ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere
    e.
    Ultima modifica di e.frapporti; 21-06-2013 alle 09:45

onkyo tx 3009, 3010
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

l'importante che nel pannello connessione abbia le uscite pre/out R/L a priscindere da come le preamplifica.
    fatto sta che rilascia il pilotaggio al finale collegato successivamente

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    onkyo tx 3009, 3010
    ottimo, si ampia la cerchia

Mi dimenticavo di inserire il mio nell'elenco anche se ormai è difficile da trovare
    Denon avr 4311 il primo ad introdurre questa novità nel lontano 2010

Grazie alla dritta di cinghio, che mi ha aperto gli occhi sul requisito fisico necessario (le uscite pre/out - era banale ma non ci avevo pensato ), sono andato a spulciarmi alcuni manuali degli Onkyo ed ho scoperto che anche i modelli NR1010 ed NR818 hanno la caratteristica che cercavo ed anche la possibilità di bi-amplificare le frontali (questa forse è una caratteristica più comune, non lo so, ma visto che c'ero l'ho verificata perchè mi interessa)
    Mi sono fermato all' 818 perchè potenze inferiori non fanno al caso mio, magari anche altri modelli meno potenti possono fare da pre.

Grazie a tutti per i contributi
    Ultima modifica di e.frapporti; 21-06-2013 alle 09:41

Dovresti pensare bene a quello che vuoi fare... Nel senso che ci sono anche sinto ampli di livello appena sopra l'entry level che hanno le uscite preout, ma poi che sezione pre hanno? Secondo me non ha molto senso dedicare un bel finale ad un sinto che ha una sez. Pre scadente... Vero è che poi lo andresti a sostituire con un pre puro, però se vai dritto su un sinto di alta fascia, con una sez. Pre decente e una potenza adeguata , puoi pensare un domani di tenertelo ed affiancare anche solo un finale per i frontali. Mai ascoltati gli Anthem Mrx? All'estero nei negozi puoi trovare nei negozi le accoppiate sinto-finale Anthem che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo (l'mrx 300 costa poco più di mille euro ad esempio)
    Ultima modifica di Skardy; 21-06-2013 alle 08:40

Ottima oservazione Skardy, ti ringrazio.
    Andrò a vedermi gli Anthem mrx e cercherò info sulla qualità della sezione PRE degli Onkyo

Il set di diffusori che dovrò gestire saranno Klipsch RF7 II + RC64 + RS62 se avete suggerimenti ...

be e tu con i tuoi diffusori in firma vuoi aggiungere un finale ad un sinto? ma scusa fossi in te prenderei due telai dedicati... un bel ampli AV che anche se non gestisce le ultimissime codifiche audio chi se ne frega ma è sempre meglio di un sinto da 500€ anche se ha scritto sull'imballo "DTS master audio"... poi un bel finale stereo che piloti a dovere le RF7.. fossi in loro mi offenderei essere collegato ad un sinto anche se di qualità...
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Ottima oservazione Skardy, ti ringrazio.
    Andrò a vedermi gli Anthem mrx e cercherò info sulla qualità della sezione PRE degli Onkyo

Il set di diffusori che dovrò gestire saranno Klipsch RF7 II + RC64 + RS62 se avete suggerimenti ...
    Ultima modifica di cinghio; 21-06-2013 alle 13:59

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ... ma scusa fossi in te prenderei due telai dedicati...
    eh lo so, ci voglio di sicuro arrivare, per ora però la disponibilità economica è quella che è, voglio fare un piccolo sforzo per i diffusori che intendo tenere a lungo (a proposito cercando in rete ho trovato le RF 7 classic a 1600€ vanno bene anche queste o vale la pena spendere 800€ in più per le RF 7 II?) e per l'amplificazione avevo pensato di partire con un NR818, inizialmente bi-amplificando le RF 7 e poi evolvere nel giro di un paio d'anni magari aggiungendo un finale stereo usato e poi, prima o dopo, arrivare ad un pre-finale puri per tutti i diffusori.
    Ma son qui per ragionare e riflettere sui vostri consigli per cui vi ringrazio delle osservazioni
    Ultima modifica di e.frapporti; 21-06-2013 alle 14:42

ahh okkk!!! quindi non le hai attualmente.. per quelle che le conosco avevo sentile le RF 7 classic con un modesto valvolare.. spettacolo.. forse le MKII daranno qualcosa di più però sarebbe meglio sentirle e non lasciarsi condizionare dal sentito dire.
    magari con quelle 800€ che risparmi sui diffusori puoi investirle sull'elettroniche... dico questo perchè qualche anno fa avevo le RF 82 mkII con modesto NAD356.. le ho vendute perchè mi ero accorto che nel mio ambiente era troppo troppo esuberanti... praticamente la mia sala era diventata una stanza di registrazione.. prima le casse poi gli armadi..
    al chè le ho venduto ad un signore che aveva un luxman di 10 anni fa... sentite.. ci sono rimasto male.. non erano le stesse casse che avevo da me.. tutt'altra musica..
    questo vuol dire che anche se nei limiti di caratteristiche soniche di un diffusore l'elettronica ha la sua "fottuta" importanza.

un sinto con un'ottima sezione preamp è d'obbligo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    un sinto con un'ottima sezione preamp è d'obbligo
    ok ma secondo te quali sinto hanno un'ottima sezione pre?
    e se volessi evitare di spendere quanto serve per un topgamma cosa resta?
    l'Onkyo 818 è una ciofeca come preamp?

TRA I CITATI Il primo che ti ha consigliato Akiravf
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •