Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

cerco consiglio su ampli av con airplay per il pc

Ciao a tutti.

Mi serve un ampli av per collegare principalmente la scheda audio del pc e secondariamente i vari xbox ps3 ecc.

usarei in abbinamento queste casse che già ho:
    Diffusori anteriori (SS-NX1) Sony
    Diffusori: Sistema a 2 vie, tipo a riflessione bassi, schermato magneticamente 17 air, tipo a cono
    Woofer: 2,5 cm, tipo a cupola
    Tweeter: 6 ohm

Fondamentale che ci sia anche l'airplay cosi da ascoltare anche la musica che ho nel'iPhone

Come spesa, dato che mi interessa relativamente il multicnale e inizialmente lo userei solo con le 2 casse sopracitate, starei sul piu basso possibile rimanendo su un prodotto di qualià.

Ho visto ad esempio un Pioneer VSX-527-K

se avete qualche consiglio da darmi sarei felice
    grazie
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Il sintoamplificatore più economico Yamaha che risponde alle tue richieste è il RX-V475. Oltre AirPlay, puoi anche usare lo Yamaha AV Controller (gratis) per sentire la musica presente sull'iPhone tramite l'impianto, io personalmente preferisco l'App.

Un'altra soluzione che costa di meno, visto che hai due casse, può essere un sintoamplificatore in stereo con la possibilità di collegare un dockstation wireless per iPhone: il più piccolo è lo Yamaha R-S300, con dockstation YID-W10. Non è AirPlay ma comunque puoi mantenerti vicino il telefono.

ciao tony !!
    ho guardato lo RX-V475 e mi sembra proprio un bel prodottino ... costa 50 eurini in piu rispetto al pioneer dici che vale la pena investirli ??

il pc mi consigli di attaccarlo con il cavo spdif ottico o digitale ?
    le mie casse vanno bene per lo yamaha ?
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Ciao conca! Come vedi nella mia firma, faccio parte della Corporation, non posso fare confronti con prodotti dei competitor, è il rispetto di Yamaha per gli altri.

Collegare il PC lo farei con un cavo coassiale (qualitativamente uguale all'ottico ma fisicamente meno fragile) e un cavo video DVI-HDMI.

Le tue casse nessun problema!

grazie per le info credo che mi buttero proprio sullo yamaha !!

approffitterei ancora della tua disponibilità: avendo la scheda videdo del pc che supporta hdmi con tanto di audio .... potrei anche usare un cavo hdmi pc-yamaha sia per video che per audio ... o dici che è meglio il coassiale ??

e nel caso fosso meglio il coassiale, l'hdmi per il video è meglio attaccarlo alla tv direttamente o passare dall ampli ??

grazie ancora

Se la scheda video è dotata di un vero HDMI certamente consiglio HDMI senza coassiale. La qualità è lo stesso se HDMI, coassiale o ottico, ma io preferisco sempre la connessione più valida fisicamente. Un singolo cavo HDMI è da preferire su due cavi audio e video separati, e coassiale è da preferire su ottico.

Quindi collega pure il PC (impostato su 1080p) direttamente in HDMI all'amplificatore, e poi l'amp in HDMI al TV.

Buon divertimento!

comprato online ... non vedo l'ora che arrivi

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    comprato online ... non vedo l'ora che arrivi
    Ti è poi arrivato???
    Sto valutando di acquistarlo anch'io, e sono a caccia di pareri...grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •