|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Preoccupata per Harman Kardon AVR260
-
19-06-2013, 18:25 #1
Preoccupata per Harman Kardon AVR260
Saluti a tutti, quanto tempo...
ho una grossa preoccupazione da ieri, diciamo che ancora non è disperazione certa, ma ho il brutto presentimento per questo ampli.
Primo sintomo: sparisce audio del pc (usato per musica e games, via rca coassiale digitale)
era già successo, grazie alla incasinata gestione dei flussi audio su PC. proprio settimana scorsa, dopo un po' di imprecazioni e smanettamenti era di colpo ricomparso (cambiando dispositivo audio predefinito nelle preferenze suono del pc)
Ieri riscompare il suono, stavolta le provo tutte, per ore. Tanto, quasi , da escludere il pc. Allora le ipotesi sono due
1) cavo danneggiato (tragica, sono 19 metri di roba cablata nei muri, sotto zoccolini, etc....)
2) ampli danneggiato, e qui sarebbe un dramma, ha due anni e non lo abbiamo nemmeno ancora ben goduto
Ah, se infilo al volo due cuffiette scadenti dietro al PC, la musica la sento eccome, usando come preferenza uscita "altoparlanti", a me però credo interessi la certezza che funzioni l'uscita "SPDIF" o "audio digitale", giusto? è quella che tramite cavo coassiale porta audio al Harman Kardon
ho provato a metterlo su RADIO per escludere fonti tipo il pc, nessun suono. non so che fare
ho provato a entrare dagli ingressi davanti (bianco e rosso) con un altra sorgente musicale, niente.
la prova del nove potrebbe essere accendere proiettore e Xtreamer, far partire un MKV e controllare se c'è audio, ma per oggi sono prostrata, devo aspettare fino a venerdì
nel mentre, l'ansia è divorante. se ci sono idee per semplici prove che potrei fare nel frattempo, benvengano!
Grazie di cuore a tutti.Ultima modifica di Meggy; 19-06-2013 alle 18:28
VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700
-
19-06-2013, 18:39 #2
nel troubleshooting la voce
no sound from any speaker dice che l'ampli potrebbe essere in protection mode per un cavo casse che cortocircuita o simili
ma questo protection mode mi dovrebbe dare una qualche indicazione a display? se no come faccio a saperlo?
Venerdì potrei provare a scollegare tutti i cavi casse e sentire attraverso una cuffia collegata all'ampli se sento qualcosa, o dico una scemenza?VPR Mitsubishi HC3100 Ampli Harman Kardon AVR260 Front IL Musa505 Center IL Musa705 Surround IL Musa205 Sub Velodyne CHT8q HDMI Switch Oppo HM31 Mediaplayer Xtreamer + 14 TB Hd bay BD Player Oppo BDP83 Cavi Bluejeans/Monster/G&bl Schermo Ligra Qadro 16:9 base 285cm Telecomando Logitech Harmony 700