|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Nuovo Meridian G68J - che ne pensate?
-
16-12-2004, 17:04 #16
Microfast (polemicamente??
) ha scritto:
Una cosa che non mi sfiora minimamente sarebbe passare dal 5.1 al 7.1, ovviamente sono gusti personali .........
Ma se mai mi sfiorasse l'idea...allora preferirei far pilotare il centrale ed i 4 surround dal 9BSST ed acquistare un bel 4BSST per i frontali, dal momento che il suono Bryston mi ha stregato
Ciao
Guido
-
16-12-2004, 17:29 #17GRG ha scritto:
Microfast (polemicamente??) ha scritto:
Ma neppure a me sfiora l'idea! Ci mancherebbe, 5 canali sono già più che sufficienti ed è meglio averne 5 buoni piuttosto che 7 cattivi...
Ma se mai mi sfiorasse l'idea...allora preferirei far pilotare il centrale ed i 4 surround dal 9BSST ed acquistare un bel 4BSST per i frontali, dal momento che il suono Bryston mi ha stregato
Ciao
Guido
Ragionando e per come la vedo io :
1)La musica in multicanale non va oltre il 5.1 ( anzi molte volte si tratta di 4.1 o 4.0 ).
2)Prediligo un settaggio per musica piuttosto che per HT
3)Anche i film in 6.1 non sono poi cosi' tanti.
4)E' gia' una grossa complicazione e dispendio di denaro ottenere un buon settaggio 5.1
5)Servirebbe piu' spazio dei 40mq. del mio ambiente ......
Quindi facendo le somme posso farne tranquillamente a meno.
Saluti
Marco
-
16-12-2004, 17:53 #18
Microfast ha scritto:
Perche' mai polemicamente ?
1)La musica in multicanale non va oltre il 5.1 ( anzi molte volte si tratta di 4.1 o 4.0 ).
4)E' gia' una grossa complicazione e dispendio di denaro ottenere un buon settaggio 5.1
Il "polemicamente con le faccine" era riferito al tuo intervento di cui sopra che mi faceva passare invece per un fautore del 7 canali, mentre io intendevo solo dire che avrei dato la priorità qualitativa (data da un bel 2 canali) ai due diffusori (destro e sinistro) frontali, piuttosto che comperarne uno meno buono da dedicare ai surround back.
Del resto un Meridian merita il meglio in fatto di amplificazione e sicuramente con un buon ampli stereo potrà dare le dovute soddisfazioni HiFi e non solo HT.
ciao
Guido
-
16-12-2004, 18:24 #19
Infatti è quanto farò.
Il mio ambiente è molto particolare perchè "dietro" al divano principale ho più spazio che davanti!
Pertanto è molto importante a livello cinema il posizionamento dei canali back - avendo nella configurazione 5.1 posizionato i due sides esattamente ai lati e non dietro al punto d'ascolto.
Il G68 peraltro mi da' l'opportunità di decidere per le diverse configurazioni quanti e quali diffusori utilizzare.
Sulla questione amplificatore penso che per diversi mesi andrò in configurazione 5.1.
Questo perchè la decisione è verso un finale stereo di alto livello.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
17-12-2004, 09:22 #20Microfast ha scritto:
Perche' mai polemicamente ?
Saluti
MarcoMauro Cippitelli
-
17-12-2004, 09:23 #21Ninja ha scritto:
Questo perchè la decisione è verso un finale stereo di alto livello.
Sono contento che abbia deciso in questo senso.
ciaoMauro Cippitelli
-
17-12-2004, 09:35 #22
se posso consigliare...........
maurocip ha scritto:
Era questo che volevo leggere!!!!
Sono contento che abbia deciso in questo senso.
ciao
mark levinson ultima serie 334/335/336.
splendidi, costruiti come tank.
eccellenti.
se passo ai monofonici n°.33................................
chi lo sa........................
-
17-12-2004, 12:20 #23
Angelo, magari!
Purtroppo per gli spazi disponibili non riesco ad integrarli.
Ho necessità di un finale non più alto di 20 cm. e che possa appoggiarsi su di un ripiano di un mobile sul quale già trovano riparo altre elettroniche.
Pertanto credo di poter guardare i ML ma non poterli acquistare!
Che sfiga.
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
17-12-2004, 12:31 #24Ninja ha scritto:
Ho necessità di un finale non più alto di 20 cm.
cioè i finali monofonici (non c'è finale stereo che regga) A-80, che tra l'altro andrebbero d'accordo con il bestione che hai in casa....
sono alti 18 cm!!!!
ciaoMauro Cippitelli
-
17-12-2004, 12:35 #25
Mauro, sono stato poco preciso.
Ho posto per UN finale e non due, e quindi devo ripiegare - per così dire - su un A20 o un M180. Di quest'ultimo non ho le misure: sai qualcosa?
CiaoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
17-12-2004, 12:44 #26Ninja ha scritto:
Mauro, sono stato poco preciso.
Ho posto per UN finale e non due, e quindi devo ripiegare - per così dire - su un A20 o un M180. Di quest'ultimo non ho le misure: sai qualcosa?
Ciao
Se vuoi mi posso informare più tardi. Tanto devo telefonare ad Attilio per organizzare la spedizione dei miei tre pacchi di natale provenienti dalla lombardia.
Comunque se cerchi un finale di qulità per i frontali, io comprerei l'A-20, comunque nato da una costola del A-80.
oppure potresti valutare l'A-40, 40 watt in classe A ed altezza contenuta anch'esso in 18 cm.
Certo l'A-20 arriva a 100 watt in classe AB ed è un pelino più versatile, ma comunque il mio A-50 non lo cambierei mai con l'A-20, pur se impossibilitato ad arrivare a 100 watt.
ciaoMauro Cippitelli