Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Denon 2113 o Yamaha Rx v773?

Salve a tutti.
    A breve vorrei acquistare uno dei due sinto in questione. Visto che sono entrambi sulla stessa fascia di prezzo secondo voi quale dei due è il migliore?

L'rx773 ha dalla sua le uscite PRE-OUT, l'ingresso PHONO e due uscite HDMI.. Il denon dovrebbe essere superiore in stereo per l'ascolto di musica ma è scarso in connessioni..

Attendo i vostri pareri.

Grazie

Dipende dal tuo uso se più musica o film, e da quale diffusori ci abbinerai, e anche alle dimensioni del tuo ambiente, e comunque sempre meglio prendere un sinto che abbia le uscite pre out per un eventuale finale dedicato poi il tutto dipende da cosa vuoi dal tuo impianto.
    Ultima modifica di thx; 17-09-2012 alle 13:10

Diciamo 60% film e 40% musica. Lo abbinerei a delle IL Tesi. La stanza è 20 mq...

RX-V773, versatile e riccamente dotato di funzionalità e connessioni. Con un occhio ad upgrade futuri (pre-out). Niente male anche in ambito musicale in abbinamento a IL Tesi.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Se non hai necessità future di ampliate finali stereo o quantaltro, andrei sul Denon

il problema è che oggi pensi che non ti servano le pre out e poi cambi casse ed ecco che invece ti avrebbero fatto comodo... anch'io c'ho picchiato la testa ...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Intanto grazie a tutti per le risposte!

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Se non hai necessità future di ampliate finali stereo o quantaltro, andrei sul Denon
    Diciamo che ad oggi non sarei intenzionato ad ampliare con un integrato stereo, ma in futuro chissà... certo sarebbe un punto in più a favore del 773.. però se qualitativamente il 2113 è superiore potrei farci un pensierino. Secondo voi la qualità del 2113 dunque è molto superiore all' rx v773 (connessioni a parte) ?
    Ultima modifica di Spad; 18-09-2012 alle 07:08

Non esiste quello e meglio e quello e peggio, sono i nostri gusti a decidere, sr riesci a fare degli ascolti capiresti da solo il suono che piu ti piace, i sinto Su quella fascia di prezzo si equivalgono, cambia solo la timbrica e i diffusori che andra a mettere.

quoto in pieno !
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Anche io sono diviso nell'acquisto tra questi 2 sinto.
    Vengo da un Onkyo 605 e lo utilizzerei 40% ps3 40% film 10% sky 10& musica.
    La mia intenzione è abbinarlo con b&W m1 che ho in firma.
    Datemi un consiglio.
    LCD: Philips 32PF9731 - Sony 40W5500 PLASMA: Panasonic 37PX60 - Panasonic 46PZ86 - Panasonic 55VT30 SINTOAMPLI: Denon AVR-2113?? BLURAY PLAYER: Samsung C5100 - Philips BDB3200 HOME THEATER: B&W MT50 CONSOLE: XBOX360 - PS3 - Nintendo Wii

A mio gusto personale mi piace più Denon, se riesci a fare ascolti capiresti il suono che più ti piace.

Denon 2113, nel mio salotto l'audyssey multeq xt ha fatto miracoli!!!! il sub non è mai stato così miscelato alla perfezione con i diffusori...non ti accorgi più della sua posizione.
    Per le connessioni valuta bene...ora si collega tutto tramite hdmi...e queste non mancano.
    Ultima modifica di goblin; 05-10-2012 alle 18:28

direi ottimo.....che diffusori ci hai abbinato? come ti sembra con i film......

Ho diffusori inwall 2 vie della karma e un sub yamaha, il mio problema prima era che il sub lontano in un angolo della stanza era molto individuabile, ora il denon ha mischiato tutto..non so quanto sia merito dell'ampli o del multi eq. Ieri sera con ironman 2 in dvd avevo le lacrime dalla gioia!! Per essere pignolo forse mi è sembrato che pecchi un poco di spazialità (nel senso che gli effetti che transitano da dx a sx o viceversa me li aspettavo più incisivi),però magari dipende anche dalle mie casse frontali che non sono troppo distanziate tra loro.
    Per la parte video invece l'upscalin interno con questo dvd non ha evidenziato nessun miglioramento...rispetto al mio dvd recorder...ma anche qui magari è il mio 42 pollici a 3 metri che non permette di vedere i cambiamenti.
    Il mio vecchio ampli tirava fuori il massimo dalle casse solo in stereo ...in multicanale se spegnevi il sub il suono era privo di bassi, ora con il denon in multicanale i frontali lavorano anche in basso e spegnendo il sub la differenza è meno marcata.

purtroppo denon pecca sotto il punto di vista del sound effect....dando un suono più equilibrato con carenza negli effetti.....cosa che in film....non dovrebbero mancare...ma dalla sua a una gestione del sub fovolosa....che non guasta....riproduce il dialogo in maniera eccelente....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •