|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: marantz sr6006 x passaggio da hifi a - anche- ht
-
20-09-2011, 17:19 #1
Junior Member
marantz sr6006 x passaggio da hifi a - anche- ht
Ciao a tutti,
come molti altri avrei bisogno di alcuni chiarimenti e ringrazio fin d'ora chi avrà la pazienza di rispondere a questa mia.
Al momento ascolto musica con un semplice sistema. Posseggo due paia di casse ESS ibride (altoparlanti tradizionali e tweeter di heil per i medio alti - 4 ohm di impendenza).
Ne piloto un paio - per ora - con un ampli ibrido della Unison research (Unico P - 50w - anche troppi in condominio). Sono molto contento di come suonano anche se il bene non esclude il meglio e certamente ci può essere un certo vizio nell'ascoltarle da molti anni.
Vengo al punto:
vorrei gradualmente integrare questa catena per arrivare ad un semplice - ma musicale - sistema ht - ho già un altro paio di casse simili, come dicevo. Potrei utilizzare un altro ampli stereo con a monte un processore audio video (che bello l'emotiva umc-1) - ma vorrei limitare il più possibile la presenza di elettronica sopra sulle mensole del salotto.
Ho letto di questo sr6006.. Marantz viene riconosciuta come musicale.., io però non ho modo di fare confronti diretti.
Dunque, secondo voi sarebbe possibile utilizzare questo sintoampli per pilotare un paio di casse e contemporanemente utilizzarne la sezione pre per l'altro paio ? - senza canale centrale, ovviamente.
In alternativa, se avete potuto ascoltare la macchina, la utilizzereste a sostituzione integrale dell'Unison come unica fonte di amplificazione ?
Io di solito ascolto molta più musica rispetto all'utilizzo dell'ht, ma come scrivevo vorrei tenere la porta aperta all'utilizzo di un buon televisore samsung e alla fruizione di musica liquida da supporti tipo ipod o hard disk vari..
grazie mille per la cortesia delle vostre risposte. buona giornata a tutti