Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HK avr-155, Kenwood RV-7000 ed altri consigli

Ciao a tutti,
    sul kenwood store stavo cercando informazioni per un mio "primo" sistema HT (amplificatore e diffusori).

Le uniche restrizioni: la dimesione della stanza 9mq (condominio) ed il budget sui 600€ circa.

Stavo cercando di confrontare qusti due sintoamplificatori Harman Kardon AVR-155 e Kenwood RV-7000 ma troppi dettagli e poca esperienza mi fanno confondere le caratteristiche.
    Ad esempio il primo 40Wx5 il secondo 150Wx5 ... possibile o fanno riferimento a potenze diverse o..altro?

Riassumendo, secondo voi quale merita maggiormente e perche? Ve lo chiedo cosi mi aiutate nella comparazione!

Come diffusori vedevo questi Infinity. e questi JBL. Quest'utlimi sono troppo "scarsi"?

Grazie dei consigli in anticipo a tutti.

Bene o male i due kit diffusori si equivalgono .................per i watt quelli dell' harman kardon sono reali , quelli del keenwood farlocchi .

Fossi in te abbinerei harman kardon con infinity primus ...................

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da 0zzy
    Ciao a tutti,
    sul kenwood store stavo cercando informazioni per un mio "primo" sistema HT (amplificatore e diffusori).

Le uniche restrizioni: la dimesione della stanza 9mq (condominio)

Stavo cercando di confrontare qusti due sintoamplificatori Harman Kardon AVR-155 e Kenwood RV-7000 ma troppi dettagli e poca esperienza mi fanno confondere le caratteristiche.
    Ad esempio il primo 40Wx5 il secondo 150Wx5 ... possibile o fanno riferimento a potenze diverse o..altro?
    Certamente le potenze sono dichiarate a monte in maniera diversa
    Harman 5 canali in funzione 20-20.000 su 8 ohm
    Comunque vedo bene a buon prezzo rv-7000 e jbl scs 178
    l'altro un canale pilotato 6 ohm 1 khz ad un tasso di distorsione alto
    quindi bisogna leggere e per qualcuno che dice farlocchi dovrebbe studiare un pò visto (sena offesa si scherza ) che tra gli unici Kenwood che dichiarano "all channel driven" hanno dimostrato i dati dichiarati ovvero krf-x7773d krf-x7775d krf-v9993d e krf-x9995d , gli altri sono dichiarati in altra maniera , come del resto altri marchi
    in entrambi i casi sono dati che vanno letti nella giusta maniera
    se poi parliamo di due canali in funzione il manuale dell'rv-7000 è chiaro leggi e vedrai che sono dati dimostrabili
    Per contro l'155 se non ti serve il 3d e audio return è più completo ed ha più corrente a disposizione
    ma su "9 mq" , io l'ho provato su 18 mq stai tranquillo che a 289 eu rv-7000 è costruito meglio di altri blasonati di pari prezzo come il 308 ad esempio
    Rv-7000 289 eu con jbl scs 178 199 eu --- taglio sistema 100 hz --- non è male per il costo
    Ultima modifica di michiamoneo; 28-03-2011 alle 14:32
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Grazie per le vostre opinioni ma scusate ma mi mancano proprio le basi, quali sono le caratteristiche che devo valutare nella comparazione di 2 amplificatori e di 2 sistemi di diffusori?

io dal mio basso, confronto entrate/uscite di vario genere, e grossomodo escludo sistemi che parlano di caratteristiche che non mi interessano (3d ecc..)

provo a riguardare se trovo un mini tutorial sul forum perchè non l'ho ancora visto..

per dire, partendo dai diffusori, la centrale e le 2 laterali, devono essere almento 2 o 3 vie? quanti W ..altro?

E' proprio vero, chi cerca trova..

Allora, ho trovato un tutorial che riassume un po di caratteristiche sui diffusori, dopo una sana lettura, ho spulciato il sito della IndianaLine (su questo forum se ne parla piu o meno bene a seconda del proprio gusto ma soprattutto del proprio budget) e ho fatto un po di paragoni.

Vorrei sapere i vostri pareri tra questi: NOTA2550 e il fratello NOTA260.
    Una cosa che non ho ancora chiara, la voce "suggested amplifier" differisce per una 20ina di W tra un modello e l'altro; considerando gli amplificatori che ho indicato al primo post quale è piu indicato e perche? Minore è questo valore e piu è probabile danneggiare le casse?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •