|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: entry level accettabile: dite la vostra
-
24-07-2004, 11:39 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 978
entry level accettabile: dite la vostra
Salve a tutti. NN ne capisco quasi una mazza di dts diffusori ecc..
VOrrei comprare un amplificatore che non superi i 250 euri,ossia un prezzo scarsissimo..che ci volete fare sono povero!
Con questo ampli vorrei guardarci film in dts e SOPRATTUTTO ASCOLTARE MUSICA, magari collegandolo alla spidif del mio computer. Potreste indicarmi quale modello soddisfa le mie esigenze? e magari indicarmi ****** sito da cui acquistarlo? Grazie mille.
-
31-07-2004, 00:16 #2
Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Messaggi
- 67
io consiglierei di stare abbondantemente più sù con la cifra ed aquisterei a meno di 400,00 euro un aeron a/v 2200 altrimenti
guarda nell'usato ma con tale cifra(250) ci sono solo giocattoli
non ne vale la pena.skyz
-
31-07-2004, 14:28 #3mikele ha scritto:
io consiglierei di stare abbondantemente più sù con la cifra ed aquisterei a meno di 400,00 euro un aeron a/v 2200 altrimenti
guarda nell'usato ma con tale cifra(250) ci sono solo giocattoli
non ne vale la pena.
perdonatemi l'off topic, ma questo Mikele, oltre ad essere uno "sparasentenze" di prima forza, si dimostra anche un maleducato di prima forza, postando un messaggio che, se fossi l'autore del thread, troverei quantomeno offensivo.
Ecchè, uno che non si può permettere di spendere più di una certa cifra, dovrebbe suicidarsi?
Alcuni di noi possono permettersi di giocare con oggetti costosi, e buon per chi ne ha la possibilità, ma qui mi sembra quasi si usi un atteggiamento della serie "...devi favti l'auto? Beh, guavda, se non puoi compevavti una Fevvavi, o almeno una BMW, lascia pevdeve e vai a piedi, bavbone...".
Ma per piacere.
Sono stato zitto per un pò a sentire le evidenti castronerie sparate da questo soggetto, ma esiste un limite a tutto!
BIg Livius, vai a sentire cosa propongono i grossi centri commerciali, dove il prezzo è più risicato, e spendi sereno i tuoi 250 euro, impippandotene altamente da chi ti dice di fare il contrario: si può spendere di più, e sentire meglio, ma se l'HT non è il motore fondamentale della tua vita, inizia a goderti il frutto della spesa che ti puoi permettere, e se un domani la tua disponibilità sarà aumentata, insieme alla tua passione ed alla tua cultura specifica, potrai orientarti verso qualsiasi upgrade.
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
31-07-2004, 15:51 #4
Re: entry level accettabile: dite la vostra
BigLivius ha scritto:
Salve a tutti. NN ne capisco quasi una mazza di dts diffusori ecc..
VOrrei comprare un amplificatore che non superi i 250 euri,ossia un prezzo scarsissimo..che ci volete fare sono povero!
Con questo ampli vorrei guardarci film in dts e SOPRATTUTTO ASCOLTARE MUSICA, magari collegandolo alla spidif del mio computer. Potreste indicarmi quale modello soddisfa le mie esigenze? e magari indicarmi ****** sito da cui acquistarlo? Grazie mille.
Prima di tutto sul tono del "signore" che ti ha risposto (evidentemente nessuno gli ha mai insegnato un briciolo di educazione), e poi sul consiglio che ti ha dato.
Vai da Trony, Unieuro o Mediaworld ed ascolta gli entry level Pioneer, Panasonic, Technics. Dovresti sicuramente trovare quello che fa per te, nmagari proprio sfruttando quanche offerta che hanno in questo momento (a volte cambiano lo stock, svendono modelli appena sostituiti, etc.).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-07-2004, 16:08 #5
Che peccato BigLivius!! Solo 20 giorni fa' ho venduto il mio Denon 1801 a 200 Euro ad un amico...e ti posso garantire che non era affatto un "giocattolo"
Se ti puo' essere d'aiuto, ma penso che di questo periodo sia un po' fermo tutto (sai per via di agosto), potresti stare con un occhio al mercatino del forum, e un altro in qualche centro commerciale, dove sicuramente di questa stagione ci sono "offerte" per macchine che magari solo per il fatto che a sett. esce il modello nuovo, oppure perche' sono fuori catalogo, vengono svendute, ma non per questo debbano essere "giocattoli"
Magari fai cosi: vedi cosa trovi in giro e poi torna qui che sicuramente ti possiamo dare un parere rispetto a cio' che hai trovato.
PS: concludo dicendo che mi associo, e sono completamente daccordo con Andrea e Alberto, sui comportamenti di certe persone che non conoscono le parole "educazione" ed "umilta'"
Saluti
GianniUltima modifica di gian de bit; 03-08-2004 alle 00:16
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
11-08-2004, 13:13 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 978
Io ho trovato un amplificatore che mi venderebbe un mio conoscente: Sony STR DB790
POi mi venderebbe anke il composto PIONEER
S-V32W Nero/Legno ( http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PIDKS005).
Il tutto per 450 euro. Che ne dite??Ultima modifica di BigLivius; 11-08-2004 alle 13:22
-
12-08-2004, 17:38 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
Se hai la possibilità di fare un ascolto prima di portartelo a casa sarebbe meglio, così ti fai un'idea a prescindere dai nostri giudizi.
Il kit pioneen non lo conosco, ma hai mai pensato di allestire l'impianto per gradi; cioè prima i frontali, poi i surround, poi il centrale ed infine il sub?
A volte è più appagante un buon ascolto in stereo, piuttosto che uno scarso in 5.1.
Ovviamente dipende anche dalle tue esigenze e dalla tua stanza, la mia è solo un'opinione
-
12-08-2004, 20:43 #8
Se il materiale che ti offre è nuovo il prezzo è buono; se usato, prova a tirargli ancora qualche cosina.
L'ampli della sony è recente e ha tutte le ultime codifiche che possono servirti per l'ascolto.
I diffusori, sono economici ma suonano... sicuramente peggio di qualsiasi diffusore compatto + rinomato ma che costa almeno 5 volte tanto. Ci vorrebbero più soldi anche solo per prendere un paio di casse da scaffale appena "decenti".
Un impianto di questo tipo è il primo gradino per cominciare a godersi i film a casa.... facciamo un passo alla volta.
Non pretendere di ricevere emozioni particolari dal suo suono e goditi al meglio il film e la tua musica preferita, anche se per questa i limiti saranno forse un po' più evidenti.
Per crescere c'è sempre tempo; se sentirai l'esigenza di far crescere questa passione o semplicemente ricercherai un ascolto di qualità superiore, potrai sempre decidere di fare un upgrade, avendo un punto di partenza certo e sapendo che non hai buttato una fortuna.
Se hai la possibilità di provarlo prova con qualche film che conosci.
Se decidi di comprarlo, spero che saremo in grado di darti qualche buon consiglio per ottimizzarne l'installazione.
Il primo consiglio pratico cerco di dartelo subito.
In genere con questo tipo di diffusori vengono forniti dei cavi audio di qualità mediocre: buttali direttamente e procurati del cavo da elettricista di buona sezione, almeno 2 mm2, e vedrai che il suono cambierà completamente... anzi, prima di buttarlo, collegalo e fai un confronto con le tue orecchie. L'esperienza diretta è l'unico modo per imparare ad ascoltare.
-
12-08-2004, 21:07 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2004
- Località
- Torino
- Messaggi
- 341
Ciao BigLivius, se mi permetti, vorrei aggiugere una cosa: Un impianto HT non si compra, si conquista.
Già, prechè il bello della nostra e, spero, in futuro anche tua passione, è provare, sperimentare e imparare e poi applicare e tornare a sperimentare ecc.ecc.
Le case non si costruiscono dal tetto e così una passione inizia dalle fondamenta; è inutile (e forse anche stupido) spendere all'inizio cifre importanti per poi, magari, rendersi conto che sarebbe stato possibile avere di più con meno.....o che ciò che si è comprato non è, alla luce delle successive esperienze e approfondimenti in materia, ciò che effettivamente vorremmo.
Un ultima cosa (parere soggettivo); non comprare, se puoi, degli impianti combo, con pezzi singoli potrai sempre migliorare piano piano la qualità del tuo impianto e la tua "conquista" sarà più realizzabile e piena di soddisfazioni.
Mi sono riletto e.....non vorrei fare la figura di un vecchio saccente, non lo sono e non mi ritengo tale, però, la passione è tanta mentre le mie risorse, come quelle di tutti (o quasi)sono quello che sono......
Un saluto con simpatia
Marco
-
14-08-2004, 15:09 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 978
ok grazie mille per i consigli. Sono nell'indecisione totale.Devo spendere a breve un bel pò di soldi per il videoproiettore e mi sarebbe piaciuto gustarmelo sin da subito con un impianto home theater.
La mia stanza è piccina(4,5metri per 4,5metri) e per questo avevo pensato a un impianto come quello già descritto usato.
Ora ho individuato 2 sinto amplificatori:
Denon avr 1604
PIONEER AV-Receiver VSX-D512-K
SECONDO VOI tra i due quale rende meglio per semplice ascolto stereofonico?
GrazieUltima modifica di BigLivius; 20-08-2004 alle 21:50
-
21-08-2004, 10:04 #11
Kenwood
Se ti interessa, potrei venderti un Kenwood in ottime condizioni (usato si e no per 40 film!) con tutte le decodifiche varie. Ti assicuro che come inizio, non è per niente male!
Ciao!
Dark."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
21-08-2004, 11:56 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 978
Re: Kenwood
Dark73 ha scritto:
Se ti interessa, potrei venderti un Kenwood in ottime condizioni (usato si e no per 40 film!) con tutte le decodifiche varie. Ti assicuro che come inizio, non è per niente male!
Ciao!
Dark.
Modello e prezzo please
-
21-08-2004, 15:12 #13
Ecco...controlla questo link.....
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=17052
Puoi contattarmi in privato quando vuoi.
Saluti
Dark."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
21-08-2004, 15:13 #14
Kenwood
Ecco...controlla questo link.....
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=17052
Puoi contattarmi in privato quando vuoi.
Saluti
Dark."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
22-08-2004, 19:00 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 978
BigLivius ha scritto:
HO individuato 2 sinto amplificatori:
Denon avr 1604
PIONEER AV-Receiver VSX-D514-K
SECONDO VOI tra i due quale va meglio a parità di prezzo?
Grazie