Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    72

    Pre-Amplificatore Analogico Multicanale


    Salve a tutti,
    vorrei chiedervi un consiglio sull'argomento in oggetto, vi descrivo brevemente il mio impianto e cosa vorrei aggiungerci nella catena :

    SORGENTE1: HTPC con SK-AUDIO auzentech (x-plosion) 5.1 uscite RCA in ANALOGICO

    SORGENTE2: Piatto Ariston-audio (Vintage)
    AMPLIFICATORE (integrato) NAD Stereo 3240 PE (Vintage)

    La sorgente1 è collegata direttamente ad un FINALE multicanale Rotel per il Surroud e per il Centrale, mentre la sorgente2 e le Frontali dell' HTPC sono collegata al NAD utilizzato solo come PRE-amplificatore, ovviamente il PRE-OUT va verso il FINALE sui FRONT. Il SUB è collegato direttamente alla SK-Audio.

    La mia unica difficoltà è livellare i volumi, allora l'idea che mi sono fatto è quella di eliminare il NAD per inserire un PRE multicanale o forse solo un "CONTROLLO VOLUMI con selettore degli ingressi" (esiste ???) per tutte le sorgenti, sia quelle HTPC che quelle STEREO del piatto. Quest'ultimo avrà un suo preamplificatore dedicato RIAA.

    Che ne pensate ? Sono fuori strada ? Devo per forza inserire un PRE Multicanale costosissimo ?

    Grazie per eventuali contributi
    Massi

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    72

    Riporto all'attenzione la discussione per chiedervi se esistono KIT per la autocostruzione di un regolatore di volume in ingresso RCA per 3 o più canali separati, in modo da regolare se fosse a 3 il CENTRALE, IL POSTERIORE SINISTRO e IL POSTERIORE DESTRO, visto che per le FRONTALI sto già utilizzando il NAD.
    Il SUB è a parte e posside già il suo Volume.


    Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •