|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
08-05-2004, 14:02 #1
Member
Sunfire Theater Grand III (per andrea aghemo e gianniW.)
Sono in procinto di sostituire il mio attuale preampli Denon AVP A1 con un apparecchio superiore e pensavo al Proceeed AVP2 oppure al Sunfire Theater Grand III dopo aver letto su un vecchio post la segnalazione di Andrea Aghemo, (mi e' sembrato di capire che anche Gianni Wurzburger ne abbia uno).
Ho avuto la fortuna di provare per circa una mesata il Proceed e sono rimasto letteralmente estasiato dalle sue prestazioni straordinarie, ma non ho avuto ancora la possibilità di provare il pre Sunfire.
Volevo proprio sapere da qualcuno di voi, in particolare da Gianni e Andrea Aghemo del livello di quest'ultima macchina, anche perchè è sicuramente più completa del Proceed.
Ho letto qualche recensione sul TheaterGrand III su siti americani ma ho trovato pareri contrastanti a cui comunque credo poco: per caso il sunfire ha qualche ronzio o sibilo di fondo?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Robertino.
-
09-05-2004, 01:40 #2
Ciao, Robertino,
lieto di risentirti...
Io ho usato il TG III solo per pochi giorni, e non posso quindi darti informazioni esaustive come certamente potrebbe Giovanni, ma ti posso confermare da subito che non è afflitto da alcun sibilo o ronzio di fondo: chi ne ha riscontrati aveva certamente problemi nel resto della catena, o di loop di massa.
Sinceramente mi sembra una macchina eccezionalmente versatile ed adatta a realizzazioni HT ambiziose, visto le triple uscite subwoofer o la capacità di gestire due canali laterali addizionali per chi dispone di soggiorni grossi come dei centri commerciali. Molto costoso in Italia, purtroppo, molto di più che non in terra d'origine, dove peraltro è appena uscito il sostituto, che ha quindi pensionato il TG III.
Ho sempre stimato Carver e le sue realizzazioni, infatti, tant'è che uso, nel mio sistema personale, proprio un finale Sunfire, a mio parere un prodotto eccezionale sul rapporto prezzo/prestazioni.
Premesso che io tutte queste eclatanti differenze sonore tra processori di un certo costo non le ho mai sentite, , mi sento di rassicurarti circa le prestazioni audio ed anche video di un oggetto decisamente al di sopra di ogni sospetto sul piano prestazionale, ma che tuttavia rappresenta una spesa non indifferente.
Devo peraltro dirti che, come vedi, mi devo ad oggi definire "operatore" del settore, e siccome tra le varie cose distribuisco anche un oggetto che è un concorrente del TG III, beh, potresti ritenermi di parte, per cui forse è meglio che ti rifai a Gianni stesso per avere ulteriori ragguagli...
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
09-05-2004, 21:55 #3
Member
grazie delle info Andrea...
Allora caro Andrea è un piacere risentirti e grazie della tua celere risposta.
Aspetto qualche impressione d'uso anche da Gianni Wurz ma credo comunque che il Sunfire TGIII sia una grande macchina.
Anche io ho una grande ammirazione per quel genio che va sempre controcorrente che risponde al nome di Bob Carver, il suo ampli Sunfire è letteralmente un progetto straordinario soprattutto per la qualità della riproduzione sonora.
Avevo in passato pensato all'acquisto del cinema grand 5x200w ma non ero sicuro della sua capacità di pilotaggio di bassissime impedenze (ho due infinity 9 kappa prima serie con 1 ohm di impedenza sui 4 woofer e attualmente le piloto in biamplificazione con due parasound hca 2200 II ), piuttosto mi sembrano due "saldatrici" i finali Sonance che avete tu e gianni.
Un salutone e grazie da robertino.
-
14-05-2004, 12:29 #4
Re: grazie delle info Andrea...
Robertino ha scritto:
Allora caro Andrea è un piacere risentirti e grazie della tua celere risposta.
Aspetto qualche impressione d'uso anche da Gianni Wurz ma credo comunque che il Sunfire TGIII sia una grande macchina.
Anche io ho una grande ammirazione per quel genio che va sempre controcorrente che risponde al nome di Bob Carver, il suo ampli Sunfire è letteralmente un progetto straordinario soprattutto per la qualità della riproduzione sonora.
Avevo in passato pensato all'acquisto del cinema grand 5x200w ma non ero sicuro della sua capacità di pilotaggio di bassissime impedenze (ho due infinity 9 kappa prima serie con 1 ohm di impedenza sui 4 woofer e attualmente le piloto in biamplificazione con due parasound hca 2200 II ), piuttosto mi sembrano due "saldatrici" i finali Sonance che avete tu e gianni.
Un salutone e grazie da robertino.
Sicuramente un pre/dec da tenere in considerazione, io ci farei un pensierino ........
Saluti
Marco