Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Bass management: quale scegliere

Amici,
    ho un fronte anteriore con impedenza a 8 ohm (Focal Electra 926 e CC900) e un fronte posteriore con impedenza a 4 ohm (Boston Bravo).
    Il mio attuale sintoampli - onkyo ds-797 - mi dice nel manuale di settare l'impedenza (sui 6 canali) in base alla minore, e pertanto ho inserito 4 ohm di impedenza.
    Inoltre il taglio in basso delle casse surround non è per niente paragonabile a quello delle frontali - che scendono tra 35 e 50hz, mentre le posteriori non vanno sotto a 100hz.
    Non credo di sfruttare appieno le mie casse frontali, specie nel suono in stereo.
    Cosa mi consigliate, considerando che non ho affatto spazio disponibile per un pre+ampli?
    Quale sintoampli - anche di alto livello - può offrirmi funzioni di bass-management e impedenza separato per ciascun diffusore?
    Grazie mille per il consiglio.
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Paolo,

penso che nell'Onkyo siano impostabili i diffusori come "small" o "large": selezione come large le frontali che dovrebbero quindi ricevere il segnale in gamma completa (20-20.000Hz) mentre setta come small le surround e seleziona (se puoi) la frequenza di taglio che desideri: questa non dovrebbe influire sui diffusori settati come large.

Grazie Michele ma il mio sintoampli, per beccarsi la certificazione thx select, taglia automaticamente a 80hz tutti gli small, pertanto secondo me ho un buchetto in gamma bassa di 20hz...
    Inoltre, come fare per l'impedenza?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Grazie Michele ma il mio sintoampli, per beccarsi la certificazione thx select, taglia automaticamente a 80hz tutti gli small, pertanto secondo me ho un buchetto in gamma bassa di 20hz...
    Inoltre, come fare per l'impedenza?
    per l'impendenza non è un problema: se hai un fonometro guardi che i livelli siano ok e sei a posto.

Allora setta i surround come small e i frontali come large: anche se perdi 20hz fra 80-100hz (a le bravo dove hanno il punto a -3db in gamma bassa?) sui surround non ne farei un dramma...

Michele,
    ho un metro, un termometro e fino a poco tempo fa per alcuni giorni uno spettro-radiometro. Dovrei aver in un cassetto il goniometro.
    L'anemometro mi si è rotto con l'ultima tromba d'aria.
    Porta te un fonometro se ce l'hai la prima volta che ci vediamo da me - dovrebbe essere in luglio, con parecchia gente.
    Uè, visto che mi sembra un poco smortino l'ampli in stereo, mica hai qualche sintoampli che regoli per ciascun diffusore il taglio e magari l'impedenza, magari anche con una bella spinta di watt?
    Penso a Denon, Yamaha e Pioneer.
    Che ne dici?

Ninja ha scritto:
    Michele,
    ho un metro, un termometro e fino a poco tempo fa per alcuni giorni uno spettro-radiometro. Dovrei aver in un cassetto il goniometro.
    L'anemometro mi si è rotto con l'ultima tromba d'aria.
    Porta te un fonometro se ce l'hai la prima volta che ci vediamo da me - dovrebbe essere in luglio, con parecchia gente.
    Uè, visto che mi sembra un poco smortino l'ampli in stereo, mica hai qualche sintoampli che regoli per ciascun diffusore il taglio e magari l'impedenza, magari anche con una bella spinta di watt?
    Penso a Denon, Yamaha e Pioneer.
    Che ne dici?
    io ce l'ho, fregato a Ludovico ma ce l'ho!
    La prossima volta che ci vediamo lo porto di sicuro, se comunque hai fretta si trova a 20$ su ebay.com!
    Cerca radioshack!

Per l'integrato proprio non saprei...

Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •