|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: 4 domande facili, facili...per voi
-
08-03-2004, 18:54 #1
4 domande facili, facili...per voi
Ci sonoooooooo. Forse qualcuno di voi ricorderà il mio ultimo post “fatemi dormire”. Ebbene ho comprato entrambi gli apparecchi JVC al buio e sono molto soddisfatto. Ora mi manca l’ultimo passo; quello più importante: l’amplificatore. Qui ci capisco ancora meno e vengo quindi alle domande facili…facili:
Prima domanda: il lettore DVD (JVC NA77 con decoder Dolby Digital, DTS, ecc…) ha le sei uscite per le casse: ma, immagino, se attacco direttamente le casse a queste uscite è molto probabile che non senta nulla, vero ? manca l’amplificazione vero ?
Seconda domanda: posto che sto cercando un ampli con entrate/uscite component/scansione progressiva per mantenere tutta la catena allineata al meglio (…costosi) ho sentito da qualche parte che NON E’ NECESSARIO (anzi è addirittura consigliabile a causa di perdita di definizione) FAR TRANSITARE I SEGNALI VIDEO ATTRAVERSO L’AMPLI ! E’ vero ? Se così fosse ho risolto il mio problema. Compro un amplificatore “forte” nella parte audio e collego direttamente le component al TV (praticamente come ora). Ma il tutto sta in piedi ?
Terza domanda: se la risposta alla domanda precedente è affermativa ed ora che avete compreso le mie esigenze (mantenere l’attuale connessione video di cui sono pienamente soddisfatto ma sfruttare le potenzialità dell’ampli per un H.T. con i fiocchi) esistono altri apparecchi meno costosi (dedicati solo al suono) in sostituzione dell’amplificatore ? (che ne so finali di potenza o altro - scusate l’ignoranza ma forse stiamo sempre parlando di amplificatori ?)
Quarta domanda: con il decoder satellitare posso fare la stessa cosa ? (video direttamente in TV, audio attraverso l’amplificatore);
Grazie e mille ragazzifinalcut - www.robertobrucellaria.it - Sony KDL40HX855BI - Sony BDPS790B - Yamaha RX-V440RDS
-
08-03-2004, 22:05 #2
Re: 4 domande facili, facili...per voi
finalcut ha scritto:
[SIZE=1]Ci sonoooooooo. Forse qualcuno di voi ricorderà il mio ultimo post “fatemi dormire”. Ebbene ho comprato entrambi gli apparecchi JVC al buio e sono molto soddisfatto. Ora mi manca l’ultimo passo; quello più importante: l’amplificatore. Qui ci capisco ancora meno e vengo quindi alle domande facili…facili:
Prima domanda: il lettore DVD (JVC NA77 con decoder Dolby Digital, DTS, ecc…) ha le sei uscite per le casse: ma, immagino, se attacco direttamente le casse a queste uscite è molto probabile che non senta nulla, vero ? manca l’amplificazione vero ?
Non sono uscite per le casse (potenza), ma preamplificate e necessitano di un amplificatore
Seconda domanda: posto che sto cercando un ampli con entrate/uscite component/scansione progressiva per mantenere tutta la catena allineata al meglio (…costosi) ho sentito da qualche parte che NON E’ NECESSARIO (anzi è addirittura consigliabile a causa di perdita di definizione) FAR TRANSITARE I SEGNALI VIDEO ATTRAVERSO L’AMPLI ! E’ vero ? Se così fosse ho risolto il mio problema. Compro un amplificatore “forte” nella parte audio e collego direttamente le component al TV (praticamente come ora). Ma il tutto sta in piedi ?
Terza domanda: se la risposta alla domanda precedente è affermativa ed ora che avete compreso le mie esigenze (mantenere l’attuale connessione video di cui sono pienamente soddisfatto ma sfruttare le potenzialità dell’ampli per un H.T. con i fiocchi) esistono altri apparecchi meno costosi (dedicati solo al suono) in sostituzione dell’amplificatore ? (che ne so finali di potenza o altro - scusate l’ignoranza ma forse stiamo sempre parlando di amplificatori ?)
Un'alternativa, ma costosa, può essere il preamplificatore + rispettivi finali, ma la soluzione migliore rimane sempre quella di un buon amplificatore audio/video.
Quarta domanda: con il decoder satellitare posso fare la stessa cosa ? (video direttamente in TV, audio attraverso l’amplificatore);
Grazie e mille ragazzi
Ciao
Antonio
-
08-03-2004, 22:16 #3
Grazie Puka, tutto chiaro. Ora non mi resta che fare la mia scelta.
finalcut - www.robertobrucellaria.it - Sony KDL40HX855BI - Sony BDPS790B - Yamaha RX-V440RDS