|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
04-05-2009, 11:57 #1
Junior Member
Sinto-ampli e diffusori: set-up da quasi zero! Un'impresa possibile?
Ciao,
dovrei fare in pratica un set-up da quasi zero di un impianto che serva per musica (80%) e HT (20%). Vorrei trovare un sintoampli e diffusori che mi consentano di non perdere qualità sulla musica, che cmq rimane il campo dove la "qualità" mi è più cara.
Dalle discussioni viste, mi sembra che siano da escludere Onkyo e Denon, per rimanere su HK, Marantz e... cos'altro?
Mi piacerebbe poi avere anche un'idea delle migliori accoppiate di casse, ovviamente in combinazione con l'ampli selezionato.
Per l'ampli ho stanziato MAX 800-1000 euro, ma non mi dispiacerebbe scendere un pò in particolare se l'upside fosse poco "udibile" dalle mie orecchie poco esperte.
Per le casse, da capire, ma direi che forse l'importante sarebbe di avere le due frontali BUONE.
Altre info:
- stanza di circa 40mq, abbastanza "vuota"
- commessione anche con PS3 / Wii
Aiutatemi, pls!
Ciao
Maverick
-
04-05-2009, 12:31 #2
Se ti è davvero cara la qualità nell'ascolto stereo della musica e l'utilizzo è davvero quello da te indicato, ti consiglio di orientarti su un amplificatore stereo e non un sinto A/V, a cui affiancare due torri frontali ed un subwoofer. Così avrai un ottimo risultato anche con la visione dei film.
-
04-05-2009, 13:18 #3
Junior Member
Avenger, grazie della risposta.
In realtà adesso utilizzo poco l'HT perchè... non ce l'ho!
Penso che in futuro il mio utilizzo crescerà, e quindi volevo già avere la predisposizione, dato che cambio HW abbastanza raramente..
.. anche per questo vorrei prendere qualcosa di BUONO, in modo che non sia superato dagli eventi. Quindi l'acquisto volevo farlo più un occhio al futuro utilizzo (sia mio, sia maggiore disponibilità di content MC, tenendo in conto che ho anche già il lettore Blue-ray) che a quello nel breve periodo...
In aggiunta alle domande fatte, che voi sappiate ci saranno trasmissioni MC anche da satellitare / paytv nel futuro prossimo?
Grazie mille
Mav
-
04-05-2009, 13:24 #4
Penso che così su due piedi sia molto difficile consigliarti...dovresti a mio parere leggere recensioni e thread sui forum per iniziare a scegliere l'ampli o i diffusori, in base al tuo budget...una volta scremato il range, puoi dedicarti agli ascolti mirati dei prodotti che sono in ballottaggio e solo il tuo gusto potrà decretare il vincitore...se posso darti un consiglio, inizia ad andare nei siti dei vari produttori di ampli e diffusori per individuare i vari modelli che rientrano nel tuo budget poi inizia a leggere...
-
04-05-2009, 13:31 #5
Junior Member
In realtà ho già iniziato a fare quello che tu mi suggerivi, ma non ho scritto nulla per non "influenzare" le risposte..
Io stavo guardando il Marantz 6003, che da quanto letto mi sembra sia una marca adatta ad un ascolto piu musicale e con la potenza adatta (troppa?!?!) per la stanza in questione.
Nessuna idea su diffusori, sinceramente....
Ma sono in dubbio anche con Harman Kardon, che mi sembra abbastanza simile come qualità... e non ne conosco di altre di questo tipo (a parte Onkyo e Denon che stavo scartando perchè molto piu spostate su video, da quello che ho capito...).
Suggerimenti?
Paolo
-
04-05-2009, 13:36 #6
Io inizierei con lo scegliere prima i diffusori e poi un amplificatore adatto a loro. Comunque la scelta del Marantz 6003 è buona, ma non escluderei Onkyo.
-
04-05-2009, 13:48 #7
Originariamente scritto da mav2000
Per quanto riguarda il sintoampli io mi sono fidato più che altro delle recensioni (su tutte quella di AF di qualche numero fa) e dei pareri degli utenti di questo forum.
Dal punto di vista musicale per me é ottimo, io ascolto regolarmente radio e cd e ne sono molto soddisfatto.
Certo, un ampli stereo credo sia un'altra cosa, ma se vuoi partire dall'HT poi sei sempre in tempo ad aggiungerlo un buon ampli stereo...
Per i diffusori io non sono in grado di dare consigli, imho per me é determinante il budget ed il gusto personale...io ad esempio volevo prendere le B&W 684 e sono uscito dal negozio con le Focal in firma, di cui sono molto ma molto soddisfatto
-
04-05-2009, 14:31 #8
Junior Member
Oppure forse procedere al contrario... prendere prima un buon HI-FI (che adesso ascolto molto) e poi agganciarci il MC.
Ma esiste la possibilità di collegarli in serie, in modo da poter pilotare le 2 casse frontali sia dal MC che dall'ampli stereo? Oppure pass-through?
Che caratteristiche dovrebbero avere gli ampli per poterli collegare efficientemente in questo modo?
E' una cavolata? Troppo dispendioso?
If not, qualcuno saprebbe suggerirmi qualche modello?
Il Marantz 6003 andrebbe bene?
Ciao
Paolo
-
05-05-2009, 14:52 #9
Junior Member
??
Nessun altro parere?