Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ampli YAMAHA DSP- E390...si può recuperare?

Ciao a tutti,

Seguo il forum da poco, e sto cercando, pian piano, di formarmi un cultura leggendo tutti i topic possibili...codifiche, hdmi 1.0-1.3, 5.1, 7.1, 7.2 ecc...ecc....
    Grazie alle Vs delucidazioni ed ai Vs consigli sto ultimando, o meglio dire sto componendo il mio impianto HT (...Maranz6003, Focal serie 8.....)

Ora mi è venuto un dubbio, ho regalato a mio fratello il processore in oggetto, YAMAHA DSP- E390, con un integrato kenwood...lui è già in possesso di:

LCD Samsung le46A656
    BD Samsung 2500

...gli hanno consigliato di usare il BD come decoder e lo Yamaha ed eventualmente un finale 5 * xxxW (per avere più "sostanza") come amplificazione, ha già il sub amplificato yamaha ed un sistema di casse "misto" (JBL, PolkAudio) ...io sinceramente mi son perso...allora lo scemo sono io che sto cambiando il tutto?

Qualcuno può consigliarci?

mi rispondo da solo....
    non avendo il processore sotto mano, non ricordavo che non ha gli ingressi pre...ma solo gli output (almeno da alcune foto su internet così deduco...).
    Ergo non credo che il consiglio datoci sia attuabile...

Se così fosse chiedo scusa e si può chiudere il topic

Citazione Originariamente scritto da HiSound
    non avendo il processore sotto mano, non ricordavo che non ha gli ingressi pre...ma solo gli output...
    Ma infatti per quello che vi hanno consigliato di fare, ti servono le uscite preamplificate (e ci sono):

PRE-OUT TERMINALS
    Left and right main, center, left and right rear and subwoofer pre-out terminals allow the DSP-E390 to be utilized as a 5 channel processor only - - utilizing external amplifiers for all 5 channels.

Link

non so se ne vale la pena, ma se proprio lo devi buttare...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

allora, io ho il processore di cui parli..
    chi lo ha provato ho usato sa che parliamo di prodotti con tanta corrente costruiti come si deve.
    ti dico cosa farei al tuo posto:

uscite analogiche del 2500 tutte collegate agli ingressi dedicati dell 'e390, da qui uscite main verso ingresso integrato kenwood.
    se l'integrato possiede i ponticelli main, pre, consentendoti l'uso come finale, potrai regolare il volume solo dall'e390.
    certo i risultati dipendono anche dalla decodifica fatta dal sammy ma secondo me nn ti deluderanno
    ps: chiaramente frontali collegati al kenwood e il restante 3.1 allo yamaha
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •