|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
20-11-2008, 20:40 #1
Junior Member
Pioneer vsx ax4avi usato VS vsx nuovi Pio a poco prezzo quale meglio??
Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e volevo un consiglio. Deciso a farmi un sintoampli e diffusori senza spendere una follia ho comprato un Pioneer vsx ax4avi pari al nuovo sui 400 euro. Ho visto che se per esempio dovessi collegare una ps3 avrei dei problemi. Non è che ho preso un apparecchio troppo vecchio? Magari era meglio stare su qualcosa di nuovo per quella cifra? Parlo di pioneer da profano,mi piace l'estetica e sembrano validi,e poi alla fine...quello ho preso ormai. Ho fatto uno sbaglio? Oppure con quella cifra va più che bene ciò che ho preso? Con un samsung full hd (che spero arriverà a Natale avrò problemi nel collegare PC-SINTOAMPLI-TV? Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio o qualunque tipo di info legata al mio acquisto,l'unica cosa riguarda al prezzo. Volevo stare addirittura più basso quindi non ho preso in considerazione prodotti migliori ma anche solo poco più cari
-
20-11-2008, 21:28 #2
Senior Member
Credo che tu abbia fatto un'ottimo acquisto. Ti comunico che anche io ho il tuo stesso amplificatore e anche la PS3, e non ho avuto alcun problema, basta che tu scelga l'opzione PCM sulla PS3 (e non beatsream) e il pioneer farà il resto e potrai godere anche di tutti i nuovi formati audio HD. Ti dico inoltre che il pioneer è anche dotato di convertitori digitali davvero eccezionali la quale abbinando un lettore (stesso Pioneer) tipo l'868 o il 989 tramite l'ingresso i-link potrai usufruire di un collegamento digitale a digitale senza nessuna perdita di segnale con un audio davvero superbo sopratutto con i DVD-AUDIO e SACD (ovvero tutto ciò che i nuovi amplificatori fanno con l'ingresso HDMI 1.2 e 1.3).
-
20-11-2008, 22:10 #3
Junior Member
Grazie
Ti ringrazio per la risposta,sei stato esaustivo e molto chiaro. Credo che abbinerò all'ampli dei diffusori indiana line tesi che ad un buon prezzo associano il colore del mio salotto
. Mi hai davvero dato una buona notizia adesso sono molto più tranquillo per l'acquisto fatto.
-
21-11-2008, 00:34 #4
Senior Member
Di sicuro è mglio comprare un Pioneer ex top di gamma con il prezzo di listino di 1500 euro che un ampli di nuova generazione con le nuove codifiche con il prezzo di listino di 400 euro. Sono sicuro che non ti deluderà sotto nessun reparto (in ambito multicanale è senza dubbio uno dei migliori della categoria) io poi lo ho accoppiato a dei finali di potenza per collegare le mie mastodontiche Klipsch RF 7 e RC 7.
Un'ultima cosa che ti posso consigliare è questa: se ami in particolare la musica stereo e puoi accettare il fatto di non avere un 7.1 e quindi ti accontenti di un 5.1, collega i frontali in bi-amp, ovvero con la doppia amplificazione, ne giova molto il dettaglio e la precisione e spazialità sonoro. Ciao e buon ascolto