Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Info per acquisto sintoampli

Ciao a tutti!
    Sto comprando per il mì babbo un plasma (probabile il pana TH50PX8E trovato a 999).
    Dato che avrà anche bisogno di un piccolo HT pensavo, di sbolognare a lui il mio sintoampli (quello del kit Sony HT-DDW890) e prendermene uno nuovo io, in prospettiva di un aggiornamento di tutto il reparto audio (casse+sub).
    Considerando che per ora mi terrò le casse del kit indicato sopra (le ho appese tutte e 6 al muro e per ora me le tengo così), mi potreste consigliare qualche sintoampli?
    Per il prezzo diciamo che non vorrei andare oltre i 300/400 euri...
    Riguardo alla caratteristiche dovrebbe avere per lo meno 2 prese HDMI.
    Sarebbe bello se potesse con la ps3, veicolare l'audio via hdmi (se si dice così), senza bisogno di attaccare il cavo ottico.
    Dovrebbe inoltre gestire 6 casse + 1 (naturalmente).
    Altro non so. Posso dirvi però che ci attaccherò: PS3, WII, SKY HD.
    La TV è un pana 42pz70.

In materia sono ignorante (s'è capito immagino), e infatti i need you (nel senso di voi).
    Girovagando ho visto l'ONKYO TX-SR506 ma booh!
    Grazie parecchio per l'aiuto!

Io direi un onkyo TX-SR506E costo sui 350 euro.

scusate se mi intrometto...rispetto un onkyo 605 cosa cambia?

il 605 accetta il segnale audio dall'hdmi mentre il 506 ha si l'hdmi ma con funzione di switch
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

cioè intendi dire che il 506 non prende l'audio dall'hdmi ma solo il video e quindi l'audio bisogna mandarlo nei canali appositi?

e in che senso switch? cioè puoi collegarci più sorgenti e scegliere quale usare in un determinato momento? ma non sono così anche tutti gli altri ampli in questo senso?

sorry ancora per la banalità della domanda

nell'onkyo 505-506 attraverso l'hdmi l'audio viene mandato solamente alla tele, invece nel 605-606 l'audio viene mandato anke agli altoparlanti.

intendo dire che se tu attacchi una sorgente come la ps3 all'ampli e poi colleghi l'ampli alla tv......con il 605 ascolteresti l'audio dalle casse collegate all'ampli mentre con il 506 ascolteresti l'audio dalle casse della tv...quindi con il 506 saresti obbligato anche ad usare un cavo ottico digitale e non sfrutteresti le nuove codifiche...mentre con il 605 faresti tutto tramide hdmi e avresti le nuove codifiche se hai la ps3 come lettore bluray...se non sono stato chiaro dimmelo pure
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

allo stato dei fatti penso ke acquisterò lo yamaha 463 poike veicola l'audio attraverso hdmi. e x mio niubbo parere mi sembra piu completo...

scelta comprensibile...pero ho notato che sulla baia il prezzo del 606 si è abbassato e non di poco

ma l'audio ke nn passa dall'hdmi è così tremendo?? poi se nn erro, mi sembra di aver letto ke nn decodifica neake alcuni formati o sbaglio??

Citazione Originariamente scritto da Stefalokos86
    ma l'audio ke nn passa dall'hdmi è così tremendo??
    Beh....puoi dire ciao alle nuove codifiche audio per esempio....più che tremendo direi che è assolutamente inutile...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

se la differenza di prezzo è poca stai sul 606;in certi casi si può anke rinunciare all'audio via hdmi...dipende da cosa ottieni in cambio

x nuove codifiche si intende dolbytrue hd e tutti quei formati portati dai bluray?? poi scusate ma se il sinto. è anke multicanale nn si risolverebbe il problema?
    x audio pcm cosa si intende???
    scusate la miriade di domande ma nn sono molto ferrato in materia

Citazione Originariamente scritto da Stefalokos86
    poi scusate ma se il sinto. è anke multicanale nn si risolverebbe il problema?
    Nel senso che ha il multichannel in (analogico)? Si..ma devi avere il lettore che decodifica i nuovi formati e li manda alle uscite analogiche....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Nel senso che ha il multichannel in (analogico)? Si..ma devi avere il lettore che decodifica i nuovi formati e li manda alle uscite analogiche....
    dato ke quasi tutti i sinto. hanno l'entrata multichannel, l'ascolto dei nuovi formati nn è piu un problema (a patto di avere un lettore blu-ray con apposite uscite e ke sfrutti il PCM). xciò tutto sfocia in una questione di comodità di fili tra i vari sinto. senza decodifiche, con hdmi ke veicolano l'audio e quelli ke nn lo fanno??

scusate ma ritorno a ripetere ke sono moooolto niubbo in questione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •