Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 606 di 753 PrimaPrima ... 106506556596602603604605606607608609610616656706 ... UltimaUltima
Risultati da 9.076 a 9.090 di 11295

con torri e centrale a 40 sicuramente il sub lavora meno, alzali a 60-80
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    con torri e centrale a 40 sicuramente il sub lavora meno, alzali a 60-80
    Ok grazie, infatti li ho messi a 60. Per quanto riguarda il volume lo lascio così? Audissey me lo ha fatto impostare poco sotto ore 9 sul sub e dopo la calibrazione lo ha impostato a -3.5db e mi sembra poco presente. È un sub Jamo J12.

scusate ma in fase di calibrazione se uno ha la seduta del divano a 5 cm dal muro posteriore cosa fa?

fa tutte le misurazioni 50cm più avanti spostando anche il divano?

Citazione Originariamente scritto da Baraka Visualizza messaggio
    Ok grazie, infatti li ho messi a 60. Per quanto riguarda il volume lo lascio così? Audissey me lo ha fatto impostare poco sotto ore 9 sul sub e dopo la calibrazione lo ha impostato a -3.5db e mi sembra poco presente. È un sub Jamo J12.
    a che volume ascolti?

Citazione Originariamente scritto da Olivetta Visualizza messaggio
    scusate ma in fase di calibrazione se uno ha la seduta del divano a 5 cm dal muro posteriore cosa fa?

fa tutte le misurazioni 50cm più avanti spostando anche il divano?
    per quanto sia male avere il muro a ridosso del divano io personalmente calibrerei nelle condizioni in cui poi utilizzo l'impianto, ma magari come suggerisci tu può migliorare...ci sarebbe da provare e misurare
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Di solito a 60db - 65db di più vado a disturbare i vicini, credi sia questo il problema?

60 DB su scala relativa del display del sinto quanto sarebbe? -25 ? se così fosse grazie che non senti il sub.
    come dice il post #3047 di questo 3d le calibrazioni sono fatte per ascoltare a volume reference, ovvero 0.
    le tracce sono state concepite per essere sentite almeno a -10, al di sotto di tale soglia si perdono molti dettagli non solo il sub.
    è come comprare ferrari, cambiare a 2500 e dire: "non mi pare vada poi così forte"

Ovviamente quando non si ascolta a volume reference, in ambito Audyssey esiste il DEQ proprio per compensare questa differenza, tarando opportunamente il suo fattore variabile in base alla fonte sonora che si sta ascoltando...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Intanto grazie a tutti per le risposte, a 65db dovrebbe essere -15db, il valore di riferimento è 80db, quindi farò qualche test in orari tranquilli con volume almeno a 70db poi proverò ad usare anche la funzione DEQ che non avevo mai utilizzato. Infatti mi era sembrato che a volume sostenuto si sentisse molto meglio, ma purtroppo ero costretto ad abbassare per non avere problemi con altri condomini.... Grazie ancora.

il deq penso l'abbiano inventato apposta per questo utilizzo…
    le volte che potrai ascoltare a volumi seri disattivalo

Buongiorno a tutti.
    E' il mio primo post e ancora devo organizzare la mia firma con la configurazione del mio 5.1 ma ne aprofitto per mandare un saluto a tutti.

Ho appena ritirato il mio x2400h che ho collegato alle HECO Music style 1000 (tra l altro mai citate in questo forum), sub ho preso un occasionissima MAGNAT Cinema ultra 300. Centrale B&W VB6. Surround IL a soffitto.
    75% cinema, 25%musica

Nella calibrazione eseguita con il microfono ho riscontrato anch'io una lettura a -9db sulle frontali e caso ha voluto che riscontrasse un errore di collegamento delle stesse (le ho cablate in bi-amp). Mi diceva che avevo invertito pos con neg... bahhhh
    Come tutti voi consigliavate (ho seguito i vs consigli in quanto sono molto indietro rispetto alla vostra esperienza e conoscenze) ho ricorso alla manuale.

Per il SUB, visto che lavora con codifica THX, il volume sullo stesso viene gestito direttamente dal sintoampli e regolandolo a +2,5db ho gia un bel "tremore" ma allo stesso tempo una diffusione dei bassi ampia e intensa.
    Frontali a +1,5db e centrale a +0,5db.

Il mio dubbio che pongo ai piu esperti è: l equalizzazione (stereo...multichannel.... dts virtual etc etc) che attualmente regolo manualmente, ha la possibilità di essere riconosciuta in automatico dal denon?

Buon ascolto a tutti e grazie!!!

Temo che tutto ciò con la discussione su audyssey non c'azzecchi molto, visto che alla fine hai fatto il setup delle casse manualmente.

E' possibile che in qualche discussione hai letto che si suggeriva a qualcuno d fare il setup manuale ma questo era riferito ad un contesto specifico non è una cosa che vada bene sempre e comunque a tutti.

Nel tua caso hai una collezione di casse di marchi diversi è possibile che valori apparentemente elevati di attenuazione (i -9dB che citi) siano dovuti a differenze di sensibilità delle casse (chiarisco che non l'ho verificata per tutte, ho solo visto che le frontali hanno 92dB che è relativamente alta).

L'errore di fase che ti è stato segnalato, sempre che non sia reale, potrebbe essere dovuto ad una qualche riflessione ambientale è capitato anche a me, nel caso si può anche ignorare (o comunque provare la soluzione migliore).

La bi-amplificazione in questa fase potrebbe essere una inutile complicazione, io sarei partito dall' ABC, una connessione semplice, lasciando queste raffinatezze ad una seconda fase di messa a punto dell'impianto dopo avere ottenuto risultati già buoni.

La risposta all'unica vera domanda che poni è: il Denon riconosce se la sorgente è stereo o multicanale, per le multicanale (esempio dolby digital 5.1 e simili) dovrebbe auto impostarsi, per le stereo (tipicamente il TV) di norma ti ripropone l'ultima modalità con cui hai ascoltato quella sorgente.

Esempio: io ho una TV smart, quindi dalla sorgente "TV" mi può venire il segnale Netflix (5.1) o quello dei canali del digitale terrestre (stereo), che normalmente ascolto in stereo o multi channel stereo. In automatico mi riconosce il 5.1, mentre lo stereo verrà riprodotto secondo l'ultima impostazione memorizzata.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-05-2018 alle 15:47
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da rujo84 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi ho appena eseguito la calibrazione e mi dà i valori :
    Centrale -7
    Surround -6.5
    Surround back -10
    Subwoofer -5
    Frontali -12
    Il valore che mi preoccupa sono i frontali che va a fondo scala (sono collegati in bypass al puro 800)
    come devo procedere?
    ma sono normali questi valori cosi' negativi?
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

Il negativo non è un problema, il fondo scala si .

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Il negativo non è un problema, il fondo scala si .
    per quello (il fondoscala)non so trovare la soluzione.....non capisco perche' audyssey non imposti valori positivi agli altri canali per compensare i frontali...
    TV:Sony KD65XD8599 VPR: Epson EH-TW9400 SCHERMO: Adeo Elegance Tensio Reference Grey 105" SORGENTE: Panasonic DP-UB820 PRE: Marantz cinema40 Finale 8ch: Rotel rkb-8100 Finale 1ch:Emotiva Stealth PA-1 FRONT:Indiana Line Tesi 561 CENTRE: Indiana Line Tesi 761 SURROUND: Indiana Line Tesi 542 SURROUND BACK: 1x Indiana Line Tesi 740 Front&Rear Presence/Atmos Indiana Line Tesi 240 SUBWOOFER: SVS SB2000 Cavi segnale: Ohelbach/Audioquest/Ruipro

Vedo che usi un finale per le frontali. Potrebbe essere quello il problema però ne so meno di zero su come agire.
    Sono in molti ad usare un finale quindi sicuramente qualcuno puo darti una mano.

Pagina 606 di 753 PrimaPrima ... 106506556596602603604605606607608609610616656706 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •