Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 561 di 753 PrimaPrima ... 61461511551557558559560561562563564565571611661 ... UltimaUltima
Risultati da 8.401 a 8.415 di 11295

quoto tacco, perché modificare la distanza del sub?
    XT32 è il top, c'è poco da fare, larga parte del merito è suo

busso, tagliati giusti i diffusori in base a quanto dichiarato vero?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    quoto tacco, perché modificare la distanza del sub?
    XT32 è il top, c'è poco da fare, larga parte del merito è suo

busso, tagliati giusti i diffusori in base a quanto dichiarato vero?
    Ok rimessa la distanza di audissey!
    ora perciò ho ritoccato solo i tagli dei diffusori,perché aveva messo 40 i front(klipsch r26)60 centrale(r25)e 60 i surround(tesi240)
    Li ho messi rispettivamente a front 80 center 100 surr 90...dite va bene?

Toccare la distanza del sub incide sulla fase e senza strumenti per verificarla lascerei come impostato da audyssey

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Io sono sempre stato scettico sulle calibrazioni,tant'è che non le usavo perché non mi piacevano i risultati(accuE..........[CUT]
    Mi fa piacere leggere che sei soddisfatto, per questo nell'altro thread "Cambio sinto AV per salto "qualità"" ho insistito nel consigliare un AVR con valida correzione ambientale, questa caratteristica è fondamentale e ancora molte persone tendono a sottovalutare questo aspetto quando scelgono un AVR.

ora perciò ho ritoccato solo i tagli dei diffusori,perché aveva messo 40 i front(klipsch r26)60 centrale(r25)e 60 i surround(tesi240)
    I tagli che hai messo in teoria posso andare, puoi provare a modificarli leggermente alzandoli o abbassandoli e vedere se ottieni miglioramenti.

dakhan docet per fare una cosa corretta:
    esempio cassa dichiarata 60 fai 60/2 30 +60 90 si taglia a 90
    cassa dichiarata a 50 50/2 25 + 50 75 si arrotonda per eccesso 80

non ricordo a memoria i dati delle tue klipsch ma a naso 100 per il centrale è troppo alto
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

.... ma a naso 100 per il centrale è troppo alto
    Anche perché solitamente il fronte anteriore andrebbe tagliato in maniera omogenea, dando per scontato che i diffusori siano stati scelti/accoppiati con logica (quindi dello stesso produttore e della stessa serie, o dello stesso produttore ma di serie diverse con i due Front superiori al centrale a favore dell'ascolto di musica in stereo o, viceversa, con il centrale di serie superiore per favorire i dialoghi nell'ascolto multicanale etc. etc.).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

i centrali della stessa serie delle torri è difficile che abbiano gli stessi dati, anche perché spesso i centrali sono cassa chiusa con driver e cabinet più piccoli, fatta eccezione per centrali come il CC690 di paradigm o l' RC64 di klipsch e qualche altra bestia che comunque, vado a memoria, hanno una risposta che rimane inferiore a quella delle loro casse della stessa serie ovvero RF83-RF7 e Studio 100
    nella fattispecie il centrale (credo sia un cassa chiusa) è dichiarato 74 hz mentre le R26 38hz pertanto ha fatto bene a mettere 100 il centrale (anche se sarebbe meglio 110) mentre i front possono essere tagliati a 60

non è per niente omogeneo, ma ci si deve attenere ai dati dichiarati e non tagliare "a caso" con la regola che tutti e 3 debbano avere lo stesso taglio
    infatti l'ideale è avere 3 front identici, ma per ragioni estetiche\posizionamento (al 99% in living sotto un televisore) i centrali hanno la conformazione che conosciamo

detto questo non so se l' R25C sia della stessa serie delle R26,non sono molto aggiornato con l'attuale gamma klipsch
    Ultima modifica di Stefano129; 08-06-2017 alle 15:30

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Mi fa piacere leggere che sei soddisfatto, per questo nell'altro thread "Cambio sinto AV per salto "qualità"" ho insistito nel consigliare un AVR con valida correzione ambientale, questa caratteristica è fondamentale e ancora molte persone tendono a sottovalutare questo aspetto quando scelgono un AVR.

I tagli che hai messo in..........[CUT]
    Si mai consiglio è stato più apprezzato!
    Grazie Luiandrea

i centrali della stessa serie delle torri è difficile che abbiano gli stessi dati, anche perché spesso i centrali sono cassa chiusa con driver e cabinet più piccoli, fatta eccezione per centrali come il CC690 di paradigm o l' RC64 di klipsch e qualche altra bestia
    nella fattispecie il centrale (credo sia un cassa chiusa) è dichiarato 74 hz mentre l..........[CUT]
    Si infatti il center è dichiarato a 74hz,è in effetti volevo metterlo anche a 110...ora farò prove e valuterò!
    I'r25 è un cassa chiusa,ed è della stessa serie delle r26f...perciò non c'è molta omogeneità,bisogna tagliarli in modo differente

che pasticcioni però, il vecchio RC62 era 57hz e il più piccolo RC 52 67 hz...entrambi reflex anteriore
    sto R25 in cassa chiusa e 74 hz proprio non lo comprendo
    bisogna andare indietro di 13 anni con l'RC10 per trovare un centrale klipsch con dati peggiori dell' R25
    Ultima modifica di Stefano129; 08-06-2017 alle 15:40

che pasticcioni però, il vecchio RC62 era 57hz e il più piccolo RC 52 67 hz...entrambi reflex anteriore
    bisogna andare indietro di 13 anni con l'RC10 per trovare un centrale klipsch con dati peggiori dell' R25
    Eh si!
    Infatti sto valutando il centrale della serie rp,che ha prestazioni migliori...tanto non c'è il problema di rovinare "l'omogeinita"

tanto non c'è il problema di rovinare "l'omogeinita"
    credo proprio che non avrai problemi

Ma infatti il succo del mio discorso viene confermato da queste tue parole: non parlo specificamente - dato che non le conosco proprio - delle klipsch, ma sinceramente non ho mai visto diffusori centrali con prestazioni/dati di targa nettamente differenti dai frontali della stessa serie. Per cui mi sembra chiaro che in questo caso sia più un'anomalia di queste Klipsch che altro...
    Il mio discorso è l'esatto opposto del concetto tagliare "a caso" con la regola che tutti e 3 debbano avere lo stesso taglio (ho ripreso un tuo passaggio precedente): in sostanza, tutti e tre tendono ad avere lo stesso taglio perché solitamente diffusori HT della stessa serie hanno dati di targa che consentono di rispettare quella regola, e la cosa è abbastanza ovvia.
    E anche quando si assembla - per qualunque ragione - un fronte anteriore eterogeneo, si dovrebbe pur sempre considerare l'obiettivo di avere un taglio omogeneo, tanto più che tranne qualche rara e costosa eccezione, nemmeno una torre suona comunque a dovere sotto i 40Hz, e se almeno per qualcuno può avere un senso tagliare a quel livello per l'ascolto in stereo, in multicanale personalmente taglierei comunque più in alto, al livello del centrale, soprattutto visto che in HT un buon sub è d'obbligo, quindi...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

con due torri e canale centrale convenzionale ci si può andare vicino a un taglio omogeneo, ma molto difficilmente si potrà appunto perché non si parla di 3 diffusori identici.

per quanto riguarda i tagli, sempre grazie al buon Dakhan, ho imparato che anche in ambito HT non è che "ho un sub buono quindi taglio alto i diffusori" in realtà il taglio dei diffusori ad es 80 hz convoglierà tutto ciò che sta sotto al sub che si dovrà occupare di queste frequenze oltre che della traccia LFE che va da 20 a 120 (o 100 o quello che si imposta)
    pertanto avere 3 front uguali che scendono molto è sempre la miglior cosa indipendentemente dal sub che si ha in modo che il sub si occupi il più possibile solo della traccia LFE

in un setup ideale al massimo con una tonnellata di artiglieria infatti il top sarebbe front e centrale tagliati bassissimi, tipo 40(e son ben pochi tris di diffusori che possono essere tagliati così in ht) e sub che si occupa della traccia LFE e degli altri 5-7-100 canali solo da 20 ad appunto 40 hz

logico che economicamente è dura arrivare a questo setup ideale per cui si punta molto su uno o più sub tagliando alte gli altri diffusori, non muore nessuno
    spero di non essere stato troppo arzigogolato
    Ultima modifica di Stefano129; 08-06-2017 alle 16:32

con due torri e canale centrale convenzionale ci si può andare vicino a un taglio omogeneo, ma molto difficilmente si potrà appunto perché non si parla di 3 diffusori identici.

per quanto riguarda i tagli, sempre grazie al buon Dakhan, ho imparato che anche in ambito HT non è che "ho un sub buono quindi taglio alto i diffusori" in realtà..........[CUT]
    In un sistema ideale,anche il sub sarebbe ideale,quindi sarebbero almeno 2,se non 4 opportunamente posizionati,e a quel punto la soluzione migliore tornerebbe ad essere quella di tagliare tutti i canali intorno agli 80 hz.La tua ipotesi sarebbe valida solo se i diffusori dei vari canali fossero enormemente superiori in qualità e dimensioni rispetto alla sezione sub a loro abbianata,ma fortunatamente è un caso che si presenta abbastanza raramente e comunque per brevi periodi di transizione o emergenza.
    Secondo la mia esperienza,piccole variazioni nelle frequenze di taglio dei diversi diffusori generalmente non fanno danni(diciamo +/- 10hz),ma se non si ha la possibilità di misurare la reale risposta del sistema post-incrocio potrebbe essere più sicuro optare per una frequenza unica di taglio politica,almeno per i 3 canali frontali.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 561 di 753 PrimaPrima ... 61461511551557558559560561562563564565571611661 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •