Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 509 di 753 PrimaPrima ... 9409459499505506507508509510511512513519559609 ... UltimaUltima
Risultati da 7.621 a 7.635 di 11295

Aggiungo una cosa: Direct e Pure Audio disattivano anche il bass management e tutte le casse passano in full range, questo e' un punto importante, oltre alla disattivazione di EQ.
    Ritengo che un impianto correttamente tarato debba suonare bene con EQ sempre, Pure Audio e Direct sono solo sistemi commerciali per quelli che pensano che il segnale con tutti i DSP disattivati sia meglio, sulla carta cio' e' sicuramente vero solo che solitamente la perdita' dell'EQ e' n volte peggio della presenza dei DSP, in quanto il nostro orecchio sente molto di piu' i problemi ambientali (reali) che le possibili alterazioni del segnale dato dai DSP.

Ovviamente il tutto e' relativo al livello di qualita' dell'EQ quindi posso capire che qualcuno con Audyssey di basso livello preferisca il Pure Audio, cio' di solito con Dirac non accade, per esempio.

Un'altra cosa da considerare sono le configurazioni corrette, per esempio in USA c'erano decine di persone che dicevano che il DSU (DSP Dolby) andava bene con i film e non con la musica, poi qualcuno si accorse che ci sono varie configurazioni (come per il DEQ) e una specifica per la musica (quindi gestisce i diffusori a soffitto e i surround in modo diverso) e di colpo quelli che dicevano che andava male con la musica hanno cambiato idea (dato che usavano un setting per i film)...

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    La funzione pure è concepita per rendere al massimo con la musica in 2ch e ti sembra strano ?
    Sono confuso, spiegami per favore
    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    la funzione pure è concepita per escludere gli interventi di correzione.il fatto che sia utile per ascoltare la musica è puro marcheting,perchè sempre per i motivi sopra riporati,allora dovrebbero suonare meglio anche i film in pure direct.
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Aggiungo una cosa: Direct e Pure Audio disattivano anche il bass management e tutte le casse passano in full range, questo e' un punto importante, oltre alla disattivazione di EQ.
    Ritengo che un impianto correttamente tarato debba suonare bene con EQ sempre, Pure Audio e Direct sono solo sistemi commerciali per quelli che pensano che il segnale con..........[CUT]
    Aggiungo il mio pensiero alla questione: proprio per quanto avete detto negli ultimi post, la funzione Pure Direct (audio e video) può avere senso se riferita alla sorgente (lettore), in quanto con la sua attivazione porta - in teoria - all'invio del segnale nativo (audio e/o video) così come inciso sul supporto ottico, senza interventi da parte dell'elettronica del lettore stesso (sempre in teoria). Questo consente di escludere una variabile importante della catena, spesso e volentieri non all'altezza delle altre a valle, lasciando poi ai decoder esterni (audio e/o video) ogni intervento, dando per scontato che questi siano di qualità superiore sotto ogni aspetto.
    Sulla base di quest'idea, quindi, anch'io sono dell'idea che l'inserimento di questa funzione in un amplificatore sia dovuta più che altro a scelte di marketing. Certo, nella situazione ideale - da laboratorio - che vede elettroniche tutte al top, cablaggi da riferimento, alimentazione sterile, ambiente trattato passivamente come da manuale e diffusori da mille e una notte, lasciare tutto in Pure avrebbe senso, ma... quanti possono permetterselo?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

ma..quando dico che ascolto in pure si intende davvero pure audio in 2ch,mentre in ht no,lascio solo audyssey disattivo,sennò i valori distanze,crossover non vengono lette,fondamentali in ht.
    il discorso pure è stato sempre legato all'altà fedeltà stereo,non c'è mai stata una fiera dell'audio a cui ho assistito dove l'ampli non era in direct...inoltre moltissimi e costosissimi ampli valvolari e non,hanno solo il controllo del volume.
    poi un'altra cosa da considerare: quando hai un'impianto stereo,e l'ampli ha i controlli di tono treble e bass come agisci? vai sempre a toccare secondo i tuoi gusti,non hai un microfono...perché non hanno incluso da sempre per gli integrati stereo un mic di calibrazione?

nell'ambito stereo i controlli di tono sono sempre serviti nel caso in cui l'ambiente o il posizionamento delle 2 casse non è ottimale,ma è sempre stato consigliato lasciare direct e posizionare al massimo i diffusori. per ht ripeto che è logico calibrare,ma si intende in primis il posizionamento corretto,livelli db corretti,distanze corrette e crossover corretti....l'eq viene in aiuto per i problemi ambientali e come già detto,i risultati possono piacere o meno,ma non significa inseguire il my fi in senso stretto,perchè lo disattivi e basta ma non tocchi e equalizzi nulla a caso...lasci tutto flat
    Ultima modifica di Viper87; 14-12-2015 alle 14:21

Viper, credo tu sia fuori strada, regolazione dei toni, EQ e calibrazione sono cose differenti.

Intanto dubito che alle fiere audio usino in 2ch un sinto AV, i controlli di tono per alti e bassi ci sono sempre stati ma non hanno niente a che fare con un'EQ e volendo negli impianti seri sono lasciati a zero, che e' in un certo senso la stessa cosa di Direct, anzi spesso sui pre e ampli 2ch analogici c'e' un tasto per disattivarli.

Disattivare l'EQ perche' non piace (se l'EQ e' valida e con filtri corretti) anche se (come scrivi) aiuta per i problemi ambientali e quindi preferisci tenerli e' my-fi di sicuro e non lasci tutto in flat perche' in casa flat non esiste senza EQ

il settaggio PURE o FLAT andrebbe benissimo se avessi un utopistico "ambiente perfetto" in cui fai suonare un altrettanto utopistico "impianto perfetto" con tutto in full range. Basterebbe poi distanziare i diffusori ad egual misura e potresti anche fare a meno di settare i ritardi. Un vero Impianto PURE AUDIO... Poi però suona la sveglia e ti accorgi di essere tornato sulla terra, e che in primis un simile ambiente per quanto curato non esiste.

Audyssey fa quindi il miracolo di riportarci nell'utopia più sfrenata? Certamente no, ma in un ambiente molto curato dove suona un impianto di buon livello a mio avviso può apportare -dove glielo si consente- le tante piccole variazioni necessarie per avvicinarci alla (sua) curva ideale, certamente più corretta di quella rilevabile nei migliori impianti senza correzione attiva, ma raggiungibile solo, come predetto, se ambiente e impianto sono già estremizzati.

E' per questo che a mio avviso non ha senso pensare che Audyssey possa essere acceso/spento in base alle situazioni 2ch o HT.
    Per quello che ho sentito personalmente, ritengo che se Audyssey apporti timbricamente correzioni non piacevoli i casi sono 2: o la calibrazione è stata eseguita in modo errato (senza treppiede, non in bolla, con distanze misurate superficialmente, a ridosso dello schienale del divano, etc...) o che ci si è abituati così tanto all'ascolto non linearizzato che un cambiamento alle volte così radicale non ci suona corretto a priori.

Detto questo le vie del piacere sono sempre soggettive, e qui non si discute, per cui ognuno scelga il sentiero che ritiene migliore.

io il 2ch ascolto solo con le focal 826W + rotel RA1570 e quando avevo le RF82 nell'HT in PURE per me si avvicinava "molto di più" al 2 ch rispetto che in modalità stereo....ci può stare il discorso del "ci si è così tanto abituati all'ascolto non linearizzato"....però ecco, sono abituato a un impianto stereo non da 2 soldi...quindi o suona scorrettissimo quello oppure nel mio caso il pure, che mi fa sembrare che tutto suoni meglio con la musica, qualcosa fa....

BOH....stasera dovrei riuscire a fare una prova giusta ad ogni modo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

io il 2ch ascolto solo con le focal 826W + rotel RA1570 e quando avevo le RF82 nell'HT in PURE per me si avvicinava "molto di più" al 2 ch rispetto che in modalità stereo....ci può stare il discorso del "ci si è così tanto abituati all'ascolto non linearizzato"....però ecco, sono abituato a un impianto stereo non da 2 soldi...qu..........[CUT]
    L'impianto può anche essere da 6 milioni, ma ciò non lo preserva dall'equalizzazione ambientale della stanza in cui lo si ascolta...

Ritratto tutto ragazzi, evidentemente qualcosa non andava nella calibeazione vecchia con le 82...ora stereo è MOLTO meglio di pure, ma di brutto
    Beh dai, vuol dire che non ho problemi di udito
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Ritratto tutto ragazzi, evidentemente qualcosa non andava nella calibeazione vecchia con le 82...ora stereo è MOLTO meglio di pure, ma di brutto
    Non mi sorprende: le mie prime 3/4 calibrazioni sono state semplicemente inascoltabili, ma Audyssey non c'entrava. Ero io che le facevo alla speraindio.

@Stefano129: tu hai anche l'aggravante di una sala a "rombo" se le foto sono ancora attuali: se ha corretto efficacemente anche li...

Ho sempre usato il treppiede per le miaurazioni...comumque l'importante è che ora sia ok

Ho una taverna enorme, tutto è bell'angolo ma la taverna è grande 10 volte lo spazio che vedi

Ho sempre usato il treppiede per le miaurazioni...comumque l'importante è che ora sia ok

Ho una taverna enorme, tutto è bell'angolo ma la taverna è grande 10 volte lo spazio che vedi
    Beato te... non riesci a ritagliare un rettangolo di 25/30mq da dedicare all'impianto? O WAF altissimo?

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    il settaggio PURE o FLAT andrebbe benissimo se avessi un utopistico "ambiente perfetto" in cui fai suonare un altrettanto utopistico "impianto perfetto" con tutto in full range. Basterebbe poi distanziare i diffusori ad egual misura e potresti anche fare a meno di settare i ritardi. Un vero Impianto PURE AUDIO... Poi però suona ..........[CUT]
    sono commosso socio...ormai posso ritirarmi in buon ordine per dedicarmi alle mie elucubrazioni DIRAChiane cercando la pace interiore(o anteriore)...
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

bene,a mio avviso è una ottima notizia.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    sono commosso socio...ormai posso ritirarmi in buon ordine per dedicarmi alle mie elucubrazioni DIRAChiane cercando la pace interiore(o anteriore)...
    Vedi socio cosa capita ad avere solo coca cola in frigo quando devi prendere l'aspirina?
    L'alternativa sarebbe aver avuto un buon maestro, ma dove lo trovi oggi come oggi?

Kaio e' andato in pensione ?

Stefano, probabilmente il downgrade dei diffusori ha permesso ad Audyssey di correggere meglio, del resto le RF82 di prima a quella distanza dalla parete e dall'ascoltatore erano ostiche. Mi fa molto piacere che tu sia soddisfatto e poi sei riuscito nell'impossibile, miglior suono e moglie piu' contenta

Pagina 509 di 753 PrimaPrima ... 9409459499505506507508509510511512513519559609 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •