MarTellorOOm

marte1978

New member
Eccoci qua ragazzi,è giunto il momento di farvi vedere il pastrocchio di sala che mi sono fatto!
A me piace non tanto perchè sia bella ma perchè me la son fatta tutta da solo con il supporto di mio padre e mi ci è voluto fra una cosa e l'altra quasi due anni.I lavori ovviamente non hanno interessato solo questa stanza ma tutte quelle dell'appartamento e ad oggi non ho ancora finito!
Eccovi qua il link per infamarmi e darmi anche qualche bel consiglio e parere!!! ]
http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/266865-martelloroom

Intanto per cominciare eccovi la piantina con una mezza idea di come sarebbe dovuta venire la disposizione del divano.
La porta in ingresso della sala non esisteva e l'abbiamo fatta ad arco io e mio padre.La stanza in prossimità della finestra a sinistra della TV era divisa da un muro che abbiamo abbattuto per allargare la sala.
142ehrq.jpg

eccomi pronto in modalità demlitore
23uafeh.jpg

questo il muro da abbattere che delimitava la vecchia cucina
207q36e.jpg

la sala col muro abbattuto e la porta appena creata per l'ingresso della nuova cucina
2n1t7ix.jpg

la nuova porta ad arco e l'ingresso principale,dovevo ancora smontare il calorifero.
260skxx.jpg

predisposizione TV
2rwvtq8.jpg

retro divano con interruttori per comando faretti
67ldaf.jpg

Ultima modifica:
tagliole finalmente chiuse!!
vzvwic.jpg

2m4x54i.jpg

si imbianca
w00xgn.jpg

e si fa il pavimento
14o6h44.jpg

il primo arredamento provvisorio con quello che avevo in casa
nvpsnn.jpg

da notare le mie vecchie infinity con piedistallo "dedicato" a forma di sedia,si integra perfettamente con l'arredamento!!!
2zdvx5d.jpg

j8z49s.jpg

15qq06g.jpg

Ultima modifica:
ed ecco la costruzione dei miei pannelli fonoassorbenti.
Ho comprate delle tele acustiche bordeaux,della spugna fonoassorbente liscia da 2cm e bugnata sempre da 2 cm,dei pannelli di polistirene espanso da 4cm,truciolare da 1cm,listelli di legno da 4x1cm lunghi 2,5metri e faesite.

ho preso la faesite e l'ho usata come fondo per i pannelli da appendere al muro
2u5de7d.jpg

ho creato la cornice
21npg1i.jpg

silicone per fissare il primo strato di fonoassorbente da 2cm
ff67ut.jpg

il fonoassorbente e altro silicono per i secondo strato bugnato
346rgg8.jpg

il secondo strato
2wqzfch.jpg

w1e834.jpg

ed ecco il pannello finito
os7rea.jpg

Ora si passa al truciolare dei pannelli a soffitto in polistirene espanso.Ho messo della carta gommata nel bordo per evitare che si rompesse la tela con le schegge di truciolare una volta che si va a rivestire il pannello
2vi1irn.jpg

buchi passanti e filo di ferro fermato con un chiodo per fissarli a soffitto
sqshg4.jpg

silicone e fonoassorbente incollato
2w3dv6e.jpg

ho scelto come materiale il polistirene espanso
akkbqr.jpg

e questo è il risultato dei tre pannelli a soffitto
2nvqmpl.jpg

queste le mie vecchie elettroniche
2qltwjq.jpg

ed ora un pò di arredamento nuovo e i pannelli fonoassorbenti montati.
Finalmente si va verso la soluzione definitiva!!!
2dl88k7.jpg

questo il mio primo Upgrade,le Definition dx-5
2i43de.jpg

52ibf9.jpg

Particolare della staffa a parete quasi filo muro,neanche 2cm
2qnwg7s.jpg

j6747q.jpg

29hnk6.jpg

ed ecco il nuovo mobile TV
2dl88k7.jpg

e qui il secondo grande upgrade! Felicissimo di presentarmi il mio nuovo (usato) YAMAHA RX-V1073 comprato usato nel mercatino in super offerta!!!
jl5r1f.jpg

adoro questo sportellino!!!
15wh1t0.jpg

mobile con il mio YAMAHA
i4lgg1.jpg

le mie Dynavoice F7-EX
ra0z83.jpg

xbkbvb.jpg

28tyflj.jpg

la mascotte della casa!
mb3lmg.jpg

modalità semi-notturna,la qualità delle immagini non è il massimo.
Con i faretti posso giocarci come voglio,ho fatto 4 accensioni separate
wb2b9i.jpg

2eogvti.jpg

iy0hzp.jpg

E ora ci facciamo un goccetto,alla salute!!!!
25smxjs.jpg

Piccolo acquisto per la sala,una consolle che si allunga e arriva a 3 metri così posso ospitare tutti gli amici che voglio e in più mi funge da tavolo bar. :)

4gi6oj.jpg

Finalmente ho rivestito la colonna in fondo nell'angolo e messo la chiusura del camino. Anche per queste cose ho usato del fonoassorbente,non molto grosso,solo 2cm,ma meglio di nulla.

6s6l94.jpg

La chiusura del camino forse è un pochino troppo imponente,però magari mettendoci una maniglia centrale satinata o cromata potrebbe già alleggerire un pochino l'impatto.

dh5zl2.jpg

Ora passiamo alla costruzione della mensola per il VPR!!!

ho comprato tutti i legni in una hobistica qui della zona,preso la vernice nera lucido e le viti ed ho tagliato tutti i pezzi calcolando la misura necessaria per farci stare dentro il telo SOPAR grigio.

4rqn4i.jpg

264547q.jpg

10ol4rr.jpg

17bjpu.jpg

questo è il risultato finale montata!
iydcav.jpg

2n06cxy.jpg

23jof9w.jpg

Ultima modifica:
Ed ecco qua il VPR!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo ho sbagliato a predisporre la scatolina in alto e quindi mi tocca fare un pezzo di canalina per coprire i cavi.Peccato....

BENQ W1300 con cavo HDMI ricable da 10mt

s61579.jpg

2a6kuwo.jpg

1zx9t05.jpg

E adesso qualche immagine d'insieme e del telo tirato. Ho anche installato la TV a parete utilizzando due pezzi di barra omega da elettricista,nonho speso praticamente niente perchè li avevo in casa!!

2urs4fs.jpg

2wf2rtf.jpg

nwf1qe.jpg

nnw7ev.jpg

25gqft2.jpg

5p1m5h.jpg

Come vedete ho eliminato il vecchio tappeto che non mi piaceva molto ed ho messo questi due piccoli tappetini a pelo lungo.Probabilmente la soluzione migliore era quella di prima ma ad orecchio non mi pare sia cambiata molto l'acustica.
2e66mig.jpg

Foto senza tende all'ingresso
eje92h.jpg

Qui si vedono bene le tende messe anche nella porta di ingresso per oscurare la sala di giorno in modo da avere una migliore visione col proiettore.
vr4uc5.jpg

Devo ancora mettere la canalina nei cavi del proiettore e chiudere il buco sotto al camino mettendo più legna o creando un cassettone.

Ovviamente consigli,pareri e critiche sempre qui:
http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/266865-martelloroom

Ultima modifica:
Salve a tutti. Aggiorno il post perché ho effettuato un cambio di canale centrale,son passato al Klipsch RP-504C!! Decisamente imponente