Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

efestopini camera Theatre

Per suggrerimanti : http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...791post3481791

Ciao a tutti ho deciso anche io di descrivere la mia camera che grazie a questo forum stà diventando sempre più multimediale e spero che con il vostro aiuto migliori ulterioriormente. Tutto è cominciato con 2 semplici pc,

(uno mio e l' altro di mio fratello) ma tra i vari socialnetwork che usa mio fratello e i film che andavano sul mio non cera più spazio sui 2 monitor così si sono moltiplicati diventando da una parte due 22" fullhd e dall' altra un 22" fullhd più un 19" normale. Poi un giorno navigando sono caduto in questo forum ed è cominciata la voglia di un videoproiettore. La stanza misura 4M lato con la scrivania, porta e i ripiani per i dvd bluray ecc

nel lato opposto c'è la portafinestra con la tenda oscurante nera

x 3,3M lato con da una parte lo schermo in 16\9 con base 220cm

parete opposta il letto a castello. Ora veniamo alle specifiche il proiettore è un (misero) epson eh tw450 fissato a soffitto con una piastra regolabile costruita da me e come primo proiettore mi accontento

L' amplificatore è uno yamaha rx-v471

Le casse non sono all' altezza del loro lavoro infatti sono l' unica cosa "racampata a scrocco" da un vecchio 5.1 sony gia all' epoca di bassa fascia

Ultima modifica di efestopini; 14-04-2012 alle 16:29

Ultima modifica di efestopini; 14-04-2012 alle 16:30

un paio di foto appena montato il telo

questa è il primo film proiettato (stargate) e mi sono accorto che ci voleva una mascheratura nera attorno allo schermo

Ultima modifica di efestopini; 14-04-2012 alle 16:30

primo vero upgrade del mio impianto, sostituito centrale e frontali con le molto, ma molto più performanti DYNAVOICE DYNAMITE S-61 E C-62, nelle foto non si vedo le vecchie casse che non toglierò per via dei buchi nella tela nera che se no si vedrebbero

aggiunta targa THX artigianale

Questa è un' installazione provvisoria del mio proiettore per la festa di battesimo della mia nipotina

nonostante l' abbondante quantita di luce presente si vede dischretamente, lo schermo è un 80"

comunque la proiezione è stata di una presentazione fotografica e sono rimasti tutti stupiti
    Ultima modifica di efestopini; 06-05-2012 alle 12:39

é ora di qualche lavoretto, ho eliminato il mobile bianco e costruito un mobiletto porta elettroniche e cassa centrale

ho ampliato la mascheratura nera di un metro nel fianco destro e sul soffitto e di 75 cm sul lato sinistro con dei pannelli in polistirolo da 2 cm rivestiti con tela (cretonne) nera

la canalina che si intravede tra i pannelli sulla destra la sigillerò con del silicone nero mentre la parete dello schermo dovra essere rifatta completamente quando cambierò il proiettore e farò lo schermo in 21/9 portando la base a 250. La parte bassa della parete dello schermo andrà finita con una cassettiera nera a destra e un pannello in pvc nero a sinistra

Un po di cambiamenti, aggiunta cassettiera nera e costruito un nuovo mobile porta elettroniche ed aggiunto la nuova xbox one

inoltre ho aggiunto un paio di questi con una spesa davvero molto contenuta e funzionano benissimo

uno in sala dietro al decoder sky che sdoppia l' hdmy al tv ed al cavo da 20m che viene in camera mia e l' altro sdoppia il segnale dell' amplificatore uno per il proiettore e per uno dei monitor sulla scrivania cosi sono libero di guardare quello che voglio quasi dove voglio.
    Ultima modifica di efestopini; 23-11-2013 alle 16:20

Finalmente dopo più di un anno di risparmi è arrivato il primo grande passo in avanti dal lato video, il jvc rs 46

qui nella sua posizione

Ultima modifica di efestopini; 20-03-2014 alle 13:58

Sostituito lo schermo

ora è 250 cm di base e ben centrato nella parete e sono riuscito anche ad abbassarlo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •