|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Skanet Living HT
-
10-11-2013, 16:29 #1
Skanet Living HT
Un saluto a tutti.
dopo un bel po’ di tempo che ci penso finalmente ho ritagliato un po' di tempo per mostrarvi il mio impianto living, tutto è nato quattro anni fa con la necessità di cambiare casa e di trasferirci in una un po’ più spaziosa. Con queste premesse volevo continuare la mia passione per l’home cinema pertanto necessitavo di una sala con delle dimensioni accettabili. Per mia fortuna abbiamo trovato sul nuovo un alloggio con una bella sala da 30mq e il mio sogno poteva realizzarsi. Ho fatto predisporre le canaline sotto traccia per l’impianto 7.1, nella zona TV un blocco prese 507 di cui 5 comandate da sezionatore (per gli apparati che non necessitano essere accesi) e 2 prese dirette, in modo tale da eliminare lo status di Standby degli apparecchi. Doppio cavo sat per il MySky HD.
Ora vado ad elencare gli apparati in questa soluzione che è in release 1.01, sostanzialmente c’è ancora molto da fare:
Sezione video:
VPR: SONY VPL-HW50ES/B
Schermo “temporaneo”: SOPAR manuale 240x135 bordato extra drop
TV: SAMSUNG PS51D6900
Sat: SkyHD + MySkyHD
Palyer: Sony BDP-S790
PROCESSORE VIDEO: DVDO Edge Green
Sezione Audio:
Ampli: ONKYO TX-STR705
Diffusori:
Principali: Canton CD200
Centrale: Canton CD250
Effetti: 4x Canton CD220
Sub: B&W PV1
Networking:
Router: Netgear 3700
PowerLine: Netgear XAVB 5004
NAS: Linksys NMH410
Accessori:
Remote: Harmony 555
Colorimetro: i1Display PRO
UPS: Powerwalker Pure Line Wave 800VA
Video Enhancer: Darbee Darblet VP5000
Splitter: Ligawo 1x4 HDMI High Speed
Game: PS3 + Wii
Cavi HDMI: da1m a 15m LCS ORION ULTRA SERIES
Rispetto alle foto iniziali che avevo fatto è stato aggiunto nell'ultimo periodo anche il VPR alimentato da un ottimo UPS con un rapporto qualità prezzo eccezionale dotato di stabilizzatore di tensione ed onda sinusoidale pura.
Ecco di seguito qualche immagine (non sono un grande fotografo):
La vista frontale dal punto di visione
La vista posteriore con i surround e surround back:
Un dettaglio di una parte delle elettroniche e del bellissimo PV1:
Un primo piano al vero eroe della mia sala, in una soluzione d'installazione temporanea, in quanto più avanti verranno effettuati i lavori di cartongesso per nascondere i cavi:
Un'idea di visualizzazione in diurna, con tapparelle semi chiuse, in cui il VPR non verrà mai utilizzato, giusto per dare una visione al sistema con il telo, dalla foto sembra piccolo, ma vi assicuro che dà un risultato mozzafiato:
E in versione Dark living room
per ora è tutto, spero che il mio sistema vi possa piacere, i compromessi che si devono fare per un HT in un ambiente living sono molteplici, ma la necessità aguzza l'ingegno.
Per commenti critiche e/o suggerimenti vi rimando al link:
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...828post4015828Ultima modifica di skanet; 25-11-2015 alle 21:34
-
15-06-2015, 20:01 #2
Bene oramai è passato un anno dall'ultimo aggiornamento dell' impianto, ma questo non vuol dire che ho battuto la fiacca, è stato aggiunto un bel HTPC descritto in questo tread La mia versione di htpc dopo tante prove ora ho delineato la configurazione software, sostanzialmente viene utilizzato come front end Mediaportal, come engine audio i WDM Driver del Jriver20, per la parte di riproduzione video abbiamo MPC-HC + MADVR + DispcalGUI il tutto collegato al sinto Onkyo via HDMI.
Le prestazioni della macchina sono eccellenti come anche la silenziosità assoluta. E'stato utilizzato anche un po di convoluzione per andare a compensare dei difetti intrinsechi della stanza, solo per l'ascolto della musica, si è persa un pò di dinamica a favore di un fronte sonoro più ampio, non è il massimo senza trattamento passivo ma sinceramente lo preferisco così.
Questo è l'ultimo aggiornamento del Skanet Living HT, stò per cambiare casa e anche impianto dove di questo rimarrà solo in VPR e l'HTPC che diventerà il fulcro del nuovo impianto.
Rimanete in ascolto
-
09-11-2015, 13:03 #3
Post di servizio.
Comunico ufficialmente che lo Skanet Living HT e' ufficialmente smantellato, a breve nascerà il nuovo tread del' EGO HT, sala cinema dedicata dove gli unici superstiti saranno il VPR e l'HTPC
Stay tuned