lantisse_87
New member
Ecco finalmente pressochè ultimati i lavori della mia saletta!
Link alla discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3360230#post3360230
Preciso subito che forse il nome di "theater" è inappropriato in quanto non assomiglia del tutto alle molte installazioni presentate dagli utenti in questo forum e questo per varie ragioni:
- non era mia intenzione ricreare un ambiente prettamente "cinema like";
- forse considerando tutti gli ingombri, soprattutto quelli del soppalco, delle poltroncine disposte in file, avrei tolto spazio utile per la libera circolazione nell'ambiente;
- non ho curato i riflessi, come molti di voi hanno fatto, per...cause di forza maggiore
Passo, sperando di non annoiare troppo, con la rassegna delle elettroniche:
PROIETTORE: Epson EH-TW3200
SCHERMO DIY: 268*114 cm in 21:9;
LETTORE MULTIMEDIALE HD: Mede8ter 400X2;
HARD DISK ESTERNO: Captiva 2 TB;
LETTORE DVD: Sony (non ricordo ora il modello esatto);
DECODER DIGITAL TERRESTRE: Digiquest DG3600;
CAVO HDMI: Ricable Across 10 mt;
SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo 5.1 507;
KIT CASSE 5.1: Infinity Primus HCS.
Be che dire, l'ambiente è una mansarda che si è venuta a creare sopra alle camere del primo piano. Il tetto è a due falde classico con le travi portanti in legno a vista!
Si tratta di un ambiente di dimensioni di circa 5 mt in larghezza e 10 in lunghezza. L'altezza nel punto più alto, il colmo del tetto, è di 2 metri.
L'ambiente quindi si presenta così

Per quanto riguarda il fissaggio del proiettore alla trave, ho voluto evitare di comprare una staffa per varie ragioni:
- essendo il punto più alto molto basso (soli circa 2,2 metri), anche se il braccio della staffa fosse stato al minimo, avrei avuto il proiettore d'intralcio a molto probabilmente ci avrei sbattuto la testa ogni tanto
;
- ritenevo la staffa...antiestetica
Così ho usato semplicemente delle barre autofilettate e squadrette ad "L", rondelle, dadi, e controdadi.

Link alla discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=3360230#post3360230
Preciso subito che forse il nome di "theater" è inappropriato in quanto non assomiglia del tutto alle molte installazioni presentate dagli utenti in questo forum e questo per varie ragioni:
- non era mia intenzione ricreare un ambiente prettamente "cinema like";
- forse considerando tutti gli ingombri, soprattutto quelli del soppalco, delle poltroncine disposte in file, avrei tolto spazio utile per la libera circolazione nell'ambiente;
- non ho curato i riflessi, come molti di voi hanno fatto, per...cause di forza maggiore
Passo, sperando di non annoiare troppo, con la rassegna delle elettroniche:
PROIETTORE: Epson EH-TW3200
SCHERMO DIY: 268*114 cm in 21:9;
LETTORE MULTIMEDIALE HD: Mede8ter 400X2;
HARD DISK ESTERNO: Captiva 2 TB;
LETTORE DVD: Sony (non ricordo ora il modello esatto);
DECODER DIGITAL TERRESTRE: Digiquest DG3600;
CAVO HDMI: Ricable Across 10 mt;
SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo 5.1 507;
KIT CASSE 5.1: Infinity Primus HCS.
Be che dire, l'ambiente è una mansarda che si è venuta a creare sopra alle camere del primo piano. Il tetto è a due falde classico con le travi portanti in legno a vista!
Si tratta di un ambiente di dimensioni di circa 5 mt in larghezza e 10 in lunghezza. L'altezza nel punto più alto, il colmo del tetto, è di 2 metri.
L'ambiente quindi si presenta così

Per quanto riguarda il fissaggio del proiettore alla trave, ho voluto evitare di comprare una staffa per varie ragioni:
- essendo il punto più alto molto basso (soli circa 2,2 metri), anche se il braccio della staffa fosse stato al minimo, avrei avuto il proiettore d'intralcio a molto probabilmente ci avrei sbattuto la testa ogni tanto
- ritenevo la staffa...antiestetica
Così ho usato semplicemente delle barre autofilettate e squadrette ad "L", rondelle, dadi, e controdadi.

Ultima modifica: