|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Cuffie sony MDR DS6500 e home theatre Yamaha.
-
07-12-2013, 15:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 1
Cuffie sony MDR DS6500 e home theatre Yamaha.
Prima cosa saluto tutti e mi scuso se la discussione non é nuova, ma magari giá affrontata in passato e se forse non é nemmeno il posto giusto per mandare questo quesito. L'ignorante sono io, spero mi perdonerete e mi consiglierete lo stesso.
Dunque mi accingerei a comprare le cuffie sony MDR DS6500 (wireless effetto 7.1) consigliatissime un pó ovunque. Io posseggo uno smart tv 3D Samsung di ultima generazione alle cui HDMI vanno un HD multimediale e un lettore DVD 3D. La TV (via HDMI) é a sua volta collegata a un home theatre Yamaha S-401 (barra frontale con surround virtuale e subwoofer dove si trovano tutti i terminale e gli attacchi dell'apparecchio). Sono sostanzialmente soddisfatto dell'home anche se comunque ho aggiunto anche due casse surround. Lo yamaha, quando acceso, controlla lui l'audio e il volume della TV. in pratica ha il controllo di tutto l'audio, della TV, dell'HD e del lettore DVD. La logica mi direbbe che il cavo ottico della centralina delle cuffie lo dovrei collegare all'input ottico dello yamaha.
É cosí?
Lo yamaha avrebbe anche un input per le cuffie ma é un jack quindi suppongo intenda cuffie a filo e non wireless.
In poche parole se collego il cavo ottico delle cuffie allo yamaha tutto l'audio verrá dirottato solo alle cuffie escludendo le casse (unico funzionamento che avrebbe senso)? Oppure non funzionerebbe e la centralina delle cuffie andrá collegata alla tv o al lettore DVD o all'hd multimediale secondo la fonte che trasmette?
Scusate la domanda prolissa, ma é per maggiore chiarezza del mio quesito.
Grazie,
Catone