• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PANASONIC pt-ae 1000 arrivato!

lucabs

New member
mi hanno appena consegnato il proiettrore:D :D .....stasera faccio qualche foto alla bestia e ve le posto .....questo week-end avro' un bel po' da fare visto che giovedi vado a ritirare anche le casse B&W e il marantz 7001 tutto da installare compreso il proiettore da appendere ,quindi dovro' inventarmi anche una staffa per appenderlo.....miiiiii e' arrivata Santa Lucia:sbav: :ave: :cincin: :yeah:

eccomi con qualche info del projector in questione, purtroppo ho potuto provarlo solo con il pc portatile che mi dava un'immagine con due bande nere molto alte sopra e sotto.. quindi per gli screenshot ho bisogno di piu tempo.....posso dirvi che e' abbastanza silenzioso ,siamo ai livelli del vecchio pt-ae300 che avevo prima, la macchina e' veramente imponente per quanto riguarda le dimensioni, l'unica cosa che ho provato al momento sull'immagine sono i vari presetting che ci sono , normale-dinamico-colore1(dove si sente chiaramente un meccanismo che va a mettere un filtro davanti all'ottica) colore 2 -colore 3-cinema 1 -cinema-2 cinema 3, non sono molto convinto sull'utilizzo di questo filtro in quanto il bianco tende leggermente al rosa, al momento l'immagine migliore secondo me era sul normale....per quanto riguarda l'iris dinamico non ho notato cambiamenti tra on e off..non capisco il perche' non si sente alcun rumore ne cambiamento d'immagine, vorrei sapere da qualcuno che ha il mitsu5000 in quale contesto si nota l'intervento dell'iris, anche perche dopo avere aperto la scatola e preso in mano il proiettore ho sentito che all'interno c'e qualcosa che rotola da un punto all'altro potrebbe essere una vitina o un pezzetto di plastica che vaga all'interno dal case:( speriamo non sia niente di grave ,ciao a tutti vi faro sapere appena ho sistemato e installato il tutto come si deve:D

P.S c'e qualche limite di risoluzione per postare le foto nel forum? non sono riuscito a postarle erano da 6mpixel

Ultima modifica:
non sono riuscito a metterle...infatti anziche "eccomi con qualche foto" ho messo eccomi con qualche info...sorry forse erano troppo pesanti ,provo ad informarmi

Ultima modifica:

ora funge...

la prova di visione che ho fatto era con pil proirttore in quella posizione ,lens shift al massimo verso sinistra senza telo(devo ancora prenderlo)
devo dire che ha un'ampio spazio di spostamento l'immagine non l'ho misurata ma saro stato sul metro e mezzo di base con zoom al massimo

Ultima modifica:
lucabs ha detto:
…vorrei sapere da qualcuno che ha il mitsu5000 in quale contesto si nota l'intervento dell'iris,…
L'iris entra in funzione nelle scene scure scurendole ulteriormente.
Ogni pj ha una sua soglia di intervento, fissa o regolabile.
Quella del Mitsu mi sembra funzioni a dovere e quando l'iris funziona…non lo noti.

…dopo avere aperto la scatola e preso in mano il proiettore ho sentito che all'interno c'e qualcosa che rotola da un punto all'altro potrebbe essere una vitina o un pezzetto di plastica che vaga all'interno dal case…
Mica tanto bella stà cosa.

Dimmi del waveform sull'HDMI, se puoi posta degli ss di quello.

Ciao.

Girmi ha detto:
L'iris entra in funzione nelle scene scure scurendole ulteriormente.
Ogni pj ha una sua soglia di intervento, fissa o regolabile.
Quella del Mitsu mi sembra funzioni a dovere e quando l'iris funziona…non lo noti.

ma non dovrebbe essere una cosa meccanica? dal mio punto di vista non si nota affatto a tal punto che dubito sul suo funzionamento..

Dimmi del waveform sull'HDMI, se puoi posta degli ss di quello.

domani provo a collegarlo all'xbox360 in component cosi faccio qualche foto al waveform, gli ho dato un'occhiata veloce, esce un grafico per ogni componente sull'immagine in riproduzione ma sembra una cosa da veri esperti....notte a tutti

Lucabs ????.....................di Brescia?
Se si,............... qui urge soppraluogo per vedere il BESTIO :D :D
Complimenti per l'acquisto, sarei molto curioso di
vederne le qualità in visione ;)

Ciao
Joseph