Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Consiglio per sostituzione videoproiettore


    Ciao a tutti, chiedo gentilmente un consiglio poichè ho scarse conoscenze nel settore: abbiamo in ufficio un proiettore Epson EB-X20 finora utilizzato poco, ma di cui siamo soddisfatti non avendo grosse esigenze.
    Ci troviamo ora a sfruttarlo molto di più per una serie di cose e volevamo qualcosa con una risoluzione migliore. L'attuale è un 4:3 con 2700 Lumen e 1024x768 di risoluzione. Il fornitore mi ha preventivato un modello similare con aspetto 16:10 e risoluzione 1280x800 con 3600 lumen avvisandomi però di tenere conto di alcune varianti che possono peggiorare la qualità video tipo (nel nostro caso) la proiezione direttamente su muro bianco (non liscio) e una fonte di luce sulla destra data da più finestre schermate solo da veneziane che "purtroppo" non rendono l'ambiente completamente buio.
    A questo punto vi chiedo: Per migliorare la qualità è preferibile acquistare un telo adatto allo scopo (e mantenere il proiettore attuale) facendo qualche intervento per mascherare il più possibile la fonte luminosa oppure esiste qualche modello che rende meglio in queste condizioni? Il passaggio dal 4:3 al 16:10 e alzando la risoluzione può avere un senso?

    Le fonte a cui il proiettore viene collegato sono per lo più notebook che spaziano tra modelli più recenti (spesso viene utilizzato un surface PRO 6) e un paio di notebook un pelo più datati. La connessione si effettua sia con cavo VGA che HDMI.

    Qualsiasi consiglio è ben accetto.

    Grazie mille!

    Buona Giornata.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.402
    L’aspect ratio delle matrici da 4:3 a 16:10 è un passo avanti ma quello che può migliorare l’immagine sarà la definizione ed il livello di dettaglio unito ad una robusta luminosità.
    Se puoi dare una indicazione di budget e di misure di base (distanza lente/schermo e base schermo ) possiamo darti qualche suggerimento.
    Ultima modifica di ellebiser; 24-07-2020 alle 09:54
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L’aspetto ratio delle matrici da 4:3 a 16:10 è un passo avanti ma quello che può migliorare l’immagine sarà la definizione ed il livello di dettaglio unito ad una robusta luminosità.
    Se puoi dare una indicazione di budget e di misure di base (distanza lente/schermo e base schermo ) possiamo darti qualche suggerimento.

    Ciao. Innanzitutto grazie per la risposta e scusa per il ritardo! Dunque...attualmente il proiettore è collegato con una staffa direttamente al soffitto e dista dal muro in questione circa 5 metri. Attualmente non ho un budget...diciamo che stiamo cercando un prodotto che migliori la qualità visiva e la risoluzione rispetto a quello attuale valutando come scritto precedentemente se optare per un telo oppure continuare a proiettare su muro.

    Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!

    Grazie mille!

    Ciao!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •